Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tornato....che delusione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Mi dimenticavo.

    Qualche amico Croato, mi evidenziava dei problemi avuti con gli Italiani,

    perch? dove hanno villeggiato o pernottato (i caso di pistate) hanno arrecato danni, hanno fatto baccano alle tre e quattro di notte ed altre cose.

    Bisogna vedere come ci si presenta anche, in casa d'altri.

    Questo ? un discorso generico, non riferito a te chiaramente, ma che comunque ti deve fare riflettere un attimo.

    Comment


    • Font Size
      #47
      l'Italia non sar? perfetta... ma secondo me ? una delle mete turistiche pi? belle e accoglienti

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by RRiky83 View Post
        Sono stato a Hvar.....
        tenore di vita non saprei a chi paragonarlo...ma se la passano proprio male...chi ha un auto da loro ? un signore....non parliamo di moto perch? solo i turisti ce l hanno.....abitazioni delle vere e proprie catatpecchie....
        E cmq pensavo che i prezzi che hanno sui ogni bene primario fosse solo per i turisti mentre ho parlato con la proprioetaria del mio appartamento e mi ha detto che non c? distinzione, l? pagan tutti sti prezzi altissimi e la gente infatti vive di brodini e patate
        Lavorano solo di estate con un p? di pesca poi d inverno si inventano i peggio lavori per tirare a campare
        E nonostante tutto sono dei cafoni patentati....un razzismo verso chi va l? a portar soldi che fa venire i brividi!!!
        Addirittura a me che sono italiano come anche agli inglesi e ai tedeschi quando entri nei supermercati se hai una borsa o un marzupio non entri...te le fanno lasciare fuori e ti trattano come un pezzente perch? pensano che vai l? a rubare....quando un turista da solo porta pi? grana che 50 croati messi insieme!!!
        Che gentaccia
        Ci andai con 2 amici 10 anni fa e siamo srtati benissimo, un posto favoloro e soprattutto poco caro.
        quest'anno con la mia ragazza eravamo indecisi se tornare x la seconda volta in corsica (scooter e tenda) o andare a Hvar.....

        a quanto pare abbiamo scelto bene....... optando per la Corsica

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by raster10 View Post
          Quando parlo di senso civico mi riferisco a come lavorano, soprattutto sulle opere pubbliche. Non hanno la ricchezza Italiana, ma li le strade, i ponti, i centro congressi, ecc. li fanno bene (ed io sono del mestiere ) ed in termini temporali che a noi Italiani, sono sconosciuti.

          Ho molti amici da quelle parti e sai cosa mi dicono sempre, per prendermi in giro :

          gli Albanesi, i Kossovari, i Rom, una volta ce li avevamo noi,
          ma la polizia ed i magistrati, li hanno "convinti" a venire da voi in Italia.

          Di delinquenza c'? ne anche li, non lo metto in dubbio, ma paragonarla a quella che abbiamo in Italia ce ne vuole (e qui ritorna il senso civico).

          Mai successo a me, che in Croazia qualcuno mi chedesse di comprare tanta roba,
          mai successo di essere fermato prima di entrare in un supermarket o in un ristorante,
          quando mi sono trovato in difficolt? ed ho chiesto informazioni, ho trovato solo persone gentili e disponibili.

          Potrei continuare, visto che sono almeno 15-16 anni che bazzico da quelle parti, con la scusa delle pistate.

          Ecco, una cosa che lascia perplessi chi non li conosce bene, ? la loro lingua.
          Quando parlano sembrano sempre incazzati, ma ? solo la fonia della loro lingua.
          A parte che non sto disquisendo sulla delinquenza o l immigrazione che ? tutt altro discorso....mi dici che fanno belle strade, ponti ecc...hanno gran senso civico....
          io ho percorso pi? volte la tratta hvar-starigrad che ? la strada principale dell'isola...beh 20 km senza illuminazione, non parliamo dell asfalto perch? tra rattoppi vari sembra fatta a pu?...segnaletica...in 20 km 2 cartelli HVAR e STARIGRAD....una strada piena di curve con strapiombo da una parte e fossato dall altra ci sar? in tutto una curva con il guard-rail (piegato da auto incidentate)....e per di pi? le auto capottate ai bordi della strada lasciate l? da anni....son passato sotto una galleria di 1500m....pareti laterali rigorosamente nere e un lampioncino quasi acceso ogni 100 metri il tutto senza aspirazione e ricambio d aria...
          devo dire che se la cavano proprio bene con le strade

          Comment


          • Font Size
            #50
            Me s? che a me la Croazia mi vede solo per Rijeka...

            Comment


            • Font Size
              #51
              I croati sono un popolo di Zingari ed e' normale che un civilizzato si trovi poco a suo agio la in mezzo ...

