Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La caserma dei fannulloni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La caserma dei fannulloni

Sentite che roba......

Ogni mattina alle 7,30 entrano nei loro uffici per non fare mai niente. A Reggio Calabria arrivano lontani e ovattati gli echi della guerra ai nullafacenti della pubblica amministrazione dichiarata dal ministro Brunetta. In questa citt? ? lo Stato con la sua faccia che - dall'ottobre del 2007 - mantiene una grande caserma vuota e paga regolarmente ventuno dipendenti fantasma. Sono sedici uomini e tre donne, tutti impiegati civili del ministero della Difesa. Pi? un colonnello e un maresciallo, comandati a presidiare il nulla. Un monumento dello spreco italico: ? la caserma "Mezzocapo" di Reggio, un glorioso passato di medaglie d'oro e croci di guerra, un quadrilatero di mura spesse e di storia intitolata ai fratelli Carlo e Luigi, prima ufficiali e poi senatori del Regno. E' proprio al centro della pi? grande citt? calabrese. Fino a un anno fa era il quartier generale del Comando militare della Calabria (trasferito a Catanzaro) e oggi "posto di lavoro" di quei diciannove civili e di quei due militari lasciati a Reggio a fare, loro malgrado, i "fannulloni".

• Font Size
    tutto normale????
    si siamo in italia

Comment

• Font Size
      ciao

se i nostri Politici invece di scegliere sempre le scorciatoie + comode avessere lasciato il Servizio di Leva Obbligatorio (ovviamente impegnandosi a riformarlo seriamente) adesso le caserme sarebbero piene di giovani Italiani invece che essere cattedrali nel deserto vuote e destinate al decadimento ed allo spreco

ettore
      Last edited by ett69; 18-07-08, 10:09.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao

se i nostri Politici invece di scegliere sempre le scorciatoie + comode avessere lasciato il Servizio di Leva Obbligatorio (ovviamente impegnandosi a riformarlo seriamente) adesso le caserme sarebbero piene di giovani Italiani invece che essere cattedrali nel deserto vuote e destinate al decadimento ed allo spreco

ettore

AMEN....!!!!

Comment

• Font Size
          guarda anche qua a Nuoro c'? la stessa cosa 80 civili e 20 militare a presidiare una caserma di supporto logistico che in realta sono loro che andrebbero supportati nn si fa nulla dalla mattina alla sera.....caserma vuota e stra vuota
          a ragione Ettore almeno qualche smidollato di giovanne imparerebbe anche qualcosa vista la decadenza di molti di loro

Comment

• Font Size
            ciao
            ettore
            io penso che avrebbero continuato a costare inutilmente lo stesso.

Meglio chiuderle licenziare quei parassiti che ci campano, e vendere il terreno e l'immobile, poi che ci facciano capannoni centri commerciali o villette a schiera quel cavolo che vogliono, l'imp ? togliersi dalle balle una spesa inutile.

Comment

• Font Size
              c'è una realtà simile anche a treviso...che dire...le solite cose all'italiana

Comment

• Font Size
                che bel paese ognuno si cura il suo orticello e si va' avanti

Comment

• Font Size
                  ciao

ettore
                  Complimenti,

col servizio di leva obbligatorio le caserme sarebbero piene di nullafacenti in pratica non pagati per 12 mesi, sfruttati da graduati abbuffini, quali essi sono per il 70%.... ma quale riforma d'Egitto come direbbe il buon Tot? !

....la verit? ? che il 70% dell'esercito italiano ? composto da falliti e zecche sociali, l'esercito ? ufficialmente un corpo in attesa di missione, solo che met? dei componenti effettivi sa che nn far? mai un beneamato cavolo se nn l'impiegato statale con i gradi.

Visto e vissuto da me in primis in quei 12 mesi di naja idiota, l'unica pratica che riesce benissimo a sta gentaglia che nn ? operativa e nn lo sar? mai ? il magnare e fregarsi l'impossibile.....dal maresciallo al generale, diamogli anche la manodopera a costo zero per far quel che vogliono reistituendo la naja

Comment

• Font Size
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    Complimenti,

col servizio di leva obbligatorio le caserme sarebbero piene di nullafacenti in pratica non pagati per 12 mesi, sfruttati da graduati abbuffini, quali essi sono per il 70%.... ma quale riforma d'Egitto come direbbe il buon Totò !

....la verità è che il 70% dell'esercito italiano è composto da falliti e zecche sociali, l'esercito è ufficialmente un corpo in attesa di missione, solo che metà dei componenti effettivi sa che nn farà mai un beneamato cavolo se nn l'impiegato statale con i gradi.

