Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimproveri ed osservazioni sul lavoro ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by siela46 View Post
    il mio capo ? una persona ragionevole...
    se mi rimprovera (cmq sempre in tono educato) e ha ragione vedo di correggere l'errore e lo prendo come insegnamento... non mi sento offesa o cavolate simili..
    se mi rimprovera e in realt? non ho sbagliato glielo faccio notare e la cosa finisce l?
    esatto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Se sono meritati me li tengo e chiedo venia...ultimamente invece sono nel mirino perch? il dirigente non mi sopporta "a pelle"...e ogni scusa ? buona per caXXiarmi e minacciarmi, non sa neanche che tipo di lavoro faccio, a lui interessano solo le turbine a gas, gli alternatori? kakka!!!
      Per fortuna il mio capo diretto ? invece una persona corretta e sincera, ha sbagliato solo una volta ad accusarmi spinto dal dirigente...ma quando ho fatto presente la realt? si ? imbarazzato e ha chiuso l'accaduto...penso mi stimi ma cmq mi pesa molto...

      Per rendere l'idea di quanto il dirigente non mi sopporti, l'anno scorso ha dato un premio di 1000? ai miei 4 colleghi e a me no...nonostante solo io non abbia fatto le ferie ad agosto e solo io mi sono scoppiato i posti + brutti quali India Pakistan ed Egitto...ma che si vuole fare? I dirigenti cambiano spesso, io porto pazienza...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Se mi cazziano ne faccio tesoro, ma secondo me dipende molto dal rapporto che si ha con i propri superiori.

        Io sono stato abituato a fare lo stesso lavoro del capo, e per questo non finirò mai di ringraziarlo, lui mi ha insegnato che non esiste differenza nel mondo del lavoro il tuo conta come il suo e a volte un punto di vista differente non può che migliorare il lavoro!

        E non conta nemmeno l'età che uno sia più vecchio o più giovane un punto di vista è sempre ben accetto, c'è sempre da imparare da tutti!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          litigato furiosamente col boss, girato la scrivania, spaccato il monitor ecc... dimissioni immediate con varie bestemmie di contorno

          tutto questo 2 mesi fa

          mai più dipendente..

          Comment


          • Font Size
            #35
            che posso dire.....dopo l'ultima litigata con una tizia che insisteva a dire che investire in Lei (ron ) al 12% netti a 3 mesi era un'affare senza coprirsi sul rischio cambio perch? puoi vedere il cross tutti i giorni......allora perch? non i rand al 15% o la lira turca..oppure quella la corona islandese......

            capisco sempre di pi? perch? lavoro da solo......................................e il detto nelle societ? il numero dei soci deve essere dispari e mai superiore ad uno.....? una sacrosanta verit?......


            per il resto bisogna aprire un distinguo su chi dirigente o superiore ci diventa per meriti..oppure per altri "aspetti"

            Comment


            • Font Size
              #36
              mi è arrivata giusto ieri una contestazione disciplinare! praticamente il mio responsabile mi odia e mi ha sempr eodiato solo che non riesce a trovare la scusa per buttarmi fuori... forse sta volta ci riesce... vedremo!

              Comment


              • Font Size
                #37
                se il rimprovero e' giusto lo si prende e si cerca di migliorare

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  se ho sbagliato il rimprovero lo prendo, e se e' colpa mia lo ammetto. Naturalmente c'e' modo e modo di essere ripresi.

                  Se invece non mi sembra giusto inizialmente lo prendo, faccio sfogare il/la direttore con cui sto parlando in quel momento, e poi mostro il perche' ho agito in un determinato modo.
                  Poi se continuano pace e amen facci lo gnorry, ma poi quando mi capita di essere nella stessa situazione passo da loro e gli chiedo come devo agire! 9 su 10 mi fanno fare quello che io avevo gia' fatto in precedenza e per cui mi hanno cazziato, quindi lo faccio notare = mutismo e rassegnazione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ... di solito un rimprovero se mi arriva me lo aspetto...

                    Il primo a scoprire quando cappella sono sempre io e gli effetti gli altri li vedono dopo un pò (giorni o mesi)...

                    Quindi se posso evito!
                    Se proprio non posso avverto e corro ai ripari, quindi tendenzialmente i riproveri sono rarissimi (evvai!)

