Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per "Modifica motoretta disabile da elettrica a motore"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto per "Modifica motoretta disabile da elettrica a motore"

    Ciao Ragazzi, scrivo qui perch? credo e spero abbia pi? visibilit? che in "Tecnica".
    Sto cercando di aiutare un amico che, essendo disabile, ? costretto ad usare per andare in giro un triciclo elettrico.
    Siccome abita in un posto pieno di salite e discese, le batterie non durano nulla e in alcuni casi, di strade a traffico veloce, la velocit? limitata del mezzo ? pi? un pericolo che un beneficio.

    Ho pensato che si potrebbe tentare di modificare una carrozzina montandogli un moto a scoppio invece che elettrico.
    So benissimo che ci sarebbero problemi di omologazione e via dicendo e non ? un argomento che vorrei trattare.

    Chiedo se qualcuno conosce un meccanico nel Nord Italia che si presta a fare modifiche di questo tipo.

    Le citt? pi? facilmente raggiungibili sarebbero Milano, Padova e Trieste per? se ne conoscete anche altri in altre citt? vi sarei grato di farmelo sapere.
    Ringrazio anticipatamente.

  • Font Size
    #2
    Secondo me ti convien di + cambiar batteria.... E montar altri motori elettrici.... Di per se montar un motore a scoppio non è impossibile... Ma il telaio originale... mi sa che scoppia...
    Poi essendo già "sventurato"... Se per disgrazia succede qualche cosa... Con su un motore a scoppio è la fine.... il motore elettrico, al momento, è + camuffabile...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io avrei in mente un motore di potenze non elevate che consumi poco e quindi abbia percorrenze pi? elevate e che raggiunga velocit? non eccessive, chess? 30Km/h poi quella si vede con i rapporti anche. Ora arriva a 15Km/h circa.

      Se comunque avete consigli anche sul potenziamento dal punto di vista elettrico mi va bene tutto. Tenendo per? presente che le batterie ora hanno durata molto limitat? e se metto motore pi? potente dovrei anche mettere batterie pi? "potenti".

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Maestro View Post
        Io avrei in mente un motore di potenze non elevate che consumi poco e quindi abbia percorrenze pi? elevate e che raggiunga velocit? non eccessive, chess? 30Km/h poi quella si vede con i rapporti anche. Ora arriva a 15Km/h circa.

        Se comunque avete consigli anche sul potenziamento dal punto di vista elettrico mi va bene tutto. Tenendo per? presente che le batterie ora hanno durata molto limitat? e se metto motore pi? potente dovrei anche mettere batterie pi? "potenti".
        Hai dei dati di quello che monta ora?
        Che dal punto di vista elettrico qui ci son cervelli buoni che bazzicano
        Per il motore a scoppio ci penso... Qualche cosa gi? mi gira in mente... Ma si dovrebbe prima capire la struttura di base come sia...
        officine purtroppo per ste cose non ne conosco..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Maestro View Post
          Io avrei in mente un motore di potenze non elevate che consumi poco e quindi abbia percorrenze pi? elevate e che raggiunga velocit? non eccessive, chess? 30Km/h poi quella si vede con i rapporti anche. Ora arriva a 15Km/h circa.

          Se comunque avete consigli anche sul potenziamento dal punto di vista elettrico mi va bene tutto. Tenendo per? presente che le batterie ora hanno durata molto limitat? e se metto motore pi? potente dovrei anche mettere batterie pi? "potenti".
          30kmh sarebbero tantini per una carrozzina per?...
          lo dico per lui... metti che fa una curva e si ribalta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lui in motorino è sempre andato quindi sa cosa vuol dire andare "più forte".
            Cmq al di la della pericolosità che verrà valutata a seconda di cosa si predispone, io vorrei capire come si può interevenire e chi lo può fare.

            Devil ora mi informo per sul modello e dati tecnici del mezzo e poi faccio sapere.
            Sono comunque ben accette altre idee e proposte.

            Comment

            X
            Working...
            X