Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impianto home theater e collegamenti [help esperti]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque leggo dalle caratteristiche dell'ampli che dovrebbe esserci un'uscita pre-amp per il sub-woofer

Comment

• Font Size
      Originally posted by digitalboy View Post
      Fammi una foto del pannello posteriore con tutti i collegamenti per favore.
      niente non riesco a trovare la chiavetta blutooth per scaricarla
      Originally posted by Sergius View Post
      A breve dovrei essere zona l'Aquila....
      fammi sapere
      Originally posted by digitalboy View Post
      Comunque leggo dalle caratteristiche dell'ampli che dovrebbe esserci un'uscita pre-amp per il sub-woofer
      con che nome che la cerco?o dimmi tu che posso fare?

Comment

• Font Size
        allora nessuno con qualche consiglio?

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67 View Post
          con che nome che la cerco?o dimmi tu che posso fare?
          prova con "sub pre-amp" oppure "sub pre out". Il connettore è un DIN. Come quello per collegare in analogico una sorgente esterna all'ampli.

Attenzione!!! Deve essere un connettore DIN. NON i connettori per il collegamento degli altoparlanti all'amplificatore. Altrimenti bruci l'ampli del sub-woofer.
          Last edited by digitalboy; 31-07-08, 12:56.

Comment

• Font Size
            allora nessuno con qualche consiglio?
            Guarda a pag. 13 del manuale in italiano dell'ampli.

Troverai che c'? riportato il disegno dell'uscita PREamplificata per il sub-woofer.

Il connettore di collegamento si chiama: SUB WOOFER PRE OUT.

Credo che sei a posto adesso.

Comment

• Font Size
              ma il mio manuale e quello che ho postato hanno 9 pagine

cmq ho trovato l'uscita SUB WOOFER PRE OUT da li collego il jack che vado a mettere nel sub dove?ai connettori col filo o al jack lfe?

poi spiegami meglio, il mio sub è preamplificato e quella è un'uscita non amplificata?

Comment

• Font Size
                ma il mio manuale e quello che ho postato hanno 9 pagine

cmq ho trovato l'uscita SUB WOOFER PRE OUT da li collego il jack che vado a mettere nel sub dove?ai connettori col filo o al jack lfe?

poi spiegami meglio, il mio sub è preamplificato e quella è un'uscita non amplificata?
                Da SUB WOOFER PRE OUT devi colegare a LFE INPUT.

Questi sono collegamenti pre-amplificati. L'amplificazione per il segnale del sub woofer è demandata all'amplificatore interno del sub woofer (infatti devi anche collegarlo alla rete elettrica).

Gli altoparlanti invece hanno bisogno solamente del segnale AMPLIFICATO che arriva, appunto, dall'amplificatore e non sono collegati alla rete elettrica.

P.S. LFE significa Low Frequency Effects, che poi è solamente un altro modo di chiamare il sub woofer.

P.P.S preamplificato significa che il segnale è gestito (volume, livello alti, livello bassi) ma non è in potenza. Cioè non sarebbe sufficiente a pilotare un altoparlante. Cosa che fa, invece, un segnale processato da un amplificatore.
                Last edited by digitalboy; 31-07-08, 13:42.

Comment

• Font Size
                  ottimo, ora mi è chiaro...ultima cosa digital, nel sub ho due possibilita' di collegamento lfe una con un solo jack e uno con due jack, quale devo usare e ora che vado a comprare il cavo al negozio, cosa devo chiedere?

Comment

• Font Size
                    ottimo, ora mi ? chiaro...ultima cosa digital, nel sub ho due possibilita' di collegamento lfe una con un solo jack e uno con due jack, quale devo usare e ora che vado a comprare il cavo al negozio, cosa devo chiedere?
                    Il jack singolo va benissimo. Il sub ? un diffusore monofonico comunque.

Comment

• Font Size
                      perfetto, e che cavo devo chiedere al negozio?ha un nome specifico?

se capiti a l'aquila hai una birra pagata

Comment

• Font Size
                        perfetto, e che cavo devo chiedere al negozio?ha un nome specifico?

se capiti a l'aquila hai una birra pagata
                        Non ha un nome specifico credo. Esistono cavi da subwoofer che sono leggermente pi? spessi come diametro ma non starei a cercare proprio quelli in particolare. E' una spesa inutile.

Tieni conto per? della lunghezza del cavo. Il subwoofer dovrebbe essere piazzato in un angolo della stanza per ragioni di acustica e, a seconda di come ? fatta casa tua, potresti aver bisogno di 2/3 metri di cavo o pi?.

Quindi controlla il piazzamento e misura la distanza dall'ampli.

Grazie per la birra, l'accetto volentieri quando passer? dalle tue parti.

Comment

• Font Size
                          a disposizione ...ci conto!

Comment

X
                          Working...
                          X