                    Per fortuna nel mio campo in azienda sono abbastanza "solitario" perciò essendo una sorta di guru nessuno mi dice un razzo (a parte un signorino col quale però c'è un segreto accordo di non belligeranza! )

                    Se poi il rimprovero arriva, hanno ragione, nulla da dire. Quello che faccio è indicare dove ho sbagliato e proporre una soluzione valida.
                    Costruttivo, preciso, veloce.

                    Altre volte ringhio e buonanotte...
                    Last edited by danon79; 29-07-08, 18:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Fortunatamente mi trovo ad un livello abbastanza alto nella gerarchia della ditta....il mio diretto superiore ? il titolare che mi lascia libert? in tutto e per tutto ed in due anni mi sembra che abbia contestato una volta il mio operato....
                      La vera lotta viene dai "piani bassi" (molto affettuosamente) cio? gli operai....che sembrano sempre delle donnicciole incinte e nevrotiche.....(tanto tirano fuori sempre qualcosa per lamentarsi) ma comunque si trova sempre un dialogo pi? che civile oltre al rapporto d amicizia che c?..
                      Ma il mio tallone d achille ? l'ufficio d'amministrazione che in teoria col mio lavoro non dovrebbe centrare nulla ma non fanno altro che impicciarsi e mettere bocca....sono uno stress incredibile....due donacce frustratissime che se cominciassero a prendere un p? di c***o sarebbero molto pi? gentili e cortesi.
                      Con loro....ho un rapporto quasi violento ....un giorno si...e l altro pure urla e strepiti....ma in fondo sono un buon metodo (anche perch? se le cercano) per sfogare un p? di stress giornaliero

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Io non sbaglio mai.


























































                        ....e se sbaglio, tutto ci? che ne rimane sono pochi resti fumanti!
                        Quindi....chissenefrega!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          riconosco i miei sbagli ma odio le iniquit?
                          se un mio collega sbaglia e non viene ripreso come magari successe a me o qualcun altro, l? m'inkazzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            mi cazziano dalla mattina alla sera, ma è giusto così, anche se non ho sbagliato...fa parte del mio lavoro...prima o poi cazzierò io...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ho ottimi datori di lavoro.

                              Ascolto sempre i rimproveri che ritengo sensati ed ignoro quelli che ritengo solo uno sfogo della persona in questione.

                              Sono interiormente tranquillo e sono molto molto impermeabile alle cattiverie altrui. Ho 52 colleghi e vado d'accordo con tutti.

                              Potrei lavorare ovunque e non ho mai capito le lamentele sui colleghi. Capita che ti facciano uno sgarbo, si sfoghino su di te per cose del tutto loro, che non apprezzino il tuo impegno e via discorrendo.

                              E' lavoro. Non ? vita personale reale. Ritengo sia una parte di esso questo genere di comportamento e quando sento qualcuno lamentarsene spesso dico che non ? colpa dei suoi superiori... quanto piuttosto sua che non ha capito come funziona un posto di lavoro.

                              Spesso vedo gente cambiare impiego per colpa dei datori di lavori... quelli che lo fanno poi cambiano anche quello successivo e via dicendo. Sono loro che risultano essere suscettibili a tutto e vorrebbero poter compensare la propria scarsa auto-stima con i complimenti (che non ci sono quasi mai) dei loro superiori.

                              Siamo adulti. Purtroppo spesso questo viene dimenticato. Essere trattato bene da colleghi e superiori poi spesso dipende da noi. Bisogna leccare un pochino (che non ? cos? disonorevole), evitare di prendere tutto per la punta, essere simpatici e farsi rispettare con fermezza coadiuvata da costante educazione. Le urla e le scenate isteriche... oppure le litigate vanno lasciate ai bambini.

                              Prima di incolpare gli altri bisogna essere sicuri di aver messo nella lista dei sospettati anche se stessi.

                              Scusate la lunghezza, ma non ne posso pi? di tutta questa gente che si lamenta e ne devo sorbire di continuo. L'80% dei dipendenti che conosco si lamenta di non essere abbastanza apprezzata o "coccolata" sul posto di lavoro. Tutti sono convinti di essere i migliori. Allora dove sono quelli che sbagliano ?

                              Capirei se si lamentassero del lato economico... che ai livelli base ? veramente scandaloso (900-1000Euro)...

                              Boh...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Beh se il rimprovero ? giusto lo accetto,ma so di aver ragione cerco di spiegarmi.Per fortuna il capo che ho ora non si arrabbia facilmente con noi dipendenti.
                                La capa di prima se faceva una cazzata dava la colpa a me o al collega.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X