Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfogo intimista (serio)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alexab13 View Post
    Sono qui da solo (anzi in vostra compagnia) a sorseggiarmi il 2? bicchiere di Jack Daniel's con ghiaccio. La mia morosa ? negli States ? partita quando tutto doveva ancora succedere).
    Il mio vecchio ? da sei giorni su un lettino dell'unit? coronarica di terapia intensiva. Da quando cio? l'ho portato al pronto soccorso a mezzanotte.
    Edema polmonare e infarto grave. 82 anni.
    Questa mattina dovevano mettergli uno "stent" (un palloncino di maglia metallica che apre la coronaria), ma, vista la situazione i doc hanno desistito.
    Non rimane che un by-pass coronarico. Operazione delicata x chiunque, figuriamoci per lui, alla sua et? e debilitato com'?!

    Lo vedo smungersi ogni giorno che passa in quel lettino, legato a tutti quei tubicini ed elettrodi. Per me ? sempre stato un uomo forte, un "duro", ma ora, per la prima volta, lo vedo vecchio, indifeso, vulnerabile...mi fa spezzare il cuore!
    Lui ci scherza s? e non si piange addosso. io vorrei tenerlo stretto forte e non lasciarlo pi?.
    Giuro che se dovesse uscire da l?...
    Scusate lo sfogo, ma ci ho un peso dentro...
    Alex, mio padre, classe 1928, ha da poco superato BRILLANTEMENTE un'operazione in cui gli sono stati applicati 5 by-pass. Sta benissimo!

    Non disperare, ci sono casi in cui questi interventi, dopo tanto dolore e tensione, restituiscono la vita.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by alexab13 View Post
      Sono qui da solo (anzi in vostra compagnia) a sorseggiarmi il 2° bicchiere di Jack Daniel's con ghiaccio. La mia morosa è negli States è partita quando tutto doveva ancora succedere).
      Il mio vecchio è da sei giorni su un lettino dell'unità coronarica di terapia intensiva. Da quando cioè l'ho portato al pronto soccorso a mezzanotte.
      Edema polmonare e infarto grave. 82 anni.
      Questa mattina dovevano mettergli uno "stent" (un palloncino di maglia metallica che apre la coronaria), ma, vista la situazione i doc hanno desistito.
      Non rimane che un by-pass coronarico. Operazione delicata x chiunque, figuriamoci per lui, alla sua età e debilitato com'è!

      Lo vedo smungersi ogni giorno che passa in quel lettino, legato a tutti quei tubicini ed elettrodi. Per me è sempre stato un uomo forte, un "duro", ma ora, per la prima volta, lo vedo vecchio, indifeso, vulnerabile...mi fa spezzare il cuore!
      Lui ci scherza sù e non si piange addosso. io vorrei tenerlo stretto forte e non lasciarlo più.
      Giuro che se dovesse uscire da lì...
      Scusate lo sfogo, ma ci ho un peso dentro...
      ciao caro ALEX

      innanzitutto un saluto poderoso a te ed al tuo babbo

      penso che chi ha ancora un concetto della famiglia corretto e giusto nella testa sa bene di cosa stai parlando e per quanto mi riguarda non considero affatto il tuo un semplice sfogo ma un pensiero, che hai voluto condividere con noi, rivolto al tuo genitore; tutto ciò ti fa grande onore e meriti stima e rispetto

      senza fare troppi discorsi ti mando un in bocca al lupo e vedrai che la scorza dura del tuo babbo avrà la meglio anche sugli acciacchi dell'età; presto sarà di nuovo in forma; gli uomini di quella generazione lì sono molto, ma molto + forti e combattivi di noi; garantito, provato e riprovato

      a presto e sempre in gamba

      ettore
      Last edited by ett69; 29-07-08, 06:33.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Fatti coraggio, stagli vicino e speriamo che vada tutto per il meglio
        Last edited by LukeRR; 29-07-08, 05:57.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Coraggio Alex, stagli vicino e vedrai che insieme supererete questo brutto momento.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Vai da lui armato di portatile e fagli vedere i messaggi. Magari gli fa piacere e lo aiuta almeno per qualche attimo a sorridere e a sentire il sostegno di questa banda di matti.
            Continua a stargli vicino e a fargli sentire il tuo affetto: non c'? medicina migliore per un padre.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non posso non associarmi a ki mi ha preceduto nell'augurarti ke tutto possa andare per il meglio, ci sono passato l'estate scorsa ed è dura. Soprattutto il post operatorio e la riabilitazione sono lunghi e pesanti: stagli vicino.

