Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tornato....che delusione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nyko683 View Post
    ma dove sei stato???
    io vado in croazia da 9 anni ... si i prezzi sono aumentati ma
    i croati con i turisti sono gentilissimi
    non hanno mai provato a fregarmi per il mangiare bhe ho mangiato delle grigliate di carne che qui si sognano e il pesce nemmeno paragonabile

    io sono andato:
    rovigno
    umag
    pola
    premantura
    medulin
    krk
    kres

    sempre ottimi posti e ottima gente
    ogni volta rientrare in italia mi veniva il magone

    rientrando notavo subito i prezzi che se in croazia mi sembravano alti in italia son proprio esagerati e i limiti di velocit? li commisurati al tipo di strada qui ridicoli
    Francamente sono stupido degli altri post.

    Io come t? mi ci sono trovato sempre bene, ho incontrato persone sempre gentili ed ho mangiato bene, sia carne che pesce.

    Ospitalit? ottima.

    I prezzi, sulla costa sono come in Italia, ne pi? ne meno, mentre se vai all'interno, stessa qualit? ma a costi molto inferiori.

    Un'ultima cosa :

    forse qualcosa del senso civico dei Croati, la dovrfemmo apprendere noi Italiani !

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ponteHRC View Post
      foglio a sentire i racconti ogni anno di amici fanno queste cose cose:

      - le coppie vanno dove dice la morosa e di solito fanno cose romantiche ma dal punto di vista della distrazione le palel strisciano per terra

      -chi va per divertirsi spesso si massacra di alcool e droga.. e quindi essere all'estero poco ha senso .. come dire vado in belgio per mangiare la nutella...

      -chi va per i paesaggi... posso capire ma non penso di abitare in una nazione brutta.. anzi direi geograficamente la piu' bella del mondo...

      - chi va all'estero solo per andare a ****.... beh ragazzi miei se puntate ad una settimana ssu 365 giorni per trovare una gnocca avete seri problemi, esistono posti e tempo infinito tutto l'anno qui da noi per conoscere ed infilare persone ( il genere sessuale lo scegliete voi)

      -cibo : lasciamo perdere... non credo che una mega mangiata toscana , una grigliata di qualche citta' nel meridione sia manco paragonabile a qualsiasi cosa cucinata nel mondo...

      bisogna dominar eil contesto in cui si vive non fuggirne... ecco perch? siamo sempre stati una nazione divisa e invasa............ abbiamo l'oro e cerchiamo altrove il catrame.........

      ps: spettacolari i report delle vacanze con: abbiamo conosciuto delle italiane la'.........

      e magari gli avete pure offerto una pizza sotto le piramidi ahahhahaha
      Allora hai amici un pelo sfigati

      Non rispondo punto per punto.. rispondo sul fatto delle italiane: se son all'estero gli italiani gli evito proprio! Pensa te se vado a cercar di broccolare una
      De bravi

      Comment


      • Font Size
        #33
        mi son sempre trovato bene in croazia, gente educata e gentile molto pi? che in certe zone d'italia e le uniche 2 volte che ho dovuto incazzarmi ? stato con italiani.
        l'italia ? bellissima come posti....meno gli italiani, quindi pi? li evito meglio sto, frequento giusto le dolomiti perch? certa gente ? pi? rara, anche se bisognerebbe far qualcosa per evitar il traffico sui passi.

        Comment


        • Font Size
          #34
          forse perchp il mio stile di vita è: lavoro tuttop il giorno ma quando esco è sempre vacanza, quindi cerco costantemente il mio benessere , divertirmi, balalre, conoscere ragazze , ampliare amicizie e trovare aneddoti ETERNI da ricordare vivendoli...

          potrebbe essere sempre vacanza.. basta impostare la propria vita in un certo modo equilibrando doveri e piaceri


          fuggire dal proprio abitat secondo me significa non farne parte e non saperlo vivere/dominare... indice di debolezza... come dire: la' infilo perchè sono tutte mignotte e sballone, qui no perchè devo instaurare un rapporto piu' o meno umano...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ponteHRC View Post
            forse perchp il mio stile di vita ?: lavoro tuttop il giorno ma quando esco ? sempre vacanza, quindi cerco costantemente il mio benessere , divertirmi, balalre, conoscere ragazze , ampliare amicizie e trovare aneddoti ETERNI da ricordare vivendoli...

            potrebbe essere sempre vacanza.. basta impostare la propria vita in un certo modo equilibrando doveri e piaceri


            fuggire dal proprio abitat secondo me significa non farne parte e non saperlo vivere/dominare... indice di debolezza... come dire: la' infilo perch? sono tutte mignotte e sballone, qui no perch? devo instaurare un rapporto piu' o meno umano...
            Be felice di esser sfigato
            Sfigato e fiero di vivere la mia vita ogni giorno senza rimpianti

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              mi son sempre trovato bene in croazia, gente educata e gentile molto più che in certe zone d'italia e le uniche 2 volte che ho dovuto incazzarmi è stato con italiani.
              l'italia è bellissima come posti....meno gli italiani, quindi più li evito meglio sto, frequento giusto le dolomiti perchè certa gente è più rara, anche se bisognerebbe far qualcosa per evitar il traffico sui passi.
              Ma io in Croazia mai andato
              però sono andato spesso sulle dolomiti e e devo dire che il paesaggio è bello maaaa diciamo che la gente non mi piace
              scusa eee poi per quanto riguarda i passi mi risulta che molti sono chiusi o a pagamento con il bus a prezzi da aereo

              quindi non sò che divertimento trovi a lasciare la moto e prendere il bus o peggio.

