Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valtrebbia la strada della morte!ora pure chiusa ai centauri??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Teo-HDi View Post
    Secondo me fanno bene a chiuderla, se ? l'unico modo per non far ammazzare la gente, fanno bene, io quando ci vado in passo turistico, vengo sverniciato a destra e a sinistra da folli che la fanno come fosse una tappa del Tourist Trophy... ...anch'io a tempo debito l'ho fatta qualche volta da coglione, e me ne rendo conto benissimo, soprattutto perch? quattro mesi fa ho perso uno dei miei migliori amici su strada... ...ragazzi, bisogna andare piano per strada...

Chiusa per rally... ...c'? stato ieri, quindi almeno per tre settimane se fate il tratto Bobbio-Penice-Varzi state all'occhio, le strade dopo i rally sono un vero schifo, quintali di breccioliono in ogni curva...
    Sapete che mi spaventate?
    Ma la soluzione esiste.
    Vietiamo la vendita di moto e scooter. Settimana scorsa ? morto uno scooterista che tornava dal lavoro, perch? un auto ? uscita da un benzinaio senza guardare, sulla strada padana.
    Cosa facciamo allora?
    Domani sto a casa che non rischio la vita?
    Ma che cagate state dicendo, chiudiamo le strade perch? sono pericolose?
    Non eliminiamo buchi o dossi. Guard rail sega-arti. E pali pubblicitari a bordo strada.
    Raga se voi siete motociclisti e condividete la mia passione, proprio non capisco.
    Ho fatto la Val Trebbia almeno 4 volte quest'anno. Rallento sempre nei paesi e non vado mai nell'altra corsia.
    Basterebbe vietare tutte le 2 ruote con pi? di 20 cv........
    ......ma dai

Comment

• Font Size
      Si corre in pista.
      O se si crede di essere bravi ci si fa il patentino di pilota e si fanno corse in salita su strada.

Per il resto si muore o si ammazzano delle persone, quindi meglio evitarlo.

Ma se in una strada mi mettono i gobbi rompono le balle. Se si vuole farla giusta basta solcare l'asfalto come nelle strade di montagna.
      Se sono troppo veloce mi rompe le scatole se sono ad andatura tranquilla molto meno.
      Last edited by xerox; 27-07-08, 15:00. Reason: a capo

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Ho fatto la Val Trebbia almeno 4 volte quest'anno. Rallento sempre nei paesi e non vado mai nell'altra corsia.
        Tu fai cos?, ma purtroppo c'? gente che la usa come una pista, andando a velocit? spropositata... ...c'? anche da tenere presente che nella stagione estiva ? frequentatissima nei fine settimana da moltissime persone che vanno a farsi il bagno in Trebbia, finch? uno ha la cognizione per andare in moto ok, ma quando vanno come stessero facendo una super-pole, l? non va pi? bene e a mali estremi, estremi rimedi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Teo-HDi View Post
          Tu fai cos?, ma purtroppo c'? gente che la usa come una pista, andando a velocit? spropositata... ...c'? anche da tenere presente che nella stagione estiva ? frequentatissima nei fine settimana da moltissime persone che vanno a farsi il bagno in Trebbia, finch? uno ha la cognizione per andare in moto ok, ma quando vanno come stessero facendo una super-pole, l? non va pi? bene e a mali estremi, estremi rimedi...
          Ho capito, ma vietare non ha senso.
          Come non ha senso il guard rail e il paletto pubblicitario a bordo strada. O la pietra miliare, oggi che abbiamo il navigatore satellitare. Non trovi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Ho capito, ma vietare non ha senso.
            Come non ha senso il guard rail e il paletto pubblicitario a bordo strada. O la pietra miliare, oggi che abbiamo il navigatore satellitare. Non trovi?
            Vietare ? un deterrente abbastanza efficace e soprattutto economico.

Smantellare le strade e la pericolosit? che hanno costa molto di pi?. Ma vendere moto da strada depotenziate, come fanno in Francia, pu? essere una buona soluzione. Poi se vuoi correre in pista smappi tutto.

Non possiamo pretendere che leggano nel pensiero di tutti noi, loro chiudono e basta.

Se siamo motociclisti ci lamentiamo coi nostri amici e lasciamo a casa i fenomeni. Sta anche a noi, non paghiamo le tasse per poter essere pi? stupidi degli altri, e il fatto che ci vendano caccia non ci legittima a usarli in strade aperte.

Se non hai i soldi per correre in pista: stai a casa o ti dai alla pesca sportiva o a un altro hobby (ovvio che ? impersonale e non riferito a nessuno).

