Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valtrebbia la strada della morte!ora pure chiusa ai centauri??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

valtrebbia la strada della morte!ora pure chiusa ai centauri??

ciao bagai
    stasera mi ha informato un amico che la strada ss45 della valtrebbia(PC) e stata chiusa(credo solo nei weekend e in alcune fascie orarie"calde") ai motociclisti a causa di 4 centauri morti lo scorso weekend per incidenti stradali.
    ma io mi chiedo ma i motoclisti che vanno li solo per passare una giornata tranquillla e non da MOTOGP e decideranno di percorrerla, comunque verrano inesorabilmente multati...non lo trovo giusto, qui si sta violando un diritto che ? scritto soltanto in un pezzo di carta che si chiama COSTITUZIONE!!!!
    io ci sono stato due volte in val trebbia una volta con la morosa e devo dire che la strada mi ha fatto cagare mi sono gustato i panorami che danno sul fiume trebbia....
    e una seconda volta con amici per un giro piu allegro e devo dire che fare la strada che porta su al passo PENICE e come passare in un
    cimitero di soli motociclisti, in ricordo a ogni curva trovi fiori e foto
    ,e sebbene qualche curva l ho percorsa un po allegramente, vedere le foto dei caduti mentre la percorri non e una bella sensazione...a me personalmente fa MOLLLARE IL GAS
    credo che la chiusura di una strada non serva a evitare gli incidenti perche tanto le curve da MOTOGP se le vanno a cercare altrove!!!
    personalmente dico la mia:
    prima cosa i guardrail sono da sostituire con quelli antighiottina
    seconda-piu severita per chi pensa di fare il GRAN PREMIO DELLA VALTREBBIA!
    terza- installare dei dissuasori(dossi) LOGICAMENTE SUPER SEGNALATI!!
    quarta- Ma lo stato che ha tanto a cuore la "sicurezza stradale", non pu? organizzarsi come fanno in Francia di dedicare mensilmente due o pi? giornate completamente gratuite in tutti gli autodromi nazionali ed imporre di abbassare i prezzi per le prove libere?

io guarda caso sono stato invitato ad andarci domani in valtrebbia,ma a chi me l ha chiesto ho detto:su quella strada ci sono stati piu morti che curve,i vigili ormai hanno preso le sembianze di esattori dei caselli!
    non credo di andarci mai piu per un giro allegro

ps la stessa cosa era gia successa per gli stessi motivi sulla strada tra Cocconato e Casalborgone.

dite la vostra

• Font Size
    se lo fanno e' giusto che cominciamo anche a chiedere una riduzione del bollo e dell'assicurazione visto che cominciano a chiuderci le strade.........

Comment

• Font Size
      Originally posted by funai View Post
      se lo fanno e' giusto che cominciamo anche a chiedere una riduzione del bollo e dell'assicurazione visto che cominciano a chiuderci le strade.........

vero...ma non lo faranno mai...il motociclista ? visto sempre come qualcosa da spennare....(smile straincaxxata)

Comment

• Font Size
        Vabbè ragazzi è anche vero che c'è gente per strada che va troppo forte e fa le traiettorie. Io ormai in strada non ci vado più, ma uno dei motivi è proprio questo, che non è più un posto sicuro dove andare, non tanto per se stessi,ma per le teste di razzo che ci sono a giro. Io di schianti ne ho visti anche troppi e mi sono rotto le balle. Se poi per colpa di 3 stronzi chiudono le strade, e si sa che in quelle strade la gente da gas, non dobbiamo stupirci della drasticità delle forze dell' ordine.

Comment

• Font Size
          io rimango della mia idea che girare per strada a meno che non si faccia mototurismo non ha più senso

Comment

• Font Size
            Calma... un conto è andare allegri un conto è cercarsela...

Tempo fa ho fatto un'uscita con gente che non conoscevo...

PER SBAGLIO mi si è impennata la moto mentre arrivavo e ho fatto un pezzo di strada su una ruota anche davanti a loro... (e praticamente mi hanno mandato affanculo tutti) pinnetta su strada deserta nota bene...

Mi dico Boh.. scusate.. son capitato col gruppo dei motociclisti carmelitani scalzi...

Si parte e attaccano a tagliare curve ecc. ecc. ma vaff dai.. *****...

Su strada bisogna tenere la testa accesa e gli occhi aperti.. io ho sempre pensato 'se scende uno dall'altra, ci dobbiamo passare entrambi...

Personalmente mi sono già rovinato la vita per la moto e so cosa vuol dire dover imparare di nuovo a camminare a 25 anni.

Cmq. fanno bene... scusate ma fanno bene... forse qualcuno di quelli un pò 'vecchi' si ricorda come si girava 10 anni fa sul Costo, sulle Coste, ecc. ecc. c'erano dei deficienti che era garantito che si ammazzavano ma il dubbio era che ammazzassero qualcun'altro. Ho tante di quelle storie e amici morti (per colpa del Valentino Rossi della situazione che tirava anche in discesa e tagliava le curve) che è meglio non pensarci.
            Last edited by mito22; 26-07-08, 07:30.

