Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tornato....che delusione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Foglio View Post
    Tutto troppo caro, prezzi diversi per stranieri e autoctoni, tendenza alla fregatura altissima e last but not least: ignoranza abissale da parte di tutti gli itaGliani...

    E lo dice uno che se l'? girata quasi tutta, sta cazzo di penisola...
    Forse non saremo ospitali o accoglienti e avremmo tante pecche....ma io non conosco nessun italiano che va in croazia tutte le estati regolarmente da anni....mentre vedo una marea di famigliole tedeschi inglesi americani.....che tutte le santissime estati (almeno qui nella mia zona) vengono da noi....
    alcuni anche da 20 anni di seguito....e ne vedo una marea qui nelle colline marchigiane che acquistano ville proprio per venire in estate....
    non penso che sta gente si trovi cos? tanto male, e parlo sia di amanti del mare che di amanti della collina o della montagna!!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      ltimamente mi son fatto parecchi passi attorno alla marmolada tipo pordoi, falzarego,giau,sella, gardena,valparola,campolongo,fedaia e nessuno era a pagamento, andarci in moto ? bello per? il traffico ? troppo e i cretini in moto son pure l?, per me anche con solo 20euro di pedaggio per le moto e 10 per le auto le cose migliorerebbero
      ----------------------------------------------------------------------------






      a parte il fatto che non ho capito perch? dovrei dominare il mio habitat, ma visto che ho la possibilit? e la curiosit? di vedere posti nuovi abitati da gente diversa da me per cultura e lingua(vabb? pu? capitare pure in italia questo) vado a vedere come sono da vicino e cerco di farmene un'idea personalmente e spesso ? molto diversa da quella che raccontano gli altri.
      per infilare in vacanza in genere non lo faccio mai, non lo cerco e non mi interessa, qualche volta ? capitato ma non vado certo a visitare un paese per la troiaggine delle tipe

      le mie con siderazioni erano dirette a chi nelal vacanza pone la salvezza di un anno privo di tutto... una settimana spesso ( scalando i viaggi ) per giocarsi il tutto e per tutto.... ( e ovviamente non appassionati di escursioni ad interesse culturale/ storico/geografico)

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Come si fa ? semplice ... quando si parla di un popolo si parla della sua maggioranza .

        Se ci sono 2 persone volenterose in un gruppo di 100 slandroni puoi serenamente definire quel gruppo come "slandrone" senza pericolo di commettere errore nel generalizzare

        Questo concetto lo applico un po a tutto , quando la maggioranza e' netta ed inequivocabile si puo' parlare in generale ... o vuoi forse dire che i croati sono risaputi come un popolo di lavoratori e di persone gentili , affabili ed a modo ? ....Bha no comment .



        dire che i croati non sono gentili e affabili ? come dire che i napoletani sono tutti come nel film "Gomorra", che tutti i motociclisti sono dei delinquenti, etc....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by vfr'89 View Post
          .....ma come si f? a generalizzare cos??!?!....bha no comment
          sono comunque un bel miscuglio. oltre ai croati la popolazione ? composta da sloveni, serbi, cechi, bosniaci, rom, montenegrini, ungheresi, slovacchi, albanesi e macedoni

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by vfr'89 View Post
            http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_jugoslave

            dire che i croati non sono gentili e affabili è come dire che i napoletani sono tutti come nel film "Gomorra", che tutti i motociclisti sono dei delinquenti, etc....
            Bhe guarda ... la mia idea riguardo a quel popolo e' questa e penso di essere piu' che legittimato ad averla (anche considerando che a rijeka sonos tato diverse volte e quelle terre le ho viaggiate in auto fin giu a svetj stefan nella zona montenegrina ... ) . Se invece tu le reputi persone fondamentalmente gentili , affabili e per bene ... comportati di conseguenza senza pero' che mi sia preclusa la possibilità di fare le mie vacanze lontano dalla croazia a meno di girare a Rijeka
            Last edited by Lele-R1-Crash; 22-07-08, 09:27.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by vfr'89 View Post
              http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_jugoslave

              dire che i croati non sono gentili e affabili è come dire che i napoletani sono tutti come nel film "Gomorra", che tutti i motociclisti sono dei delinquenti, etc....
              Ah PS .. non e' che non leggi bene gli interventi altrui prima di rilasciarti in "no comment" ?

              io non ho scritto "TUTTI" i croati ... parlavo in generale e nel generale ci stanno anche le eccezioni che son sicuro esisteranno
              Last edited by Lele-R1-Crash; 22-07-08, 09:29.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by diogeneilcinico View Post
                sono comunque un bel miscuglio. oltre ai croati la popolazione ? composta da sloveni, serbi, cechi, bosniaci, rom, montenegrini, ungheresi, slovacchi, albanesi e macedoni

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Io mi son trovato molto bene in Croazia..
                  Ci son stato 2 anni fa, poco sotto l'isola di Krk, ma poi l'ho anche un po girata.. mai nessun problema, tanto meno con i Croati..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X