              Per le vacanze ci sono un sacco di altre mete piu' belle

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ponteHRC View Post
                IO PROPORREI UNO SLOGAN PER IL TURISMO ITALIANO:

                ITALIA CON GLI ITALIANI.

                solo un popolo rincoglionito come noi va all'estero quando qui c? tutto... giusto per non fare la figura di merda col vicino di casa... o fare i fighi nominando il superposto dove si va ch ein realta' fa risparmiare rispetto ad un qualsiasi posto in Italia....

                IO I MIEI PARADISI TERRESTRI in Italia li ho gia' trovati..non li cambierei per nulla al mondo...

                lavorar eun anno per non avere quasi nemmeno l'acqua potabile dove vado a rilassarmi.. mangiare da schifo.... farmi spennare da popoli ch evanno in giro a piedi nudi nel 2008........ ma figuriamoci.......................

                Ti stimo La penso esattamente cosi.
                Pero' devo ammettere che sono stato in vacanza all' estero parecchie volte pure io, ma in Italia ci sono posti, caratteristiche e cucina che non esistono altrove

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bratz View Post
                  l'Italia non sar? perfetta... ma secondo me ? una delle mete turistiche pi? belle e accoglienti
                  italia e accoglienza non possono stare insieme nella stessa frase...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Foglio View Post
                    italia e accoglienza non possono stare insieme nella stessa frase...
                    .........??

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by vfr'89 View Post
                      supermegaquotone ... a lloret de mar mi ricordo che noi italiani ci facevamo riconoscere per bene tra la folla....

                      l'Italia ? stupenda ma ogni tanto bisogna staccare e conoscere paesi diversi dal nostro...diverse culture, paesaggi nuovi...
                      si e non ti dico a praga le figure da veri zingari che ho visto fare a dei gruppazzi di italiani (a cuba invece non te lo dico proprio )

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by RRiky83 View Post
                        .........??
                        Tutto troppo caro, prezzi diversi per stranieri e autoctoni, tendenza alla fregatura altissima e last but not least: ignoranza abissale da parte di tutti gli itaGliani...

                        E lo dice uno che se l'? girata quasi tutta, sta cazzo di penisola...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by syd87 View Post
                          si e non ti dico a praga le figure da veri zingari che ho visto fare a dei gruppazzi di italiani (a cuba invece non te lo dico proprio )
                          Verissimo, sono stato a Stoccolma poco pi? di un mese fa un po' per lavoro e un po' con la scusa di andare a trovare un amico che vive da quelle parti.
                          Bene, mi sono veramente vergognato di essere italiano!
                          In giro per le strade infatti l'italiano medio si fa riconoscere a chiometri di distanza per l'abbigliamento stile truzzo-divo-macho-effemminato, la parlata sempre a voce troppo alta e la macchina fotograFICA costantemente puntata verso le chiappe delle svedesi che, per l'amor del cielo, meritano veramente ma a tutto c'? un limite!
                          Senza parlare poi del chiaro messaggio che si legge in fronte a questa gente: "sono qui per scopare, ragazze non perdetevi l'occasione", come se le svedesi non aspettassero altro...


                          Dopo un paio d'ore di osservazione con il mio amico si ? deciso di parlare in inglese anche tra di noi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by bratz View Post
                            l'Italia non sar? perfetta... ma secondo me ? una delle mete turistiche pi? belle e accoglienti
                            come bellezza ti do ragionissima ...ma in quanto ad accoglienza.....

                            se ci stanno sorpassando Grecia e Spagna...con tutte le bellezze che abbiamo...la colpa ? di chi la abita..questa penisola...

                            sembro ripetitivo ma a volte se qui fosse gestito da olandesi..tedeschi..o inglesi...sai quanto verrebbe gestita diversamente?(almeno parlo delle mie zone)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              I croati sono un popolo di Zingari ed e' normale che un civilizzato si trovi poco a suo agio la in mezzo ...

                              Per le vacanze ci sono un sacco di altre mete piu' belle
                              .....ma come si f? a generalizzare cos??!?!....bha no comment

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by vfr'89 View Post
                                .....ma come si fà a generalizzare così?!?!....bha no comment
                                Come si fa ? semplice ... quando si parla di un popolo si parla della sua maggioranza .

                                Se ci sono 2 persone volenterose in un gruppo di 100 slandroni puoi serenamente definire quel gruppo come "slandrone" senza pericolo di commettere errore nel generalizzare

                                Questo concetto lo applico un po a tutto , quando la maggioranza e' netta ed inequivocabile si puo' parlare in generale ... o vuoi forse dire che i croati sono risaputi come un popolo di lavoratori e di persone gentili , affabili ed a modo ? ....Bha no comment .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 22-07-08, 08:33.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X