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              io rimango della mia idea che girare per strada a meno che non si faccia mototurismo non ha pi? senso
              Beh, fare i coglioni per strada NON HA MAI avuto senso...
              Ma non ha senso nemmeno pippare, tatuarsi, pretendere rapporti anali, farsi venire le emorroidi in sella quando hai la macchia col condizionatore e la fidanzata ...ecc ecc.
              Per? l'uomo queste cose le fa comunque...per svariati motivi autogiustificati...
              E la libert? individuale ce lo consente...Fintanto che questa libert? non lede quella di un altro...Si veda far chiudere una bella strada...
              Cmq ...Fatti il D'Aveto...l'hanno appena riasfaltato...E dai gas in serenit?...ci so delle bellissime curve a destra...che non se ne fanno mai abbastanza...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Beh, fare i coglioni per strada NON HA MAI avuto senso...
                Ma non ha senso nemmeno pippare, tatuarsi, pretendere rapporti anali, farsi venire le emorroidi in sella quando hai la macchia col condizionatore e la fidanzata ...ecc ecc.
                Però l'uomo queste cose le fa comunque...per svariati motivi autogiustificati...
                E la libertà individuale ce lo consente...Fintanto che questa libertà non lede quella di un altro...Si veda far chiudere una bella strada...
                Cmq ...Fatti il D'Aveto...l'hanno appena riasfaltato...E dai gas in serenità...ci so delle bellissime curve a destra...che non se ne fanno mai abbastanza...
                Ma tu dici etero o omo?!?!?
                Last edited by mito22; 26-07-08, 07:48.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ma tu dici etoro o omo?!?!?
                  ERa un discorso generale...Diciamo etero...In caso di coppia gay non ci sono grosse alternative...a parte sfruttare un orifizio aggiuntivo realuizzato con un colpo di S&W 357 Magnum a bruciapelo...
                  Intendevo dire che razionalmente NON ha senso...a meno che la propria donna DAVANTI non sia la versione femminile del Traforo del Frejus..
                  Per? a noi piace aver questa possibilit?...e non esiste Libro che possa convincerci che ? contro natura...

Comment

• Font Size
                    Gabel..era una battuta.. non scendermi troppo in particolari che mi traumatizzi!

Comment

• Font Size
                      Gabel..era una battuta.. non scendermi troppo in particolari che mi traumatizzi!
                      ? colpa mia se ho l'abitudine di prendere tutti sul serio...?
                      Giuro ,pensavo fosse una domanda vera...Mi sembrava anche logica...Tant'? che mentre scrivevo mi ero posto il problema se specificare o meno...

Comment

• Font Size
                        Comunque...

IMPENNATA PER SBAGLIO?

Hai l'interrutore del NOS nello switch delle frecce?

Comment

• Font Size
                          ... questa cosa non l'ho proprio sentita...

Comment

• Font Size
                            Calma... un conto ? andare allegri un conto ? cercarsela...

Tempo fa ho fatto un'uscita con gente che non conoscevo...

PER SBAGLIO mi si ? impennata la moto mentre arrivavo e ho fatto un pezzo di strada su una ruota anche davanti a loro... (e praticamente mi hanno mandato affanculo tutti) pinnetta su strada deserta nota bene...

Mi dico Boh.. scusate.. son capitato col gruppo dei motociclisti carmelitani scalzi...

Si parte e attaccano a tagliare curve ecc. ecc. ma vaff dai.. *****...

Su strada bisogna tenere la testa accesa e gli occhi aperti.. io ho sempre pensato 'se scende uno dall'altra, ci dobbiamo passare entrambi...

Personalmente mi sono gi? rovinato la vita per la moto e so cosa vuol dire dover imparare di nuovo a camminare a 25 anni.

Cmq. fanno bene... scusate ma fanno bene... forse qualcuno di quelli un p? 'vecchi' si ricorda come si girava 10 anni fa sul Costo, sulle Coste, ecc. ecc. c'erano dei deficienti che era garantito che si ammazzavano ma il dubbio era che ammazzassero qualcun'altro. Ho tante di quelle storie e amici morti (per colpa del Valentino Rossi della situazione che tirava anche in discesa e tagliava le curve) che ? meglio non pensarci.
                            Io in strada ho vissuto da protagonista tante domeniche in cerca disperatamente della morte ... mi e' sempre andata bene e l'ultimo botto serio e' stato sufficiente per farmi ricredere , unito ad impegni lavorativi e progetti futuri . Ora sono calmo anche in pista e mi chiedo come posso aver avuto cosi tanta fortuna a rimanere incolume quando a molti altri anche meno spericolati e' andata ben peggio .

Pero' e' vero ceh la gente DEVE mettersi in testa che la vita e' uan cartuccia appena e sparata quella il gioco e' finito

Comment

• Font Size
                              Si potrebbero evitare di vendere pericolosi mezzi a due ruote
                              Ma che ***** state dicendo scusate?
                              Chiudere le strade alle moto? ma siete pazzi?
                              E' anticostituzionale scusate.
                              Pericolo? Pericolo ? usare i guard rail come sono strutturati ora. Mettere cartelli pubblicitari a bordo strada fissati con pali in acciaio da 2"!!!!!!
                              Questi sono pericoli, ma nessuno li toglie per?. Pi? facile chiudere il traffico.

Comment

X
                              Working...
                              X