Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canone a carburo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Canone a carburo


    Ok s enon mi vedete + vuol dire che son al gabbio

    Si va a provare il nuovo cannoncino a carburo... Che sabato notte c'? uno sposo che non deve dormire

  • Font Size
    #2
    Cosa vai a provare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ha scritto c?none (il furto Rai) o can?ne (grande cane), ma traducendolo capisco che ha qualcosa di veloce coi carburatori............

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso si tratto di un nuovo scarico in carbonio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          [YOUTUBE]nXX7fuwWexg[/YOUTUBE]

          Na roba simile

          Comment


          • Font Size
            #6
            buono...quando si facevano esperiemnti con il carburo da bocia si erano ragiunti risultati niente male, ma dal progettare un vero cannone al carbuno non avevamo mai pensato...ci i limitava a un tubo da idraulico (nero che costava meno) filettato alle estremità, lungo 20cm circa e da 3/4 di pollicem si metteva un tappo si metteva il carburo dal lato aperto, si montava l'altro tappo con un piccolo foro e si immergeva in acqua (lanciandolo...)...la botta la faceva bene, ma da li al fare un cannone non ci eravamo mai arrivati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              [YOUTUBE]nXX7fuwWexg[/YOUTUBE]

              Na roba simile
              azzo che bella bomba!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hai capito niente!
                Maaaa........ quel coso... al Mugello?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  esperienze militaresche....

                  ho fatto naia in aeroporto,e servivo un maresciallo che era appassionato di armi d'epoca(archibugi e avancariche per intenderci).

                  abbiamo costruito lo sputnikreplica...
                  una tavola di legno,4 cuscinetti a far da ruote,un tubo idraulico,e una specie di rampettina per far compiere il grande volo...

                  stando ai calcoli del mio maresciallo la quantità di polvere pirica era abbondante.....e pure troppo a occhio...però...detto da uno che maneggia roba che è più facile che ti salti per aria piuttosto che sparare e ha ancora tutte le dita......ti fidi....

                  una domenica pomeriggio eseguiamo il primo lancio del razzettino....

                  ci mettiamo all'inizio del vialetto che conduce alla palazzina ufficiali con sopra li comando...

                  ci saranno stati circa 300 metri tra noi e la palazzina...

                  a metà strada la rampa è posizionata per far compiere circa 50 metri di volo e poi (a polvere finita) rimangono 100 metri per decelerare e fermarsi(contro il muro della palazzina) a velocità bassa.

                  tutto pronto..assenza di vento,nessuno in base...
                  accendino,diamo fuoco all'innesco..
                  il razzo parte..molto lento...troppo lento...
                  fatica a prendere velocità..sembra quasi che l'ugello di spinta sia decisamente sotto dimensionato...
                  io e il maresciallo tristi...esperimento fallito..
                  *****.....
                  arriva alla rampa a tipo 2 all'ora....prende la rampa,si sblocca qualcosa..fiammone...il razzo decolla decisamente troppo in alto...e alla faccia dei conti decolla clamorosamente verso il terzo piano(e ultimo) della palazzina....sangue freddo...
                  il razzo deciso entra in una finestra(rompedola ovviamente)..si pianta nel soffitto...attimi di silenzio...

                  booooommmmm


                  4 tegole volano via...il muro perde un bel po' di calcinacci e la stanza prende fuoco...e le due finestre accanto si frantumano...

                  4 giorni di rigore io,1 settimana di sospensione il maresciallo + il pagamento dei danni...salvo al secondo giorno di gabbio essere convocati dal generale di brigata..e vedeci annullare il gabbio e ricevere i gradi per l'esperimento quasi riuscito....

                  il generale era appassionato di razzi...


                  ciao tiz

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    esperienze militaresche....

                    ho fatto naia in aeroporto,e servivo un maresciallo che era appassionato di armi d'epoca(archibugi e avancariche per intenderci).

                    abbiamo costruito lo sputnikreplica...
                    una tavola di legno,4 cuscinetti a far da ruote,un tubo idraulico,e una specie di rampettina per far compiere il grande volo...

                    stando ai calcoli del mio maresciallo la quantit? di polvere pirica era abbondante.....e pure troppo a occhio...per?...detto da uno che maneggia roba che ? pi? facile che ti salti per aria piuttosto che sparare e ha ancora tutte le dita......ti fidi....

                    una domenica pomeriggio eseguiamo il primo lancio del razzettino....

                    ci mettiamo all'inizio del vialetto che conduce alla palazzina ufficiali con sopra li comando...

                    ci saranno stati circa 300 metri tra noi e la palazzina...

                    a met? strada la rampa ? posizionata per far compiere circa 50 metri di volo e poi (a polvere finita) rimangono 100 metri per decelerare e fermarsi(contro il muro della palazzina) a velocit? bassa.

                    tutto pronto..assenza di vento,nessuno in base...
                    accendino,diamo fuoco all'innesco..
                    il razzo parte..molto lento...troppo lento...
                    fatica a prendere velocit?..sembra quasi che l'ugello di spinta sia decisamente sotto dimensionato...
                    io e il maresciallo tristi...esperimento fallito..
                    *****.....
                    arriva alla rampa a tipo 2 all'ora....prende la rampa,si sblocca qualcosa..fiammone...il razzo decolla decisamente troppo in alto...e alla faccia dei conti decolla clamorosamente verso il terzo piano(e ultimo) della palazzina....sangue freddo...
                    il razzo deciso entra in una finestra(rompedola ovviamente)..si pianta nel soffitto...attimi di silenzio...

                    booooommmmm


                    4 tegole volano via...il muro perde un bel po' di calcinacci e la stanza prende fuoco...e le due finestre accanto si frantumano...

                    4 giorni di rigore io,1 settimana di sospensione il maresciallo + il pagamento dei danni...salvo al secondo giorno di gabbio essere convocati dal generale di brigata..e vedeci annullare il gabbio e ricevere i gradi per l'esperimento quasi riuscito....

                    il generale era appassionato di razzi...


                    ciao tiz


                    sembra una scena da film

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Da piccoli chi di voi aveva quasi lo stesso risultato usando il vecchio bidone della munnezza di ferro grigio dentro il quale si buttavano r?udi e cipolle a capodanno?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non posso postar il video.. maremma che legne

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post

                          Ok s enon mi vedete + vuol dire che son al gabbio

                          Si va a provare il nuovo cannoncino a carburo... Che sabato notte c'? uno sposo che non deve dormire
                          Attento a non "svegliare" i vicini"



                          P.S.
                          Ancha qui da me c'? sta "usanza" "babbara" hehe

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma ricordo un esemplare omologato come anti grandine enorme faceva dei botti.
                            a il carburo che roba pericolosissima se a contatto con l'acqua ricordo un contadino che ebbe i maiali che lo magiarono
                            chr botti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fico, che è sta roba???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X