Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove generazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ....gente strana!
    Si può essere metallari anche senza conciarsi in quel modo, si può ascoltare la musica anche senza per forza agghindarsi come deficienti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Death_Knight View Post
      Sar?, per? a me questi sembrano completamente vuoti e privi di qualunque forma di idea propria che non appartenga ad una massa, nonostante tutti i loro sforzi per cercare di sentirsi diversi. Io sono giovane (non tanto da rischiare di diventare emo per? ) ma mi ricordo i primi anni 90 da bambino e non mi sembra, ripensandoci, di individuare categorie intere di giovani apparentemente non in grado di riflettere; la differenza che vedo non ? tanto nell'aspetto (gente strana ce n'? sempre stata) quanto nel fatto che una volta ci si limitava di pi? alle apparenze, sotto alle quali si nascondevano persone pi? o meno normali, mentre ora non ritengo che questo sia pi? vero. Tra l'altro ? tanto pi? vero per i nuovi "stili", i metallari standard non mi sembra siano cambiati pi? di tanto nel tempo (e ne conosco perch? ho avuto modo di conoscerne a fondo molti quando suonavo in gruppi).
      Il tutto ovviamente ? un'opinione strettamente personale, spero fortemente di sbagliarmi.
      Se vieni su senza un'idea tua, una personalit? tua, dei valori tuoi, forse significa anche che in quei 14/15 anni da quando sei nato, nessuno ti ha aiutato a crearti la tua personalit? oppure i tuoi valori.
      Da questo punto di vista, continuo a ripetere che fino ad una trentina di anni fa, un ragazzino aveva alcuni "luoghi istituzionali" (chiamiamoli cos?) su cui poter contare, che fosse l'oratorio parrocchiale piuttosto che il circolo del PCI o del MSI.
      Da quando la chiesa si ? irrigisita sulle sue posizioni intransigenti ed i partiti sono finiti nelle mani di gente che prima pensa al proprio interesse e poi a quello generale, anche questi luoghi si sono impoveriti se non sono addirittura scomparsi.
      Trovo che sia profondamente ingiusto prendersela con questi ragazzi.
      In compenso mi viene una forte tentazione di prendere a calci in culo i loro genitori. Ma non poco, tantissimo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        In compenso mi viene una forte tentazione di prendere a calci in culo i loro genitori. Ma non poco, tantissimo.
        Fatto sta che non ? mai colpa loro....
        dei mentecatti boci intendo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Death_Knight View Post
          Sarà, però a me questi sembrano completamente vuoti e privi di qualunque forma di idea propria che non appartenga ad una massa, nonostante tutti i loro sforzi per cercare di sentirsi diversi. Io sono giovane (non tanto da rischiare di diventare emo però ) ma mi ricordo i primi anni 90 da bambino e non mi sembra, ripensandoci, di individuare categorie intere di giovani apparentemente non in grado di riflettere; la differenza che vedo non è tanto nell'aspetto (gente strana ce n'è sempre stata) quanto nel fatto che una volta ci si limitava di più alle apparenze, sotto alle quali si nascondevano persone più o meno normali, mentre ora non ritengo che questo sia più vero. Tra l'altro è tanto più vero per i nuovi "stili", i metallari standard non mi sembra siano cambiati più di tanto nel tempo (e ne conosco perchè ho avuto modo di conoscerne a fondo molti quando suonavo in gruppi).
          Il tutto ovviamente è un'opinione strettamente personale, spero fortemente di sbagliarmi.

Non ho detto che mi piacciono, ma solo che bisogna stare molto attenti a giudicare le generazioni.

Nel 1968 c'era qualcuno che ci credeva, ma moltissimi (ora scateno Nonno Enio) erano a livello di questi... soprattutto negli Stati Uniti ed il mondo è andato avanti comunque.

Negli anni '20-'30 c'era una generazione di gente molto inquadrata e forse piacevano molto ai loro genitori... ma preferisco gli Emo.. almeno non fanno milioni di morti.

La generazione dirigenziale che oggi ha 40-50 anni è pietosa. Quasi meglio gli EMO. Abbiamo usa generazione dirigenziale che ha fatto scandali su scandali a livello finanziario nel mondo. Saranno stati anche tutti belli e pieni di carattere a 20 anni, ma questo non li ha portati a fare buone cose e la situazione dei mutui "subprime" ne è la prova... assieme al fatto che i dirigenti dei paesi emergenti ci mangiano a colazione. Se le banche inglesi ed americane ormai sono in mano quasi esclusivamente (visti gli ultimi fallimenti) ad arabi e cinesi... è colpa di gente che non somigliava agli EMO.

Detto questo... se mio figlio parlasse come questa gente e vestisse come loro... non avrebbe il mio appoggio ed io lo riterrei molto frustrante.

D'altro canto che valori diamo a questa gente ?

