Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Denuncia sinistro (aiuto!)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Denuncia sinistro (aiuto!)

Ragazzi
    purtroppo ho avuto un piccolo incidente in macchina, nulla di grave. Abbiamo firmato il cid (ho torto al 99%) e adesso devo procedere alla denuncia del sinistro. Sono assicurato con unipol che ha un call center per queste cose. Mio padre (? in vacanza) dice di mandare raccomandata A\R con una copia del cid compilato al nostro assicuratore o al limite di sentire prima il call center che mi dir? la stessa cosa.
    Inannzitutto voi cosa fareste? Seconda cosa... sul retro del CID c'? un modulo per "denuncia di danno responsabilit? civile verso terzi"... devo compilare qualcosa? (la descrizione dell'incidente ? l?)...
    Spero che qualcuno sappia darmi un consiglio...

• Font Size
    Hai fatto danni solo a beni o anche a persone?

Hai chiamato i vigili?

Si senti il CALL CENTER... poi come ha detto tuo padre manda con Ricevuta di ritorno una raccomandata.. o un fax.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Hai fatto danni solo a beni o anche a persone?

Hai chiamato i vigili?

Si senti il CALL CENTER... poi come ha detto tuo padre manda con Ricevuta di ritorno una raccomandata.. o un fax.
      Allora loro poi sono andati a fare una lastra al PS e abbiamo segnato la passeggera dell'auto (erano in 2) come ferita perchè dopo mezz'ora circa, mentre finivamo di compilare il modulo, ha lamentato lievi dolori al collo (improbabili), alla fine ha fatto una lastra per scrupolo anche lui (del resto come farebbero tutti, qualunque medico sa che il colpo di frusta non è assolutamente dimostrabile e magari qualche € lo si prende). Comunque ho letto che non è necessario che siano per forza segnati sul cid (del resto uno può pure accorgersene dopo qualche ora) e che poi contano i referti al fine del loro risarcimento (Consegneranno il tutto alla loro compagnia, insomma questo credo non sia un mio problema)
      I vigili non è stato necessario chiamarli perchè eravamo assolutamente d'accordo sulla dinamica dell'incidente (colpa mia) e abbiamo compilato la constatazione amichevole in tutta tranquillità.

EDIT: grazie mille per la rapida risposta, quello che mi preoccupa è solo di fare nel modo corretto la denuncia alla mia assicurazione per evitare guai da ritardi... se poi mancano dei pezzi importanti per determinare l'accaduto ho letto che provvedono loro a chiederteli e si hanno 30g per rispondere. Nella raccomandata A\R dici che devo includere anche una lettera o solo una copia del modulo?

Per pura curiosità, hai idea di che funzione abbia il retro del modulo?
      Last edited by Death_Knight; 03-08-08, 19:51.

Comment

• Font Size
        tranquillo,? piu' semplice di quello che sembra.contatta la UNIPOL tramite fax o tel e saranno loro stessi a dirti di inviargli copia del cid(cosi' come l'avete compilato) e i dati di conferma inerenti la tua poliza. avendo preso TU la colpa del sinistro, sara' l'altra compagnia a contattare la tua per il risarcimento. tu rimani solo in attesa semmai avessero bisogno di delucidazioni o conferme(il piu' delle volte nn avviene).quindi la tua unica necessita' ? l'invio dei primi documenti(cid e tuoi dati) alla unipol appena puoi, ma se ritardi sara' l'altra compagnia a sollecitare la tua ma senza conseguenze...dormi sonni tranquilli!

Comment

X
        Working...
        X