Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi assicurazione e rimborso furto moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbi assicurazione e rimborso furto moto

come ho scritto in u naltro post, mercoledi scorso mi hanno rubato la moto nuova immatricolata a maggio 2008, quindi di 2 mesi, GSX r 600 K7, 400 km....io per far abbassare un p? il premio l'avevo fatta assicurare per 7.000 euro (da contratto di acquisto era 8.600) quindi gi? pi? basso rispetto al reale valore e mi chiedo..

ora mi danno il valore assicurato (7.000) oppure anche da qui tolgono la solita percentuale?nonostante il mio valore ? gi? sotto eurotax che prendono come riferimento?

se me ne danno meno mi suicido visto ho perso una moto nuova per dovermi riprendere un usato di 3-4 anni....

• Font Size
    Dovrebbe basarsi sul valore eurotax, l'imp è che la cifra assicurata non sia inferiore a quel valore altirmenti levano in %

Vado un po a memoria ma dovrebbe essere così

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Dovrebbe basarsi sul valore eurotax, l'imp ? che la cifra assicurata non sia inferiore a quel valore altirmenti levano in %

Vado un po a memoria ma dovrebbe essere cos?
      forse intendevi "non sia SUPERIORE a quel valore..".. giusto?

Comment

• Font Size
        Nu in pratica se tu assicuri un mezzo per 7000€ e ne vale 10000€ al momento di pagarti ti daranno 7000 - 30% perchè il veicolo era sottoassicurato

Nel tuo caso il mezzo vale meno di 7000€ giusto? Dovrebbero darti il valore da eurotax
        Una cosa importante da verificare è se il valore assicurato è comprensivo o meno di iva, controlla per non trovare brutte sorprese, l'iva non te la ridanno

Comment

• Font Size
          se l'hai assicurato per 7.000 e vale 10.000 ti rimborsano 7.000- 30% (ovvero in percentuale la differenza tra il val assicurato equello reale...) chiamasi proporzionale. salvo che tu nn abbia qualche altro tipo di clausola ma nn credo le facciano nemmeno sulle moto...

Comment

• Font Size
            a te danno il valore del premio assicurato...e cioè 7000€....dal quale toglieranno certamente la percentuale di scoperto/franchigia che eventualmente hai...regà, assicurare la moto per meno del suo valore per risparmiare è una stronzata!...fatevelo dire da uno che di moto gliene hanno fregate 2 insieme e per fortuna erano assicurate entrambe ed equamente....

Comment

• Font Size
              gi? quando la moto esce dal conce perdi l'iva quindi diciamo 8600 -20% = 1720
              - lo scoperto che hai sul contratto di assicurazione che varia dal 10 al 30% diciamo che dovresti fare 6900 - lo scoperto (se c? sul contratto)

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                a te danno il valore del premio assicurato...e cio? 7000?........
                ? cos? se il valore assicurato e' quello reale, se la moto e' sotto assicurata scatta la proporzionale e in piu' tolgono eventuali franchigie o scoperti (che dovrebbero a rigor di logica essere evidenziati sul frontespizio della polizza). dove lavoro io funziona cosi'.

Comment

• Font Size
                  i listini eurotax si trovano in rete o qualcosa che si avvicini?
                  mi sta prendendo una paura con tutte ste postille... in assicurazione mi dicono che non possono essere precisi ora nel dirmi il rimborso perchè ci son diverse variabili da calcolare...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    i listini eurotax si trovano in rete o qualcosa che si avvicini?
                    mi sta prendendo una paura con tutte ste postille... in assicurazione mi dicono che non possono essere precisi ora nel dirmi il rimborso perch? ci son diverse variabili da calcolare...

chiama la concessionaria dove l'hai presa e chiedi il valore della moto... quando abbiamo dubbi sui valori dei mezzi facciamo cosi'

Comment

• Font Size
                      aiutatemi a capire:

ma quindi se da 8600 (-20% iva= 6880) io ho assicurato 7.000 non sono "sottoassicurato",anzi, quindi per questo non dovrei aver problemi di "proporzionale"...

su eurotax è 6800 - franchigia o scoperto (dal 10 al 30%)..

giusto?

PS:
                      ma non esisteva un decreto bersani per moto con menso di 6 mesi di vita?
                      Last edited by freddy.bike; 22-07-08, 14:14.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        aiutatemi a capire:

ma quindi se da 8600 (-20% iva= 6880) io ho assicurato 7.000 non sono "sottoassicurato",anzi, quindi per questo non dovrei aver problemi di "proporzionale"...

su eurotax ? 6800 - franchigia o scoperto (dal 10 al 30%)..

giusto?

PS:
                        ma non esisteva un decreto bersani per moto con menso di 6 mesi di vita?
                        dipende come hai stipulato la polizza con ducati che ha la convenzione con unipol per esempio nei primi 3 mesi non c? nessuna svalutazione quindi ti danno l'intero importo a prezzo di fattura ovviamente - lo scoperto del 10%
                        ora bisogna vedere il tuo contratto come e stato fatto

Comment

X
                        Working...
                        X