              ------------------------------------------------------------------------


              Poi io sono stato a Belgrado fine anno 93/94
              si avete capito bene piena guerra
              be dire com'era forse è fuori luogo e decenza
              comunque i prezzi erano per certe cose sotto a quelli Italiani


              escluso le cose da mercato nero
              Last edited by Falco Rosso; 21-07-08, 19:43.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Falco Rosso View Post
                Ma io in Croazia mai andato
                per? sono andato spesso sulle dolomiti e e devo dire che il paesaggio ? bello maaaa diciamo che la gente non mi piace
                scusa eee poi per quanto riguarda i passi mi risulta che molti sono chiusi o a pagamento con il bus a prezzi da aereo

                quindi non s? che divertimento trovi a lasciare la moto e prendere il bus o peggio.
                Scusami

                ma dove sulle DOLOMITI sei stato per dire queste cose ?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ....son stato in Croazia l'estate scorsa... speso pochissimo e stato benissimo... girato tanto con la moto e mangiato grigliate di pesce talmente buone che ancora me le sogno...

                  Secondo me sei stato sfortunato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Falco Rosso View Post
                    Ma io in Croazia mai andato
                    per? sono andato spesso sulle dolomiti e e devo dire che il paesaggio ? bello maaaa diciamo che la gente non mi piace
                    scusa eee poi per quanto riguarda i passi mi risulta che molti sono chiusi o a pagamento con il bus a prezzi da aereo

                    quindi non s? che divertimento trovi a lasciare la moto e prendere il bus o peggio.


                    ltimamente mi son fatto parecchi passi attorno alla marmolada tipo pordoi, falzarego,giau,sella, gardena,valparola,campolongo,fedaia e nessuno era a pagamento, andarci in moto ? bello per? il traffico ? troppo e i cretini in moto son pure l?, per me anche con solo 20euro di pedaggio per le moto e 10 per le auto le cose migliorerebbero
                    ----------------------------------------------------------------------------


                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    forse perchp il mio stile di vita ?: lavoro tuttop il giorno ma quando esco ? sempre vacanza, quindi cerco costantemente il mio benessere , divertirmi, balalre, conoscere ragazze , ampliare amicizie e trovare aneddoti ETERNI da ricordare vivendoli...

                    potrebbe essere sempre vacanza.. basta impostare la propria vita in un certo modo equilibrando doveri e piaceri


                    fuggire dal proprio abitat secondo me significa non farne parte e non saperlo vivere/dominare... indice di debolezza... come dire: la' infilo perch? sono tutte mignotte e sballone, qui no perch? devo instaurare un rapporto piu' o meno umano...


                    a parte il fatto che non ho capito perch? dovrei dominare il mio habitat, ma visto che ho la possibilit? e la curiosit? di vedere posti nuovi abitati da gente diversa da me per cultura e lingua(vabb? pu? capitare pure in italia questo) vado a vedere come sono da vicino e cerco di farmene un'idea personalmente e spesso ? molto diversa da quella che raccontano gli altri.
                    per infilare in vacanza in genere non lo faccio mai, non lo cerco e non mi interessa, qualche volta ? capitato ma non vado certo a visitare un paese per la troiaggine delle tipe

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Falco Rosso View Post
                      Ma io in Croazia mai andato
                      per? sono andato spesso sulle dolomiti e e devo dire che il paesaggio ? bello maaaa diciamo che la gente non mi piace
                      scusa eee poi per quanto riguarda i passi mi risulta che molti sono chiusi o a pagamento con il bus a prezzi da aereo

                      quindi non s? che divertimento trovi a lasciare la moto e prendere il bus o peggio.
                      Mai fatto un passo a piedi... E a parte stelvio e rombo altri mai pagati.. e a esse sicnceri manco quei due li...
                      Ma se non venite su voi ? meglio.. cos? c'? poca gente in giro e ci si diverte con meno traffico
                      Ultimamente pare di esser in citt? con tutto il movimento che c'?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Scusami

                        ma dove sulle DOLOMITI sei stato per dire queste cose ?
                        Cortina e dintorni ricordo il passo Giau ad esempio ma poi esistono tante localit? dove non puoi pi? andare e parlo di zone con strade asfaltate.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Falco Rosso View Post
                          Cortina e dintorni ricordo il passo Giau ad esempio ma poi esistono tante localit? dove non puoi pi? andare e parlo di zone con strade asfaltate.