Visto e vissuto da me in primis in quei 12 mesi di naja idiota, l'unica pratica che riesce benissimo a sta gentaglia che nn è operativa e nn lo sarà mai è il magnare e fregarsi l'impossibile.....dal maresciallo al generale, diamogli anche la manodopera a costo zero per far quel che vogliono reistituendo la naja
                    ciao caro ANUBI

non so che caserme hai frequentato tu, ma posso darti parecchi indirizzi di caserme dove c'è l'esatto opposto di quello che hai detto; e l'esatto opposto c'era anche quando c'erano i soldati di leva

Visto e vissuto da me in primis in quei 12 mesi (+ 1 giorno) di naja, con Onore per aver servito la Patria

ettore
                    Last edited by ett69; 18-07-08, 14:17.

Comment

• Font Size
                      ciao caro ANUBI

non so che caserme hai frequentato tu, ma posso darti parecchi indirizzi di caserme dove c'è l'esatto opposto di quello che hai detto,
                      lì ti potrai ricredere di tutto quanto

te lo garantisco

ettore
                      Sono io il primo a fare le distinzioni, a nn tingere tutto dello stesso colore !

Non posso e nn mi frega fare nomi ne di caserme ne di persone, o meglio di pubblici ufficiali, quali sono alcuni di questi aventi un grado abbastanza alto da esserlo, stai tranquillo che da buona parte dei centri rifornimenti, escono derrate e forniture EI come un'emoragia, da anni !

Hai una vaga idea dello stipendio del Colonnello di Reggio Calbria il cui compito è il nulla ?? e della pensione che riceverà Ettore ?? sai chi la paga ??

Che i graduati hanno privilegi pensionistici e sanitari che i poveracci manco si sognano, o magari se lo sognano, quando crepano nei parcheggi del pronto soccorso xchè i medici nn possono uscire..

.. io cmnq nn mi devo ricredere propio di nulla, magari tu potresti allargare un pochetto il tuo asfitico e monotonico punto di vista
                      Last edited by @Anubi@; 18-07-08, 14:27.

Comment

• Font Size
                        ciao

ettore

lo sai Ettore che quando sono passato davanti alla caserma del mio militare (3 battaglione artiglieria missilistica di stanza a Oderzo Treviso) mi e' venuto il groppo alla gola....

la caserma cade a pezzi...completamente inutilizzata!!

e' come se un pezzo di me se ne fosse andato con quella costruzione!!

quindi ti quoto!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by @Anubi@ View Post
                          Sono io il primo a fare le distinzioni, a nn tingere tutto dello stesso colore !

Non posso e nn mi frega fare nomi ne di caserme ne di persone, o meglio di pubblici ufficiali, quali sono alcuni di questi aventi un grado abbastanza alto da esserlo, stai tranquillo che da buona parte dei centri rifornimenti, escono derrate e forniture EI come un'emoragia, da anni !

Hai una vaga idea dello stipendio del Colonnello di Reggio Calbria il cui compito ? il nulla ?? e della pensione che ricever? Ettore ?? sai chi la paga ??

Che i graduati hanno privilegi pensionistici e sanitari che i poveracci manco si sognano, o magari se lo sognano, quando crepano nei parcheggi del pronto soccorso xch? i medici nn possono uscire..

.. io cmnq nn mi devo ricredere propio di nulla, magari tu potresti allargare un pochetto il tuo asfitico e monotonico punto di vista

ciao caro ANUBI

io sono ben contento di pagare le tasse per mantenere un Esercito di Professionisti e lo sarei ancora di + se ci fossero anche i soldati di Leva

nel mio modo di vedere uno Stato serio e che funziona ? compreso l'Esercito (anche di Leva), Istituzione fondamentale e imprescindibile

anzi vorrei che fossero destinati molti + soldi alle Forze Armate ed alle Forze di Pubblica Sicurezza, insieme a Uomini, Logistica e preparazione

come in tutte le vicende umane c'erano e ci sono delle cose che non andavano/vanno, nessuno l'ha mai negato ed infatti parlavo di riforma e non abolizione

comunque sia io rimango di sicuro dentro al mio modo asfittico, monotonico ed anche limitato punto di vista, non mi muover? nemmeno di 1 mm perch? mi hanno insegnato poche cose nella e della vita ma quelle sono in me chiare, limpide, cristalline e le porto avanti senza tregua

tu rimani delle tue vedute + generali e migliori delle mie, va benissimo

a presto e stai bene

ettore

Comment

• Font Size
                            a sto punto trasformiamole in case chiuse

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              a sto punto trasformiamole in case chiuse
                              mika male come idea

Comment

X