Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per esperti di aerei...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by JOHNNY View Post
    Ieri pomeriggio stavo spaparanzato in spiaggia a grattarmi il sacchetto... ...quando vedo passare davanti ai miei occhi ...un aeroplano ...credo un superleggero ...con motore ad elica.... ...bassissimo ...molto vicino alla spiaggia ....e direi pochi metri sopra il tetto della postazione del salvataggio... ...ha fato qualche passaggio molto lento...

    ....tralasciando il fatto che la manovra era piuttosto discutibile... ...li per li ? nata una discussione su che velocit? stesse facendo ...ovviamente non posso chiederla a voi ...ma ? saltata una mezza scommessa sulla velocit? minima in volo di quei macinini.... ...la giro a voi ....qual'? la velocit? minima per stare in aria e maxssima per quei cosi?
    la VNE massima di un aliante acrobatico e' circa 280 ... per un superleggero cambia poco .

    Mio zio ha un moto aliante e mi pare che stia in aria da 60 Km/h in su ... ma non ne sono sicuro . (tra l'altro ieri e' andato a Rimini quindi potrebbe anche essere lui )

    Inoltre li fanno volare molto bassi per questioni di sicurezza con i voli di linea ...

    Sono invece sicuro che e' una figata pazzesca volare con quegli affari !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ayrton View Post
      minchia che pappardelle che scrivete cmq....di sicuro era un ultraleggero, quindi non sottostante alle regole generali dell'aria per velivoli in quanto non immatricolato...e purtroppo pu? volare anche a quelle quote, soprattutto perch? in qualsiasi caso si allontana dalla riva in un attimo e plana ben lontano...
      e poi un coso simile ha un range di velocit? abbastanza basso, credo che stacchi le ruote da terra intorno ai 40 nodi...e ne faccia massimo 50/60...
      Ah allora ho fatto confusione io ... quello di mio zio e' immatricolato , ha la targa ed ha pure una miriade di menate a cui sottostare per poter volare

      Comment

      X
      Working...
      X