                          ehm sul passo giau ci ho mangiato ieri a mezzogiorno e abbiam fatto fatica a trovar parcheggio per le moto.
                          molto carina e simpatica la cameriera riccia del bar.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Falco Rosso View Post
                            Cortina e dintorni ricordo il passo Giau ad esempio ma poi esistono tante localit? dove non puoi pi? andare e parlo di zone con strade asfaltate.
                            Io sono di quelle parti pi? o meno.

                            I Passo Giau non ? chiuso.


                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            ehm sul passo giau ci ho mangiato ieri a mezzogiorno e abbiam fatto fatica a trovar parcheggio per le moto.
                            molto carina e simpatica la cameriera riccia del bar.
                            Ci sono poi strade (anche asfaltate) che portano in determinate zone di grande pregio paesaggistico ed ambientale, che giustamente devono essere tenute chiuse.

                            Ma sono poche e di alternative, qui sulle Dolomiti, per divertirti con la moto, ce ne sono veramente tante e per tutti i tipi di moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by raster10 View Post
                              Francamente sono stupido degli altri post.

                              Io come t? mi ci sono trovato sempre bene, ho incontrato persone sempre gentili ed ho mangiato bene, sia carne che pesce.

                              Ospitalit? ottima.

                              I prezzi, sulla costa sono come in Italia, ne pi? ne meno, mentre se vai all'interno, stessa qualit? ma a costi molto inferiori.

                              Un'ultima cosa :

                              forse qualcosa del senso civico dei Croati, la dovrfemmo apprendere noi Italiani !
                              Bah...forse sar? stato sfortunato io...e ci sta....
                              ma non credo che i peggiori li abbiano messi tutti a Hvar...
                              E per favore non diciamo che noi dobbiamo apprendere un p? di senso civico dai croati....mi stanno bene tutti i commenti ma questo no!!!
                              Qui in italia non s? mai visto un tipo all entrata di un supermercato che se non sei italiano ti fa entrare quasi nudo perch? devi lasciare ogni cosa con delle tasche fuori dal supermarket....e se hai da obiettare non ti fanno nemmeno entrare....
                              Chi ? che sbava per due spicci e con arroganza pretende che spendi spendi e spendi e se non cacci soldi te le dice dietro sono loro....almeno in grecia ti trattano bene e hanno sempre un sorriso se porti della grana....
                              Per me ? una razzaccia (parere personalissimo)
                              Noi siamo stati trattati molto male...ma per vari episodi...io personalmente non ci tornerei manco morto!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by RRiky83 View Post
                                Bah...forse sar? stato sfortunato io...e ci sta....
                                ma non credo che i peggiori li abbiano messi tutti a Hvar...
                                E per favore non diciamo che noi dobbiamo apprendere un p? di senso civico dai croati....mi stanno bene tutti i commenti ma questo no!!!
                                Qui in italia non s? mai visto un tipo all entrata di un supermercato che se non sei italiano ti fa entrare quasi nudo perch? devi lasciare ogni cosa con delle tasche fuori dal supermarket....e se hai da obiettare non ti fanno nemmeno entrare....
                                Chi ? che sbava per due spicci e con arroganza pretende che spendi spendi e spendi e se non cacci soldi te le dice dietro sono loro....almeno in grecia ti trattano bene e hanno sempre un sorriso se porti della grana....
                                Per me ? una razzaccia (parere personalissimo)
                                Noi siamo stati trattati molto male...ma per vari episodi...io personalmente non ci tornerei manco morto!!!!
                                Quando parlo di senso civico mi riferisco a come lavorano, soprattutto sulle opere pubbliche. Non hanno la ricchezza Italiana, ma li le strade, i ponti, i centro congressi, ecc. li fanno bene (ed io sono del mestiere ) ed in termini temporali che a noi Italiani, sono sconosciuti.

                                Ho molti amici da quelle parti e sai cosa mi dicono sempre, per prendermi in giro :

                                gli Albanesi, i Kossovari, i Rom, una volta ce li avevamo noi,
                                ma la polizia ed i magistrati, li hanno "convinti" a venire da voi in Italia.

                                Di delinquenza c'? ne anche li, non lo metto in dubbio, ma paragonarla a quella che abbiamo in Italia ce ne vuole (e qui ritorna il senso civico).

                                Mai successo a me, che in Croazia qualcuno mi chedesse di comprare tanta roba,
                                mai successo di essere fermato prima di entrare in un supermarket o in un ristorante,
                                quando mi sono trovato in difficolt? ed ho chiesto informazioni, ho trovato solo persone gentili e disponibili.

                                Potrei continuare, visto che sono almeno 15-16 anni che bazzico da quelle parti, con la scusa delle pistate.

                                Ecco, una cosa che lascia perplessi chi non li conosce bene, ? la loro lingua.
                                Quando parlano sembrano sempre incazzati, ma ? solo la fonia della loro lingua.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X