Comment

• Font Size
              non sono assolutamente d'accordo con la maggior parte delle cose scritte e nn capisco come da motociclisti possiate parlare così...

la moto è prima di tutto sinonimo di libertà...e questi ti proibiscono di andarci?questa un oltraggio alla nostra libertà!

nn conosco la valtrebbia....ma dai vostri racconti mi sembra di capire che nn sia esttamente la val PIEGA di cui avevo sentito parlare....e se la strada nn è in buone condizioni...invece di chiuderla devono metterla in sicurezza..dove vanno i soldi di noi contribuenti?i soldi che ci prendono con i velox e le multe del caxxo per inclinazione targa e freccie e specchietti?o anche i soldi per le publicità a bordo strada?quei soldi publici servono anche a questo e nn a ingrossare le loro tasche!!!

qui si dice nn ha + senso andare su strada...scusate...ma da che esistono le moto....è esistito il tentativo di andarci il + forte possibile...nn facciamo i finti perbenismi...il problema principale...è che ora la moto grazie anche ai fenomeni mediatici attira molta gente...e andare a correre è la moda del momento...e spesso e vlentieri si incontrano persone che entrano in questo nuovo mondo...con mezzi subdoli...se prendevate una moto nei primi anni 80...se ne prendevate uno al di sopra delle vostre capacità...finifate con il culo in terra dopo 20 metri...e questo o vi incuteva la dovuta premura e cautela...o vi spinegeva a tornare a piedi....ora nn è + così...ci sono mostri di potenza che portare in giro è una bazzecola...ma in situazioni critiche se nn sai cosa fare...sono caxxi acidi cmq...

poi veniamo alla condotta....io sono uno che ha smesso di andare per strada xkè ben conscio dei miei limiti mentali....nn sono in grado di controllarmi e di fare una sana passeggiata...e con sana passeggiata intendo andare in giro tranquillamente senza innescare ragionamenti periclosi...ma nella mia esperienza...ne ho visto veramente tante...ho visto gente che professava la sua tranquillità e caxiava chi esagerava...buttarmi fuori strada xkè lui aveva il mille e nn poteva evidentemente permettere a uno sbarbatello con il 125 di averlo passato e di tornare prima di lui...ho visto gente che mi ha costretto a invadere l'altra corsia xkè uscendo da una curva aveva invaso totalmente la mia...ho visto gente guardarmi al bar come fossi un morto che cammina per averli passati lungo la strada...e nella mia testa c'erano solo riflessioni sul loro modo spericolato di andare in moto...certo andavano piano....ma andare piano nn vuol dire andare in sicurezza....così come tagliare una curva CHE VEDI (!) o mettere il ginocchio in terra nn vuol dire attentare a nulla...ho anche preso lo specchietto a una macchina che veniva in senso contrario una volta...fortunatamente stavo tirando ed ero stretto alla corda della mia corsia...xkè lui nn si era messo molti problemi a fare un sorpasso a un altra macchina in in a curva che nn vedeva...

ne ho viste tante...e mi reputo una persona fortunata per essere qui a raccontarle...ma andare in moto nn lo ordina il medico...andare in moto è un piacere...stà a ognuno di noi imparare a goderne...qualcuno ha modo di capirlo in tempo....qualcuno ha bisogno di sbatterci uno o + volte....altri...purtroppo nn saranno riusciti a capirlo in tempo...ma andare in moto è libertà...e nessuno dovrà mai privarcene!!!!

Comment

• Font Size
                Solite puttanate!
                Allora tutte le strade d'italia van chiuse.... Che morti ne son ovunque!
                La SS47 lo socrso anno era tra le prime 5 + pericolose d'italia... Han risolto subito per abbassar la statistica....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Solite puttanate!
                  Allora tutte le strade d'italia van chiuse.... Che morti ne son ovunque!
                  La SS47 lo socrso anno era tra le prime 5 + pericolose d'italia... Han risolto subito per abbassar la statistica....
                  x? hanno risolto

Comment

• Font Size
                    vedo ke molta gente vieni qua da me in trentino a far giri in moto anke se nn siete di qui!! mi fa piacere....dite quando venite ke ci troviamo dai!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by armadillosiberiano View Post
                      non sono assolutamente d'accordo con la maggior parte delle cose scritte e nn capisco come da motociclisti possiate parlare cos?...

la moto ? prima di tutto sinonimo di libert?...e questi ti proibiscono di andarci?questa un oltraggio alla nostra libert?!

nn conosco la valtrebbia....ma dai vostri racconti mi sembra di capire che nn sia esttamente la val PIEGA di cui avevo sentito parlare....e se la strada nn ? in buone condizioni...invece di chiuderla devono metterla in sicurezza..dove vanno i soldi di noi contribuenti?i soldi che ci prendono con i velox e le multe del caxxo per inclinazione targa e freccie e specchietti?o anche i soldi per le publicit? a bordo strada?quei soldi publici servono anche a questo e nn a ingrossare le loro tasche!!!

