Comunque leggo dalle caratteristiche dell'ampli che dovrebbe esserci un'uscita pre-amp per il sub-woofer
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
impianto home theater e collegamenti [help esperti]
Collapse
X
-
Originally posted by digitalboy View PostFammi una foto del pannello posteriore con tutti i collegamenti per favore.
Originally posted by Sergius View PostA breve dovrei essere zona l'Aquila....
Originally posted by digitalboy View PostComunque leggo dalle caratteristiche dell'ampli che dovrebbe esserci un'uscita pre-amp per il sub-woofer
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postcon che nome che la cerco?o dimmi tu che posso fare?
Attenzione!!! Deve essere un connettore DIN. NON i connettori per il collegamento degli altoparlanti all'amplificatore. Altrimenti bruci l'ampli del sub-woofer.Last edited by digitalboy; 31-07-08, 12:56.
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postallora nessuno con qualche consiglio?
Troverai che c'? riportato il disegno dell'uscita PREamplificata per il sub-woofer.
Il connettore di collegamento si chiama: SUB WOOFER PRE OUT.
Credo che sei a posto adesso.
Comment
-
ma il mio manuale e quello che ho postato hanno 9 pagine
cmq ho trovato l'uscita SUB WOOFER PRE OUT da li collego il jack che vado a mettere nel sub dove?ai connettori col filo o al jack lfe?
poi spiegami meglio, il mio sub è preamplificato e quella è un'uscita non amplificata?
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postma il mio manuale e quello che ho postato hanno 9 pagine
cmq ho trovato l'uscita SUB WOOFER PRE OUT da li collego il jack che vado a mettere nel sub dove?ai connettori col filo o al jack lfe?
poi spiegami meglio, il mio sub è preamplificato e quella è un'uscita non amplificata?
Questi sono collegamenti pre-amplificati. L'amplificazione per il segnale del sub woofer è demandata all'amplificatore interno del sub woofer (infatti devi anche collegarlo alla rete elettrica).
Gli altoparlanti invece hanno bisogno solamente del segnale AMPLIFICATO che arriva, appunto, dall'amplificatore e non sono collegati alla rete elettrica.
P.S. LFE significa Low Frequency Effects, che poi è solamente un altro modo di chiamare il sub woofer.
P.P.S preamplificato significa che il segnale è gestito (volume, livello alti, livello bassi) ma non è in potenza. Cioè non sarebbe sufficiente a pilotare un altoparlante. Cosa che fa, invece, un segnale processato da un amplificatore.Last edited by digitalboy; 31-07-08, 13:42.
Comment
-
ottimo, ora mi è chiaro...ultima cosa digital, nel sub ho due possibilita' di collegamento lfe una con un solo jack e uno con due jack, quale devo usare e ora che vado a comprare il cavo al negozio, cosa devo chiedere?
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postottimo, ora mi ? chiaro...ultima cosa digital, nel sub ho due possibilita' di collegamento lfe una con un solo jack e uno con due jack, quale devo usare e ora che vado a comprare il cavo al negozio, cosa devo chiedere?
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postperfetto, e che cavo devo chiedere al negozio?ha un nome specifico?
se capiti a l'aquila hai una birra pagata
Tieni conto per? della lunghezza del cavo. Il subwoofer dovrebbe essere piazzato in un angolo della stanza per ragioni di acustica e, a seconda di come ? fatta casa tua, potresti aver bisogno di 2/3 metri di cavo o pi?.
Quindi controlla il piazzamento e misura la distanza dall'ampli.
Grazie per la birra, l'accetto volentieri quando passer? dalle tue parti.
Comment
X
Comment