Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho corso per moltissimi anni....
sempre da solo pero'...mai gare...tornando indietro le proverei tutte...forse questa ? l'unica cosa che rimpiango...
cmq...tornando al presente...dopo essere stato fermo pi? di un anno..ho scoperto(posso usare questo termine) la cossiddetta camminata sportiva..altrettanto benefica della corsa..ma molto pi? salutare per ginocchia e articolazioni(i nostri esperti qui credo che potranno confermare
e soprattutto...con quasi lo stesso rilascio di serotonina o come si chiama quell'ormone che viene rilasciato dal corpo dopo particolari sforzi..e che ti da una sensazione di benessere
Corro tre/quattro volte per settimana per un ora o un ora e mezzo.
Faccio anche diverse garetteamatoria e qualche maratonina. Mi diverte e mi rilassa e soprattutto mi tiene a freno l'ipertensione arteriosa.
Purtroppo per vari motivi non corro più da almeno 3 anni. Vorrei ricominciare visto che ho corso regolarmente per 10 anni tutti i giorni da un minimo di 5Km ad un massimo di 25.
La corsa è ottima. Ero più veloce in moto e magrissimo. Nonostante lo scarso strato di adipe ero anche piuttosto forte.
Oggi peso quasi 20Kg più di allora, ma con uno strato muscolare molto più ridotto... quindi i chilogrammi effettivi in più saranno 30 !!!!
Un consiglio. La corsa è tutta nella mente e nelle scarpe. Ho corso veramente migliaia di chilometri e distrutto 3-4 paia di scarpe da corsa. Le migliori sono state le Mizuno Wave e le peggiori le Nike Air... decisamente solo scarpe da fighetto.
In pratica mi pare di capire che chi corre molto ... appena smette diventa un baule ?
Io sto correndo pressocche' un giorno si ed uno no ... ma essendo oltre 10 anni che sono rinchiuso in officina e che non faccio alcuno sport il mio fisico tenta di ribellarsi ... ma un giorno mi sono pesato casualmente ed ho capito che er ail caso di intervenire
Io pero' riesco a correre al max 45 minuti di fila ...
Lele... alla nostra età ci vuole più tempo. Qualche volta ho tentato di riprendere ed il fisico oggi mi impiega 1 mese esatto prima di reagire e cominciare a perdere peso in favore del tono muscolare.
A 20 anni cominciava il giorno successivo alla prima corsa.
Rispondendo alla tua prima domanda. Dipende !
Se, come me, correvi tanto e mangiavi altrettanto perchè potevi... ti imbaulisci quando smetti. Se sei più equilibrato... non ti succede.
Bud Spencer era un campione di nuoto ed era un figurino mentre Bisteccone Galeazzi era un asso del canottaggio ed ha fatto la stessa fine.
Comment