              La cosa ke più mi fa soffrire e sentire impotente è vedere come una persona forte, ke mi ha sostenuto, aiutato e protetto stia invekkiando e si incammini inesorabilmente verso il tramonto della vita.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Alex vedrai che tuo pap? ce la fa,stavi vicino e vedrai che andr? tutto bene.
                Un abbraccio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  avuto tempo fa un parente in quelle condizioni .. .. so come ci si sente..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Stagli vicino, la tua presenza è importante. Fagli capire che ci sei, come lui c'è stato per te.
                    Dagli la tua serenità. In bocca al lupo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Stagli Vicino il pi? possibile....non puoi fare altro.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io e mio padre per anni abbiamo avuto un rapporto del caxxo,si litigava sempre,3 anni fa i miei si separano e dopo poco mio padre inizia a star male,aveva delle lacerazioni nello stomaco dette varici dalle quali perdeva molto sangue ma internamente quindi impossibile da capire se non per lui ke prende tutto sotto gamba e il sangue nelle feci pensa ke sia normale...
                        I globuli rossi erano rimasti davvero pochi,una sera mi chiama dicendo di portargli un anidolorifico perke aveva delle fitte allo stomaco,quando vado a casa sua faceva fatica ad alzarsi,aveva crampi e vedeva bagliori, allora ho capito ke la situazione era seria.
                        Lui mi dice ke il giorno dopo sarebbe andato dalla dottoressa ma capisco che non si può attendere. Chiamo il 118 e mi mandano subito una avanzata.La cosa comica sapete qual'è? che mentre rispondo alle domande di rito dell'operatore del 118 mio padre dall'altra stanza impreca come un marocchino perche all'ospedale non ci vuole andare...Cmq ve la faccio breve, i medici del pronto soccorso dopo un ora di controlli e analisi,escono dicendo che era difficile avesse passato la notte,gli organi erano gia seriamente compromessi,la pressione era quella di un morto,era in blocco renale il fegato molto danneggiato e continuava a perdere dallo stomaco...tentavano di tamponare le varici e se ci fossero riusciti,avrebbero alzato nuovamente il numero dei globuli e la situazione sarebbe leggermente migliorata.
                        Ebbene si,dopo una notte d'inferno la situazione si è ristabilita e dopo circa 2 settimane di ospedale lo hanno dimesso.
                        MIO PADRE BEVEVA, è stato il maledetto alcol a provocare tutte le lesioni e può solo ringraziare se il fegato non è andato in cirrosi.
                        Poco dopo lo hanno operato di tumore al colon e anke li è andata bene...
                        Cmq per tornare a monte in questi 3 anni mio papà si è molto indebolito e quello che era un omone che mi faceva paura ora sembra un indifeso e a volte mi fa tenerezza.I rapporti tra noi sono molto cambiati e ci vogliamo un bene dell'anima,sarà forse (anzi sicuramente) le disavventure passate ma ora finalmente ho ritrovato un papà...BISOGNA GODERSELI I GENITORI... vedrai ke il tuo vecchio si riprenderà alla grande,ti sembrerà magari ora di essere te il forte dei due ma è una ruota che gira, o almeno questo è quello che ci fanno credere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          capisco e ti sono vicino piu' che mai! Mio padre fino a 3 anni fa mi accompagnava in pista e mi scaricava la moto dal carrello... Ci siamo fatti insieme mugello, misano, lombardore... E' stato per anni un camionista ed era forte e allegro. Adesso ha quasi 70 anni e per colpa delle sigarette di merda (fumate da quando aveva 14 anni) ha un artereosclerosi galoppante che non gli permette di riconoscere nessuno tranne me e mia madre. Non riconosce nemmeno piu' mia sorella. Vuole solo stare con me ed appena ho un po' di tempo libero lo metto in macchina e gli faccio fare qualche giro. Si stà spegnendo come una candela ogni giorno che passa. Purtroppo nella vita prima o poi succede di perdere le persone care e ritrovarsi veramente soli (e nella miglior ipotesi a far la parte dei genitori con dei bimbi). E' veramente importante godersi tutti i momenti possibili dei propri genitori perche' sono attimi indimenticabili che rimarranno sempre nel nostro cuore. Non bisogna sembrare affranti vicino a loro ma cercare di dargli sempre speranza e scherzare per potergli regalare gli ultimi istanti di serenità e felicità se possibile. Alle volte mi viene da pensare se sia meglio morire di colpo invece di spegnersi lentamente... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI alla fine siamo sempre veramente fratelli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            fumo e alcol.... maledetti vizi.... anke noi con la moto siamo messi bene va...la si rischia sempre...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by DaveR1 View Post
                              Io e mio padre per anni abbiamo avuto un rapporto del caxxo,si litigava sempre,3 anni fa i miei si separano e dopo poco mio padre inizia a star male,aveva delle lacerazioni nello stomaco dette varici dalle quali perdeva molto sangue ma internamente quindi impossibile da capire se non per lui ke prende tutto sotto gamba e il sangue nelle feci pensa ke sia normale...
                              I globuli rossi erano rimasti davvero pochi,una sera mi chiama dicendo di portargli un anidolorifico perke aveva delle fitte allo stomaco,quando vado a casa sua faceva fatica ad alzarsi,aveva crampi e vedeva bagliori, allora ho capito ke la situazione era seria.
                              Lui mi dice ke il giorno dopo sarebbe andato dalla dottoressa ma capisco che non si pu? attendere. Chiamo il 118 e mi mandano subito una avanzata.La cosa comica sapete qual'?? che mentre rispondo alle domande di rito dell'operatore del 118 mio padre dall'altra stanza impreca come un marocchino perche all'ospedale non ci vuole andare...Cmq ve la faccio breve, i medici del pronto soccorso dopo un ora di controlli e analisi,escono dicendo che era difficile avesse passato la notte,gli organi erano gia seriamente compromessi,la pressione era quella di un morto,era in blocco renale il fegato molto danneggiato e continuava a perdere dallo stomaco...tentavano di tamponare le varici e se ci fossero riusciti,avrebbero alzato nuovamente il numero dei globuli e la situazione sarebbe leggermente migliorata.
                              Ebbene si,dopo una notte d'inferno la situazione si ? ristabilita e dopo circa 2 settimane di ospedale lo hanno dimesso.
                              MIO PADRE BEVEVA, ? stato il maledetto alcol a provocare tutte le lesioni e pu? solo ringraziare se il fegato non ? andato in cirrosi.
                              Poco dopo lo hanno operato di tumore al colon e anke li ? andata bene...
                              Cmq per tornare a monte in questi 3 anni mio pap? si ? molto indebolito e quello che era un omone che mi faceva paura ora sembra un indifeso e a volte mi fa tenerezza.I rapporti tra noi sono molto cambiati e ci vogliamo un bene dell'anima,sar? forse (anzi sicuramente) le disavventure passate ma ora finalmente ho ritrovato un pap?...BISOGNA GODERSELI I GENITORI... vedrai ke il tuo vecchio si riprender? alla grande,ti sembrer? magari ora di essere te il forte dei due ma ? una ruota che gira, o almeno questo ? quello che ci fanno credere...
                              Originally posted by romualdo View Post
                              capisco e ti sono vicino piu' che mai! Mio padre fino a 3 anni fa mi accompagnava in pista e mi scaricava la moto dal carrello... Ci siamo fatti insieme mugello, misano, lombardore... E' stato per anni un camionista ed era forte e allegro. Adesso ha quasi 70 anni e per colpa delle sigarette di merda (fumate da quando aveva 14 anni) ha un artereosclerosi galoppante che non gli permette di riconoscere nessuno tranne me e mia madre. Non riconosce nemmeno piu' mia sorella. Vuole solo stare con me ed appena ho un po' di tempo libero lo metto in macchina e gli faccio fare qualche giro. Si st? spegnendo come una candela ogni giorno che passa. Purtroppo nella vita prima o poi succede di perdere le persone care e ritrovarsi veramente soli (e nella miglior ipotesi a far la parte dei genitori con dei bimbi). E' veramente importante godersi tutti i momenti possibili dei propri genitori perche' sono attimi indimenticabili che rimarranno sempre nel nostro cuore. Non bisogna sembrare affranti vicino a loro ma cercare di dargli sempre speranza e scherzare per potergli regalare gli ultimi istanti di serenit? e felicit? se possibile. Alle volte mi viene da pensare se sia meglio morire di colpo invece di spegnersi lentamente... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI alla fine siamo sempre veramente fratelli.


