Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stamattina temporale e saetta improvvisa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

stamattina temporale e saetta improvvisa

porca zozza sembrava na bomba m'ha tirato gi? dal letto... sar? caduta sulla linea a poche centinaia di metri da casa mia...
    non c'era pi? corrente e non funzionava pi? il telefono di casa.
    Con la luce che entrava dalle finestre della cucina mi son fatto il caff?
    colazione e via al lavoro, dopo aver sbloccato il cancello automatico e aperto manualmente. Ho sentito un odore di plastica bruciata in cucina ma non capivo da dove veniva...

Oggi a pranzo mi ha chiamato mio pap? col cell dicendomi che ? letteralmente esploso il trasformatore del cordless gi?.
    Il telefono fisso al piano di sopra non va pi?.

***** STANOTTE AVEVO LASCIATO IL NOTEBOOK NUOVO CONNESSO ALLA LINEA TELEFONICA! Era spento, di solito tolgo la spinetta del modem (ho il 56k a casa)
    stasera verifico se va ancora ma ho paura che si sia preso na bella tranvata elettrica... speriamo sia solo il modem al limite da cambiare si toglie da uno sportellino sotto...

Poi i 2 condizionatori e il cancello automatico speriamo bene per la parte elettronica; tv stereo dvd ecc hanno una ciabatta con protezione da sovratensione e la spengo pure la sera.

Sono anche assicurato (incluso nell'assicurazione incendio della casa) ma so che pagano poco considerano anche la svalutazione degli apparecchi,
    peccato che se son da cambiare li devo pagare nuovi mica usati :-|

Voi vi siete mai fatti risarcire gli apparecchi fulminati?

• Font Size
    ma le ciabatte come la tua devono per forza essere spente di sera?
    io vorrei utilizzarla ma mi smebra che scaldi troppo a lasciarrla accesa, il problema è che se la spengo alcuni apparecchi collegati perdono le "impostazioni"..

giusto ieri sera anche da me tromba d'aria e fatto appena in tempo a staccare lcd e antenna

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      ma le ciabatte come la tua devono per forza essere spente di sera?
      io vorrei utilizzarla ma mi smebra che scaldi troppo a lasciarrla accesa, il problema ? che se la spengo alcuni apparecchi collegati perdono le "impostazioni"..

giusto ieri sera anche da me tromba d'aria e fatto appena in tempo a staccare lcd e antenna
      spengo io cos? per abitudine
      tanto l'ora sia del video registratore che del dvd la prendono dall'ora del televideo quindi si autoaggiorna...
      (poi dell'ora sullo stereo me ne frega niente)

Comment

• Font Size
        ammazza......anche io stacco tutto alla sera.....o prima di un temporale..antenna....e corrente...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Michele76 View Post
          porca zozza sembrava na bomba m'ha tirato gi? dal letto... sar? caduta sulla linea a poche centinaia di metri da casa mia...
          non c'era pi? corrente e non funzionava pi? il telefono di casa.
          Con la luce che entrava dalle finestre della cucina mi son fatto il caff?
          colazione e via al lavoro, dopo aver sbloccato il cancello automatico e aperto manualmente. Ho sentito un odore di plastica bruciata in cucina ma non capivo da dove veniva...

Oggi a pranzo mi ha chiamato mio pap? col cell dicendomi che ? letteralmente esploso il trasformatore del cordless gi?.
          Il telefono fisso al piano di sopra non va pi?.

***** STANOTTE AVEVO LASCIATO IL NOTEBOOK NUOVO CONNESSO ALLA LINEA TELEFONICA! Era spento, di solito tolgo la spinetta del modem (ho il 56k a casa)
          stasera verifico se va ancora ma ho paura che si sia preso na bella tranvata elettrica... speriamo sia solo il modem al limite da cambiare si toglie da uno sportellino sotto...

Poi i 2 condizionatori e il cancello automatico speriamo bene per la parte elettronica; tv stereo dvd ecc hanno una ciabatta con protezione da sovratensione e la spengo pure la sera.