Non che io voglia dare la colpa alla società (una stupida usanza moderna), ma ammettiamolo. Avete acceso la TV di recente ?

Non mi riferisco ai programmi stupidi, ma all'informazione.

Solo solo solo sfascismo e cattivo umore. Accendi e ti dicono che le cose vanno male, che il mondo è uno schifo e che il futuro sarà solo peggio.

Fanno così tutti... dalla TV ai giornali perchè vende di più.

Ogni tanto demolisce me questa cosa ed ho 30 anni con un carattere forte. Questi che progetti devono fare ?

Tutti gli dicono che qualunque cosa facciano il loro futuro sarà uno schifo e spesso sentono persino mamma e papà che parlano solo di soldi dicendo che il futuro sarà uno schifo.

Quindi ?

Il mondo non è facile... per nessuno... stiamo attenti a giudicare i giovani perchè è troppo più facile che giudicare ciò che ha fatto la propria generazione.
          Last edited by Dueruote_; 28-07-08, 07:11.

Comment

• Font Size
            quelli che mi fanno pi? impressione sono quelli che si vestono da fumetti

Comment

• Font Size
              io provo a non giudicarli dal punto di vista estetico, anche se un uomo che perde 90 minuti x sistemarsi i capelli in quel modo o il suo compagno con i capelli biondo neri davanti alla faccia che fa fatica a guardare davanti ^^ ma proprio quello che hanno detto

emo x loro è colui che prova sentimenti in maniera '' diversa '' ; quindi A sei sensibile solo te?? B hai 15 anni che cazz di sentimenti strani avrai mai provato?^^

l'altra dark che ti dice che loro hanno una visione della morte ( hai 15 anni e stai gia a parlare della morte?^^ ) e la GOTHIC LOLITA ?HIHI che va in giro con l'ombrellino

l'altra silver queen o come si chiama che sarebbe una emo che veste colori + vivaci ?^^

cioè mi parlano di aggregazione e poi gia a quell'età x mille motivi sono i primi a voler trovare il loro piccolo angolo diverso da tutto e tutti anche quando di diverso non c'è nulla e cercano i nomi + strani x essere '' diversi '' , poi si lamentano che la gente guarda storto.. lo fai apposta almeno abbi la decenza di tacere..

devono avere problemi in famiglia cmq o dei genitori cazzari
              Last edited by Max Power; 28-07-08, 07:16.

Comment

• Font Size
                Mah, io sono passato per quell'età da relativamente poco, ascolto un pò di tutto metal compreso, a volte anche brutal però non vado mica in giro vestito come un pirla.

Ah, quando il mi babbo mi piglia per il culo se per caso ho un jeans un pò strappato... basta prendere la sua foto con il cesto i pantaloni a zampa e i rayban... ogni epoca ha le sue correnti... questi ai miei occhi sono pirla come tutti solo che ad occhio sono un pò meno motivati.....

Comment

• Font Size
                  questi sono messi male veramente, non tanto per la moda a cui si inspirano che alla fine è solo questione di "epoca", una volta si giudicavano male dei semplici orecchini, ora stanno un po oltre ma il principio è lo stesso...

la cosa veramente TRISTE è che ripetono quattro frasette lette non so dove per etichettarsi e non sanno neanche di cosa parlano, si credono profondi ed emozionali, o votati a chissà quale cultura e gruppo musicale; quando tra 4 o 5 anni neanche se ne ricorderanno piu e cominceranno a formarsi, spero, un loro proprio pensiero...

purtroppo quando vedo ste cose mi rendo conto che sono proprio uno di quelli con la mentalità chiusa, anche se a mente fredda penso che ognuno è libero di fare quello che vuole, lo ammetto... io li guarderei male se li vedrei in giro...

PS: di sicuro è mancata una buona dose di mazzate da piccoli... ahahah scherzo chiaramente
                  Last edited by Ryback; 28-07-08, 07:24.

Comment

• Font Size
                    A discolpa di quei cerebrolesi:
                    la famiglia ? latitante. I genitori lavorano anche 12ore al giorno per potersi permettere il TV al plasma, l'ultimo telefonino e la rata del mutuo.
                    La scuola ha abdicato perch? i suoi docenti sottopagati si sono stufati di essere presi per il culo dagli alunni
                    La societ? propone come modelli veline e tronisti.

Che giovent? dovrebbe venire fuori da questo panorama?

tanto di cappello a quei giovani che ancora crescono con sani ideali e buoni principi!

Comment

• Font Size
                      ecco cosa penso:

[youtube]L_amMbwtXAI[/youtube]

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        la famiglia ? latitante. I genitori lavorano anche 12ore al giorno per potersi permettere il TV al plasma, l'ultimo telefonino e la rata del mutuo.
                        La scuola ha abdicato perch? i suoi docenti sottopagati si sono stufati di essere presi per il culo dagli alunni
                        La societ? propone come modelli veline e tronisti.

