Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Onest?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by |KC| View Post
    fidati, NON e' una cazzata
    Secondo me E' una cazzata. Cio?, dal momento che ognuno ? figlio delle proprie esperienze, io posso dire che in base alle mie ? una cazzata, cos? come non lo sar? in base alle tue, ergo, la pensiamo diversamente, non ? che uno si debba fidare dell'altro...

Altrimenti anch'io potrei dirti di fidarti che ? una cazzata, invece tu sei libero di pensarla diversamente.

Basta soltanto non far passare come principio generale che le donne sono meno oneste degli uomini. Per questo mi son permesso di dirti che stavi dicendo una cazzata, perch? quando si generalizza al 99,9% si sbaglia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Basta soltanto non far passare come principio generale che le donne sono meno oneste degli uomini. Per questo mi son permesso di dirti che stavi dicendo una cazzata, perch? quando si generalizza al 99,9% si sbaglia...
      per come la vedo io, l'80% delle donne (e sono stato decisamente basso a statistiche) dice solo delle 1/2 verita', che a ben vedere sono anche peggio delle balle
      gli uomini non sono altrettanto geneticamente predisposti alla disonesta', ma e' un discorso decisamente lungo e decisamente OT

Comment

• Font Size
        ...gli uomini non sono altrettanto geneticamente predisposti alla disonest?...
        Sentimentalmente s?, ? vero.

Comment

• Font Size
          manca un distinguo fondamentale: e' il sondaggio e' riferito all'onesta' maschile o a quella femminile?
          L'onest? ? un valore sociale e intellettuale e non ha sesso.

per come la vedo io, l'80% delle donne (e sono stato decisamente basso a statistiche) dice solo delle 1/2 verita', che a ben vedere sono anche peggio delle balle
          gli uomini non sono altrettanto geneticamente predisposti alla disonesta', ma e' un discorso decisamente lungo e decisamente OT
          Variabile ambientale

Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
          Sentimentalmente s?, ? vero.
          Varabile ambientale (e vedi che ? una definizione azzeccata!)

Aggiungo il "dipende" e e da cosa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by xerox View Post
            Varabile ambientale (e vedi che ? una definizione azzeccata!)
            Con me sfondi porte sempre aperte!!! Tu e le tue variabili mi state tropop simpatici

Comment

• Font Size
              ciao

una gran virtù l'onestà ma difficile da mantenere sempre e comunque e in tutte le circostanze perchè è molto vasto il raggio d'azione dell'onestà e non è solo il semplice e materiale non rubare

diciamo che volendo essere realisti e concreti, nella vita può succedere di inciampare in atti + o - disonesti visto che nessuno può dirsi immune dagli errori e può scagliare la prima pietra sicuro della propria condotta sempre perfetta

quello che invece dovrebbe premere di + è l'insegnamento dell'onesta e il convicimento che essa va cercata il + possibile

questo andrebbe inculcato ai giovani fin dalla + tenera età da tutte le componenti adibite alla loro formazione soprattutto sotto forma di esempio; ed è qui che noi adulti odierni zoppichiamo parecchio

ettore
              Last edited by ett69; 01-08-08, 15:06.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                Con me sfondi porte sempre aperte!!! Tu e le tue variabili mi state tropop simpatici
                La variabile è tutto!!!

Originally posted by ett69 View Post
                ciao

una gran virtù l'onestà ma difficile da mantenere sempre e comunque e in tutte le circostanze perchè è molto vasto il raggio d'azione dell'onestà e non è solo il semplice e materiale non rubare

diciamo che volendo essere realisti e concreti, nella vita può succedere di inciampare in atti + o - disonesti visto che nessuno può dirsi immune dagli errori e può scagliare la prima pietra sicuro della propria condotta sempre perfetta

quello che invece dovrebbe premere di + è l'insegnamento dell'onesta e il convicimento che essa va cercata il + possibile

questo andrebbe inculcato ai giovani fin dalla + tenera età da tutte le componenti adibite alla loro formazione soprattutto sotto forma di esempio; ed è qui che noi adulti odierni zoppichiamo parecchio

ettore

L'insegnamento parte dalla famiglia, di solito. La famiglia, quella di una volta, è acqua passata, è poi dipende da variabili ambientali (da "acca nisciun'è fesso" a "il fine giustifica i mezzi").

Credo che l'onestà sia una "scelta". Ma non univoca, ha costi diversi: il disonesto può decidere di essere onesto (anche se la tentazione di fottersene è forte) ma l'onesto non sarà mai disonesto: diventa bandito se rinnega il suo passato.

Ma in quest'Itaglia che famo? Io sono stanco.
                Last edited by xerox; 02-08-08, 08:45.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  che non sei fedifrago l'ho capito da un pezzo da come scrivi....e sulo fatto che tu te ne fai cento in una sera non ho niente da dire...se sono impegnate e fanno le troie non ? colpa tua....

Io per come sono fatto non riuscirei a farmene una a sera perch? non ne ho il carattere, mi affeziono, ma ? un mio problema ...non giudico chi lo fa...giudico male una/o che ci sta anche se fidanzata/o

cappitto mi hai
                  purtroppo a stare single a lungo se hai la fortuna di avere qualcosa che piace poi diventi cosi' per forza.... ieri stesso parlavo con la solita condanna/amore della mia vita e le ho detto che se sono diventato cosi' ? per "colpa " sua... avendo esaurito tutto cio' che di buono generoso romantico e disponibile avevo conservato per la persona migliore.. certo alla fine siamo sempre li li per cercarci... amore/odio ma quando ti scarichi l'entusiasmo diventi cosi'.... magari ? anche l'eta' che ti fa perdere quel briciolo di ingenuo atteggiamento sognatore.... il lavoro i sacrifici che ti fanno dire a fine giornata: ma chi cazz me lo fa fare, BAVVAFF ......

Comment

X
                  Working...
                  X