Sono anche assicurato (incluso nell'assicurazione incendio della casa) ma so che pagano poco considerano anche la svalutazione degli apparecchi,
          peccato che se son da cambiare li devo pagare nuovi mica usati :-|

Voi vi siete mai fatti risarcire gli apparecchi fulminati?
          Successo anche a me 20 gg. fa' e mi ha fottuto Sky, antenna, centrale termica, cancello, 4 televisioni (la 5? si e' salvata grazie al digitale terrestre che e' andato in fumo), 1 compiuter (ai 2 portatili non e' successo nulla) allarme e l'adsl per un totale di 2500,00 euro, sto' aspettando che completino la perizia comunque han gia' fatto notare che i massimali son bassi in rapporto al materiale elettrico che ho in casa.......come al solito quand'e' ora di pagare si rivelano dei gran figli di zoccola......nessuno mi aveva fatto notare al pagamento del premio che i massimali non erano adeguati......fortuna che non mi si e' incendiata la casa, comunque la prossima settimana provvedero' ad alzare i valori assicurati (e' una polizza che aveva stipulato mio papa' da "un'amico" figlio d'androcchia (aggiungo io) prima che morisse e che mai nessuno aveva fatto notare a mia madre di riparametrare i valori), per il risarcimento attendo con speranza ma poca fiducia

Comment

• Font Size
            AZZO NE HAI AVUTI DI DANNI!

Originally posted by TAZ View Post
            (ai 2 portatili non e' successo nulla)
            questo mi fa ben sperare per il mio notebook...

Comment

• Font Size
              Ai 2 portatili non e' successo nulla in quanto sono collegati all'adsl (che si e' fulminato) tramite wifi diversamente non so' se si sarebbero salvati

Comment

• Font Size
                Originally posted by TAZ View Post
                Ai 2 portatili non e' successo nulla in quanto sono collegati all'adsl (che si e' fulminato) tramite wifi diversamente non so' se si sarebbero salvati
                azzo allora ho poche speranze... era collegato il cavetto telefonico...

Comment

• Font Size
                  successo 3 anni fa.... fortuna ero assicurato.... solo di caldai è stata na fucilata....
                  Da me è caduto tra cucina e salotto mentre mia madre stava spolverando.... L'ho trovata sul divano che sembrava no zombi
                  L'aladino si è colato facendo un blocco unoco tra base e telefono.. e il trasformatore era fisso sulal presa al buro

Comment

• Font Size
                    E' andata bene, si è fottuto solo il cordless, i pezzi di plastica del trasformatore eran in giro per la cucina. Poi la scarica elettrica è entrata nella basetta del cordless (tutta bruciacchiata la scheda) e uscita per il doppino telefonico, i fusibili della presa telefonica in entrata son saltati erano neri.
                    Per fortuna l'altro telefono sopra deve aver tenuto botta così mi ha protetto il notebook.

Il resto, tv, cancello automatico, 2 condizionatori, tutto ok

Il fulmine ha preso l'antenna della tv di una casa a 100 mt da casa mia, antenna carbonizzata o quasi, tv esplosa, impianto elettrico tutto da rifare!
                    I vicini di quello li: 2 condizionatori, impianto d'allarme, un cancello automatico, e un sacco di altre robe tutte fulminate...

Comment

• Font Size
                      ma ciabatte con salvatensione esistono anche con ingresso per antenna tv normale (no sky)?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        ma ciabatte con salvatensione esistono anche con ingresso per antenna tv normale (no sky)?
                        lascia perdere..... se una saetta cade ed entra..non c'? cosa che regga...

il miglior sistema ? scollegare tutto

Comment

• Font Size
                          azz ragazzi ma xh? non fate in modo che un po d'acqua scenda qui a terronia...miiiii non piove da 2 mesi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Kayrez View Post
                            lascia perdere..... se una saetta cade ed entra..non c'? cosa che regga...

il miglior sistema ? scollegare tutto
                            si ok scollegare tutto ma se uno non ? a casa come f??

per proteggere da sbalzi molto violenti tipo una saetta che cade solo vicino ma non entra non esiste nulla che integri anche il cavo antenna?

Comment

• Font Size
                              oggi ho trovato una "ciabatta" che integra anche antenna e cavo telefonico della Belkin, secondo voi posso tenerla sempra accesa?
                              Last edited by freddy.bike; 08-08-08, 09:41.

Comment

X
                              Working...
                              X