Che giovent? dovrebbe venire fuori da questo panorama?

tanto di cappello a quei giovani che ancora crescono con sani ideali e buoni principi!

Si si si....

Comment

• Font Size
                          Se vieni su senza un'idea tua, una personalit? tua, dei valori tuoi, forse significa anche che in quei 14/15 anni da quando sei nato, nessuno ti ha aiutato a crearti la tua personalit? oppure i tuoi valori.
                          Beh Nonno ... la personalita' come dici tu non era ben diffusa nemmeno nelle precedenti generazioni ... invec che Emo si chiamavano , che ne so' , hippie o metallari o gente da number one ... sempre modelli (ridicoli) erano ...
                          Quindi cambia il modello ma non cambia la sostanza di sta povera gente ...
                          Io ricordo quando ero ragazzino tutti di vestivano come in uniforme , jeans , chiodo , anfibi ecc ecc ...
                          Io me ne sbattevo altamente le palle e pensavo alle mie moto ed a come tirar fuori il meglio da quel ridicolo pistone da 78cc

Io invece sono d'accordo ma penso che qualche pedatina nel sederino la necessitino anche i ragazzini ... io ne ho prese tante e sono felice di esser cresciuto con la mia personalita e con la mia gioia di vivere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Anche loro 12 ore al giorno ...

Certo che l'Italia e' davvero un popolo di lavoratori ... ne in DDG ne questi genitori esiste qualcuno che lavori meno di 12 ore al giorno ...

Azz ... e come e' che quando esco di casa alle 18 e' pieno di gente in giro a bighellonare ? come e' che quando viene qualcuno a cercare posto di alvoro e gli dico che occorre fare gli straordinari , facilmente il tipo arriccia il naso ? come e' che lo stato vieta di fare piu' di qualche ora alla settimana ma tutti gli Italiani lavorano almeno 4 ore al giorno di straordinari ?

Boh forse qui in brianza e' tutto diverso e siamo tutti slandroni ... qui generalmente si lavora 9-10 ore al giorno ... difficilmente vedo dipendenti che lavorano oltre .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Anche loro 12 ore al giorno ...

Certo che l'Italia e' davvero un popolo di lavoratori ... ne in DDG ne questi genitori esiste qualcuno che lavori meno di 12 ore al giorno ...

Azz ... e come e' che quando esco di casa alle 18 e' pieno di gente in giro a bighellonare ? come e' che quando viene qualcuno a cercare posto di alvoro e gli dico che occorre fare gli straordinari , facilmente il tipo arriccia il naso ? come e' che lo stato vieta di fare piu' di qualche ora alla settimana ma tutti gli Italiani lavorano almeno 4 ore al giorno di straordinari ?

Boh forse qui in brianza e' tutto diverso e siamo tutti slandroni ... qui generalmente si lavora 9-10 ore al giorno ... difficilmente vedo dipendenti che lavorano oltre .
                              E dai, s?, non essere cos? talebano!
                              Mi hai preso alla lettera, ma io intendevo dire che, in genere, padre e madre sono fuori gran parte della giornata per lavorare! Non hanno o non vogliono avere tempo da dedicare all'educazione dei figli.E anche la cultura (mediamente bassa) gioca un suo ruolo negativo.
                              Tutto l?. Nessuno mette in dubbio che in Brianza la gente ci d? dentro sodo.
                              Cmq, anche in Veneto non scherziamo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by el_figus View Post
                                io provo a non giudicarli dal punto di vista estetico, anche se un uomo che perde 90 minuti x sistemarsi i capelli in quel modo o il suo compagno con i capelli biondo neri davanti alla faccia che fa fatica a guardare davanti ^^ ma proprio quello che hanno detto

emo x loro ? colui che prova sentimenti in maniera '' diversa '' ; quindi A sei sensibile solo te?? B hai 15 anni che cazz di sentimenti strani avrai mai provato?^^

l'altra dark che ti dice che loro hanno una visione della morte ( hai 15 anni e stai gia a parlare della morte?^^ ) e la GOTHIC LOLITA ?HIHI che va in giro con l'ombrellino

l'altra silver queen o come si chiama che sarebbe una emo che veste colori + vivaci ?^^

cio? mi parlano di aggregazione e poi gia a quell'et? x mille motivi sono i primi a voler trovare il loro piccolo angolo diverso da tutto e tutti anche quando di diverso non c'? nulla e cercano i nomi + strani x essere '' diversi '' , poi si lamentano che la gente guarda storto.. lo fai apposta almeno abbi la decenza di tacere..

devono avere problemi in famiglia cmq o dei genitori cazzari
                                **** sempre la scelta del pg in un gioco fantasy

io prendo il tank per?

Comment

X
                                Working...
                                X