qui si dice nn ha + senso andare su strada...scusate...ma da che esistono le moto....? esistito il tentativo di andarci il + forte possibile...nn facciamo i finti perbenismi...il problema principale...? che ora la moto grazie anche ai fenomeni mediatici attira molta gente...e andare a correre ? la moda del momento...e spesso e vlentieri si incontrano persone che entrano in questo nuovo mondo...con mezzi subdoli...se prendevate una moto nei primi anni 80...se ne prendevate uno al di sopra delle vostre capacit?...finifate con il culo in terra dopo 20 metri...e questo o vi incuteva la dovuta premura e cautela...o vi spinegeva a tornare a piedi....ora nn ? + cos?...ci sono mostri di potenza che portare in giro ? una bazzecola...ma in situazioni critiche se nn sai cosa fare...sono caxxi acidi cmq...

poi veniamo alla condotta....io sono uno che ha smesso di andare per strada xk? ben conscio dei miei limiti mentali....nn sono in grado di controllarmi e di fare una sana passeggiata...e con sana passeggiata intendo andare in giro tranquillamente senza innescare ragionamenti periclosi...ma nella mia esperienza...ne ho visto veramente tante...ho visto gente che professava la sua tranquillit? e caxiava chi esagerava...buttarmi fuori strada xk? lui aveva il mille e nn poteva evidentemente permettere a uno sbarbatello con il 125 di averlo passato e di tornare prima di lui...ho visto gente che mi ha costretto a invadere l'altra corsia xk? uscendo da una curva aveva invaso totalmente la mia...ho visto gente guardarmi al bar come fossi un morto che cammina per averli passati lungo la strada...e nella mia testa c'erano solo riflessioni sul loro modo spericolato di andare in moto...certo andavano piano....ma andare piano nn vuol dire andare in sicurezza....cos? come tagliare una curva CHE VEDI (!) o mettere il ginocchio in terra nn vuol dire attentare a nulla...ho anche preso lo specchietto a una macchina che veniva in senso contrario una volta...fortunatamente stavo tirando ed ero stretto alla corda della mia corsia...xk? lui nn si era messo molti problemi a fare un sorpasso a un altra macchina in in a curva che nn vedeva...

ne ho viste tante...e mi reputo una persona fortunata per essere qui a raccontarle...ma andare in moto nn lo ordina il medico...andare in moto ? un piacere...st? a ognuno di noi imparare a goderne...qualcuno ha modo di capirlo in tempo....qualcuno ha bisogno di sbatterci uno o + volte....altri...purtroppo nn saranno riusciti a capirlo in tempo...ma andare in moto ? libert?...e nessuno dovr? mai privarcene!!!!
                      Arma, capisco il tuo sfogo ma, fidati: hai pagato ancora troppee poche tasse per essere veramente incazzato.

I soldi se li inculano dappertutto, appena possono, qli unici che non centrano nulla sono proprio quelli che poi vengono a cercar di rendere civile il paese dove vivi. Questo ? un tentativo, maldestro ed economico, forse, ma che ci fa parlare e riflettere.

Che poi la moto sia diventata una moda e che ci siano mentecatti in sella a gioielli troppo potenti per loro: ? un fatto. Basta lasciarli a casa e andare alla velocit? che riteniamo migliore per goderci la moto. Se ? sopra i limiti: cambia moto o vai in pista.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ema90 View Post
                        vedo ke molta gente vieni qua da me in trentino a far giri in moto anke se nn siete di qui!! mi fa piacere....dite quando venite ke ci troviamo dai!!!
                        anche x? la vedrei durra pigliare la moto ed andare in sardegna x fare 2 tornanti in velocit?

Comment

• Font Size
                          si ok ma nn pensavo ke cambiaste addirittura regione x fare un po di tornanti! da voi nn ci sono?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Kayrez View Post
                            anche x? la vedrei durra pigliare la moto ed andare in sardegna x fare 2 tornanti in velocit?
                            si ma qui puoi togliere i fari...gli specchi...e avere la targa orizzontale...da quello che si sente su tutte le multe...mi sa che vi costa di meno prendervi il traghetto e venirmi a trovare

CMQ xerox secondo me chiudere una strada nn risolvi alcun problema...e soprattutto...visto che noi le tasse le paghiamo...che invece di arricchirsi facciano quello che devono!!!i lavori seri!!!e cmq...mi ? sembrato di capire che cmq la notizia nn fosse fondata...

Comment

• Font Size
                              ovvio che non è fondata.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ema90 View Post
                                si ok ma nn pensavo ke cambiaste addirittura regione x fare un po di tornanti! da voi nn ci sono?
                                a parte i colli euganei non c'? molto altro..se non spostarsi nelle dolomiti nostrane..che cmq portanon a sconfinare nelle regioni adiacenti,da qui la semplicit? di spararsi un giro in giornata di 600 km

Originally posted by armadillosiberiano View Post
                                si ma qui puoi togliere i fari...gli specchi...e avere la targa orizzontale...da quello che si sente su tutte le multe...mi sa che vi costa di meno prendervi il traghetto e venirmi a trovare
                                se vado in pista faccio prima..... il traghetto impiega troppo hahaha

Comment

X
                                Working...
                                X