                              pagherei qualsiasi cosa per far capire al mio come ci si riduce..... mi sa che far? la vostra fine...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                Sono qui da solo (anzi in vostra compagnia) a sorseggiarmi il 2? bicchiere di Jack Daniel's con ghiaccio. La mia morosa ? negli States ? partita quando tutto doveva ancora succedere).
                                Il mio vecchio ? da sei giorni su un lettino dell'unit? coronarica di terapia intensiva. Da quando cio? l'ho portato al pronto soccorso a mezzanotte.
                                Edema polmonare e infarto grave. 82 anni.
                                Questa mattina dovevano mettergli uno "stent" (un palloncino di maglia metallica che apre la coronaria), ma, vista la situazione i doc hanno desistito.
                                Non rimane che un by-pass coronarico. Operazione delicata x chiunque, figuriamoci per lui, alla sua et? e debilitato com'?!

                                Lo vedo smungersi ogni giorno che passa in quel lettino, legato a tutti quei tubicini ed elettrodi. Per me ? sempre stato un uomo forte, un "duro", ma ora, per la prima volta, lo vedo vecchio, indifeso, vulnerabile...mi fa spezzare il cuore!
                                Lui ci scherza s? e non si piange addosso. io vorrei tenerlo stretto forte e non lasciarlo pi?.
                                Giuro che se dovesse uscire da l?...
                                Scusate lo sfogo, ma ci ho un peso dentro...
                                Pensa che mio padre ha 57 anni e io lo vedo cos? tutti i giorni da quasi un anno e chiss? per quanto ancora dovr? vederlo cos?....

                                Purtroppo la vita ? cos?, bisogna prenderla come viene e in questi momenti cogliore tutti gli aspetti positivi che ci possono essere, ma che soprattutto ci trasmettono! Sembra che non ci siano ma se si guarda bene si trovano e danno una forza incredibile!!!

                                UN mega in bocca al lupo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X