Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutui Tasso variabile ma la legge????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mutui Tasso variabile ma la legge????

Ragazzi ho un mutuo a tasso variabile da 3 anni.... vado in banca per modificare (come da legge del governo) e mettere la rata iniziale.... la risposta ? stata dal direttore che ad oggi non ? ancora possibile modificare il mutuo....

qualcuno lo ha fatto gia'????

se si che banca????

dove posso informarmi se la legge ? gia' effettiva??????

Grazie a tutti

• Font Size
    Io gi? a febbraio ho fatto la portabilit? e sono passato ad un mutuo a tasso fisso, con spread 0,60!!!
    E' stata la volpata migliore che ho fatto nell'ultimo quinquennio!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      Io gi? a febbraio ho fatto la portabilit? e sono passato ad un mutuo a tasso fisso, con spread 0,60!!!
      E' stata la volpata migliore che ho fatto nell'ultimo quinquennio!

beato te!!!!!!

Comment

• Font Size
        Aspetta la legge te........

Comment

• Font Size
          Beh, mi sono limitato a chiedere il rispetto della legge alle 2 banche interessate! Ho dovuto comunque pagare il notaio per l'autentica della surroga ipotecaria: 600?. Forse adesso mi accordo con la banca perch? me ne copra una parte...
          Il tasso buono ? perch? l'ho fatto per tempo. Con l'inflazione galoppante che c'?, gi? pensare di farlo a distanza di pochi mesi te lo fanno pagare molto di pi?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Leo74 View Post
            Aspetta la legge te........

che significa?????

Comment

• Font Size
              guarda.. secondo me ti han fatto un favore a non fartelo
              scherzi a parte se proprio non sei alla canna del gas.. io non lo farei
              piuttosto trova una banca che ti faccia delle condizioni migliori oppure resisti e appena ne vale la pena fai come alexab.. sti caz di tassi si abbasseranno prima o poi

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                guarda.. secondo me ti han fatto un favore a non fartelo
                scherzi a parte se proprio non sei alla canna del gas.. io non lo farei
                piuttosto trova una banca che ti faccia delle condizioni migliori oppure resisti e appena ne vale la pena fai come alexab.. sti caz di tassi si abbasseranno prima o poi
                fossi in voi non conterei troppo in un RIBASSO dei tassi a breve.. ^^

Comment

• Font Size
                  Da TGFin:

"La Banca centrale europea potrà intervenire ancora in futuro sui tassi di interesse. C'è spazio per alzarli ulteriormente, secondo quanto ha detto uno dei membri del consiglio direttivo dell'Eurotower, Klaus Liebscher,..."

A breve di sicuro non scendono, bisogna comunque vede come va con l'inflazione.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by el_figus View Post
                    fossi in voi non conterei troppo in un RIBASSO dei tassi a breve.. ^^
                    quoto, sono un bel pò d'anni che tendono sempre a salire... personalmente per sicurezza ho preferito farlo fisso per evitare sorprese
                    Se ben ricordo l'ho fatto fisso per i primi 5 anni e allo scadere di questi posso scegliere se continuare ad averlo fisso o cambiarlo in variabile.
                    Last edited by Asto Delta; 26-07-08, 13:50.

Comment

• Font Size
                      Non approfittare della nuova legge. Utilizza la Bersani e contratta con altre banche. E' maggiormente conveniente nel 90% dei casi. Utilizzando la nuova legge allunghi il mutuo tenendo la rata fissa al prezzo di due anni fa... però loro tengono accantonati (segnati) i soldi che non paghi adesso e ci dovrai pagare una valanga di interessi a tempo debito.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        sti caz di tassi si abbasseranno prima o poi
                        si si come no, aspetta aspetta...

E' la falsa promessa della possibilit? di vedere abbassare la rata del mutuo che ha spinto molte persone a farlo a tasso variabile (mgari all'inizio era conveniente), tasso variabile legato al mercato alla borsa bla bla bla

Ma quando un tasso di interesse pu? variare in italia ci sono 2 possibilit?:

- o sale sempre se ? da pagare (tipo mutuo)

- o cala sempre se ? un investimento che ti deve rendere

con mille scuse tipo petrolio crisi internazionale ecc ecc...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Michele76 View Post
                          si si come no, aspetta aspetta...

E' la falsa promessa della possibilit? di vedere abbassare la rata del mutuo che ha spinto molte persone a farlo a tasso variabile (mgari all'inizio era conveniente), tasso variabile legato al mercato alla borsa bla bla bla

Ma quando un tasso di interesse pu? variare in italia ci sono 2 possibilit?:

- o sale sempre se ? da pagare (tipo mutuo)

- o cala sempre se ? un investimento che ti deve rendere

con mille scuse tipo petrolio crisi internazionale ecc ecc...
                          Be a lungo termine, visto che i mutui ormai li fan minimo da 20 anni in su, il variabile conviene comunque....
                          Se poi ci metti che oltre un tot ti fan solo il variabile....
                          Comunque avevan fatto na trasmissione tempo fa alla radio lamentando le banche fan orecchie da mercante... Dissero, le banche, che dal primo luglio non ci sarebbero stati + problemi... Al solito eran ottimisti

Comment

• Font Size
                            Io sono convinto che come riescono a farne passare un bel po al fisso riabbassano il variabile

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Be a lungo termine, visto che i mutui ormai li fan minimo da 20 anni in su, il variabile conviene comunque....
                              Se poi ci metti che oltre un tot ti fan solo il variabile....
                              Comunque avevan fatto na trasmissione tempo fa alla radio lamentando le banche fan orecchie da mercante... Dissero, le banche, che dal primo luglio non ci sarebbero stati + problemi... Al solito eran ottimisti

Devil: ma sei davvero convinto di quello che dici?
                              Io oggi pago 1300? al mese di mutuo. Secondo te, che valore avranno quei 1300? tra ventanni??? Probabilmente saranno appena sufficienti a farci il pieno alla macchina e un panino! Fidati, sul lungo periodo il tasso fisso conviene sempre. A meno che non ti abbiano fatto uno spread e delle condizioni capestro, ma non ? il mio caso e nemmeno quello della maggioranza.

Comment

X
                              Working...
                              X