Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri sera colpo di sonno in macchina ho toccato il guardrail

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by President View Post
    Ve lo ripeto ancora: quando sentite d'aver sonno fermatevi a dormire un'oretta!!!!non ci si rende conto ma gli occhi su chiudono da soli e poi ? troppo tardi!

    ti ? andata bene!
    Ha ragione.

    Io anni fa feci un vero disastro... e rischiai seriamente di lasciarci le penne.

    Adesso certi rischi NON me li prendo pi?, per nessun motivo al mondo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      parla uno che ha distrutto per un colpo di sonno una macchina in un canale E NON HA MAI sofferto di colpi di sonno.....

      ma mi ? capitato...

      ora non mi faccio neanche un mini problema...se sono in autostrada, la prima stazione di servizio mi fermo e dormo

      Comment


      • Font Size
        #18
        340.000 azzz!!!

        Occhio ai colpi di sonno...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Michele76 View Post
          beh credo che tra un colpo di sonno per stanchezza

          e una sbronza atomica

          ci sia una certa differenza,
          moralmente-civilmente-eticamente parlando.

          Mi sentirei colpevole e pirla se fosse stato per aver bevuto; sta gente che va in giro ubriaca e lo fa di proposito!

          Ma da qui a dire "sta gente che va in giro stanca e prende sonno"... con tutte le volte che per lavoro mi hanno mandato in giornata a 400-500 km da casa e ritorno in serata, l'autostrada ? un incubo col sonno, dritta e monotona.
          Non ? che uno lo fa apposta ad avere sonno

          Cmq dai, mi ? andata non dico bene, ma di lusso

          Se proprio voglio imbriacarmi faccio guidare qualcun altro o mi fermo a dormire e torno il giorno dopo, mica vado a rischiare patente vita e galera...

          Per scongiurare l'accusa di moralista e perbenista del caxxo , ti dico ceh ti scrive uno che circa 10 anni fa si e' svegliato una mattina in tangenziale a Milano in corsia centrale con le auto che arrivavano in senso opposto ... ero di rientro io e la mia ex da un ultimo dell'anno .

          Capisco che capiti ... e capisco che non sempre si e' diligenti ... ma e' anche vero che se poi capita qualcosa deve essere terribile il prezzo da pagare moralmente ... (ed anche qui ,non direttamente ma parlo a ragion veduta ) .

          Cmq ... sommariamente siamo daccordo

          Comment


          • Font Size
            #20
            m'è successo ma mi sono risvegliata dopo un nano secondo credo....
            sembrava avessi dormito un'eternità...

            ero in autostrada, velocità impostata a 120km/h la macchina andava da sola... a un certo punto m'è calata la palpebra buio completo e dopo pochissimo ho ripreso i sensi fortuna la strada era dritta....

            ora evito di viaggiare dopo cena o cmq dopo i pasti xchè fa venire sonnolenza, se viaggio sul tardino andante apro i finestrini (se è freddo è meglio) e se ti fai consigliare un po' di musica techno da PONTE vedrai che non t'addormenti se la metti a palla

            Comment


            • Font Size
              #21
              io colpo di sonno in autostrada a 130 orari, avevo due anni di patente, è durato un istante per fortuna... appena mi sono ripreso ho visto la macchina leggermente spostata e ho pensato ma non stavo guidando 60cm più a destra?
              altra mia "performance" sono astemio ma credo di aver guidato nel limite delle condizioni... dormivo 3 4 ore per notte da alcuni giorni, il giorno dopo sono stato in piedi per 11 ore e dopo ho preso il voltante, avevo il 30% delle mie possibilità al volante.... il colpo di sonno era dietro l'angolo ma per fortuna si è tenuto da parte
              Last edited by ginkan; 28-07-08, 20:49.

              Comment


              • Font Size
                #22
                brutti i colpi di sonno...
                mi è capitato 4 anni fa, sono partito di casa alle 5 di mattina per lavoro, 450 km di strada, giornata intensa, serata con un'amica, riparto alle 3 per tornare a casa, ad 1 km dall'uscita della superstrada colpo di sonno e schiaffo sul guardrail. Audi A4 sventrata "per lungo"...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Per scongiurare l'accusa di moralista e perbenista del caxxo...
                  figurati non ti ho accusato di nulla, dico solo che il colpo di sonno uno non se lo fa venire di proposito anche perch? non ti da grossi segni di avvertimento prima, mentre la sbronza uno se la procura di proposito.

                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Capisco che capiti ... e capisco che non sempre si e' diligenti ... ma e' anche vero che se poi capita qualcosa deve essere terribile il prezzo da pagare moralmente
                  beh mi son preso un bello spavento, porca zozza qualche ritorno assonnato m'era gi? capitato ma di schiacciare un pisolino con appoggio al guardrail mai.
                  Uff sto invecchiando non riesco pi? a tirar mattina come a 20 anni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Michele76 View Post
                    figurati non ti ho accusato di nulla, dico solo che il colpo di sonno uno non se lo fa venire di proposito anche perch? non ti da grossi segni di avvertimento prima, mentre la sbronza uno se la procura di proposito.


                    beh mi son preso un bello spavento, porca zozza qualche ritorno assonnato m'era gi? capitato ma di schiacciare un pisolino con appoggio al guardrail mai.
                    Uff sto invecchiando non riesco pi? a tirar mattina come a 20 anni...

                    benvenuto nel club degli over 30

                    a parte gli scherzi...il colpo di sonno si pu? tranquillamente prevedere...anche a me anni fa ? capitato...ho fatto notte bianca a sistemare un pc e sono andato bello bello al lavoro...60km di strade statali...dopo mezz'oretta stavo svenendo dal sonno, ma io, duro e puro, mica mi sono fermato, nooo
                    fortuna che ? stato un attimo altrimenti ero in fosso
                    e l'ultima volta che tornavo da lontano non mi sono fatto fregare un'altra volta...vedendo che mi abbioccavo mi sono fermato al primo autogrill ed ho chiuso gli occhi 10 minuti...poi caffettinho e via...mancava poco a casa, ma ho preferito cos?

                    purtroppo finch? non accade non si sa cosa voglia dire...si possono ricevere tutti i consigli di questo mondo, ma non ? facile ascoltarli...ci si sente sempre in grado di controllarsi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by feperis View Post
                      purtroppo finch? non accade non si sa cosa voglia dire...si possono ricevere tutti i consigli di questo mondo, ma non ? facile ascoltarli...ci si sente sempre in grado di controllarsi....
                      a volte ci sono strade dritte senza spazi per sostare anzi col divieto di fermata;
                      hai presente la "strada dei vivai" (padova-saonara-sant'angelo)?
                      ecco l'ultimo tratto ? un incubo se hai sonno devi proseguire per forza

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        A me è capitato anni fa', tornando da Treviso in licenza. Macchina piena di commilitoni, tutti addormentati dopo 5 min. di strada, niente musica per non svegliarli... il problema è che anche il sottoscrittto ha ceduto al silenzio!
                        Mi son reso conto di aver chiuso gli occhi per qualche secondo, fortunatamente con la strada dritta come un fuso.
                        Mi è dispiaciuto poi di aver fatto il resto del tragitto con Clandestine degli Entombed a volume improponibile, con i 4 che mi guardavano allucinati.
                        Da quel giorno ho sempre con me la scorta di CD "tranquilli"...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X