Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rumeni?alle volte sono meglio loro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by President View Post
    hai ragione...uno ? lo zingaro e l'altro no. Entrambi hanno le mani troppo lunghe ed entrambi andrebbero rimandati a casa loro a pedate. C?? sempre il buono e il cattivo in tutti i popoli.....ma che se ne stiano a casa loro che qui ne abbiamo abbastanza gi? dei nostri.
    devo quotare.......

il buono e il cattivo c'? sempre in tutti i popoli...
    un giorno in treno parlai di questo con un ragazzo che lavorava per conto dell'ONU..ede era stato in vari teatri di guerra tipo kosovo macedonia bulgaria....
    e mi diceva che il problema della popolazione di questi Paesi dell'Est ? che le persone che emigrano solitamente appartengono alla generazione che ha visto, in gioventu', il crollo dell'ex impero sovietico,e per loro, da un giorno all'altro, ? crollato tutto un sistema(seppur precario) di norme, leggi ecc...in pratica era come se all'improvviso ci fosse stato uno stato(scusate la ripetizione) di anarchia...violenza a non finire...gente che entrava in appartamenti con il fucile dicendo "questo ? mio" corruzione dilangante in vastissimi strati dei funzionari, sopratutto delle forze dell'ordine ecc....
    quindi in stati come Albania, Romania, Bulgaria(fa fatica chiamarli stati dato che sono stati fatti a tavolino da statisti..con tutte le consegueze del caso..tipo: senso della nazione e della patria pressoch? nullo) per gran parte di quella generazione atti come le violenze..i furti...sono in qualche modo qualcosa di normale...ovvio che poi emigrando portano tutto questo sistema di "valori"...dietro....

per dirla in maniera abbastanza sociologica(proprio perch? molti subito parlano di razzismo)
    a molti piace fare il parallelo con la classica storia: noi italiani...emigranti... primi del 900...Usa...blablabla....
    ? vero che abbiamo portato l? la mafia...ma quelli che partivano..spesso da regioni del Sud..erano si poveri...ma portavano un insieme di valori e norme che provenivano da una istituzione forte (che in molti casi si era sostituita allo stato quando questo in molte parti della vita risultava mancante): la famiglia! e questo ha permesso lo svilupparsi di un legame e un'integrazione...seppur particolare..con gli americani...e...se andiamo gi? verso gli Anni Quaranta...in nessun sondaggio made in Usa troverete mai che

il 46% degli americani non vorrebbe mai avere come vicino di casa un rum...ops ...un italiano.....non so se sono riuscito a spegarlo

Comment

• Font Size
      Originally posted by GMR View Post
      Ovvio che anche tra loro c'e' gente per bene, educata e sicuramente acculturata....

Però su 1.000....quanti sono così...

Tutto lì

Se vuoi passare una mezza giornata qui a Roma, mi dici quanti ne girano di loro che puzzano che accorano, che sono educati e che "altro"...

Ma già che uno arrivi a scrivere che molti di loro sono delle persone speciali ed educatissime, presuppone che tutto il resto si distingua per avere caratteristiche "diverse"...o no?!
      Come mai non si ribadisce mai che tra i tirolesi o i valdaostani ci sono popolazioni miti, corrette ed educate?
      Last edited by Rexxx; 18-07-08, 06:41.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        Non so se te l'hanno mai detto ma

rumeno = Persona nata in romania
        ROM = Persona facente parte di un etnia I (rom appunto ) con loro usi e costumi
        Ottimo, aggiungo anche che molti ROM sono cittadini italiani a tutti gli effetti.

Comment

• Font Size
          senti io ti posso citare un caso analogo di un mio amico che viveva in una cascina suddivisa.....tra italiani..e romeni...

be' piu' di una volta li ha sorpresi a prendergli la bicicletta fuori da casa (nel giardino privato chiuso con cancello)...perche' "ne avevamo bisogno..ma poi te la riportiamo".....poi ha cominciato a sparire la roba...la biancheria intima della ragazza......la stirella....le scarpe....

insomma...il mio amico alla fine e' scappato disperato.

sei stato fortunato arma!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            senti io ti posso citare un caso analogo di un mio amico che viveva in una cascina suddivisa.....tra italiani..e romeni...

be' piu' di una volta li ha sorpresi a prendergli la bicicletta fuori da casa (nel giardino privato chiuso con cancello)...perche' "ne avevamo bisogno..ma poi te la riportiamo".....poi ha cominciato a sparire la roba...la biancheria intima della ragazza......la stirella....le scarpe....

io mi appostavo con la carabina e gambizzavo,come primo avvertimento!al secondo miravo pi? in alto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by President View Post
              io mi appostavo con la carabina e gambizzavo,come primo avvertimento!al secondo miravo pi? in alto!

si ma se vedevi che faccie da galera......facevi anche tu come il mio amico...che alla fine si e' arreso....e se ne andato!!!

Comment

• Font Size

Non per far polemica, ma la stessa cosa mi ? successa con un gruppo di napoletani in campeggio a Rimini qualche anno f?.....

Comment

• Font Size
                  si ma se vedevi che faccie da galera......facevi anche tu come il mio amico...che alla fine si e' arreso....e se ne andato!!!

no tranquillo...non ho mai abbassato lo sguardo davanti al romeno / terr che mi guardava male...a casa mia comando io!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ZAMBO77 View Post
                    Non per far polemica, ma la stessa cosa mi ? successa con un gruppo di napoletani in campeggio a Rimini qualche anno f?.....
                    giusto...anche noi abbiamo i nostri....gambizzavo indistintamente! (al primo avvertimento) al secondo sparo pi? in alto

Comment

• Font Size

il tuo amico era una pecora xch? IO nel mio paese non mi faccio mettere i piedi in testa queste razze di merda
                      cos? facciamo il loro gioco e dura dirlo ma dobbiamo usare gli stessi modi loro
                      cio? BASTONARLI E CACCIARLI DALL' ITALIA

Comment

• Font Size
                        Non per far polemica, ma la stessa cosa mi è successa con un gruppo di napoletani in campeggio a Rimini qualche anno fà.....
                        poteva succedere con chiuque non solo con i napoletani poi stiamo parlando dei rumeni , che c***O centrano i napoletani
                        Last edited by mrfonzy; 18-07-08, 10:01.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          poteva succedere con chiuque non solo con i napoletani poi stiamo parlando dei rumeni , che c***O centrano i napoletani
                          lui intendeva che certe cose non sono solo ad opera degli extracomunitari..comunque io gambizzerei chiunque tocchi la propriet? altrui senza permesso!

Comment

• Font Size
                            Non per far polemica, ma la stessa cosa mi è successa con un gruppo di napoletani in campeggio a Rimini qualche anno fà.....
                            Perfettamente d'accordo....i disgraziati ci sono ovunque...

per riallacciarmi al discorso di president....e' dura combattere quando le istituzioni non fanno nulla per arginare il problema.....
                            hai ragione...ma se lo stato non ti difende contro certa gente.......cosa dobbiamo fare?? diventare il nuovo far-west...chi spara per primo ha ragione??

Last edited by hal1969it; 18-07-08, 11:57.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mrfonzy View Post
                              il tuo amico era una pecora xch? IO nel mio paese non mi faccio mettere i piedi in testa queste razze di merda
                              cos? facciamo il loro gioco e dura dirlo ma dobbiamo usare gli stessi modi loro
                              cio? BASTONARLI E CACCIARLI DALL' ITALIA
                              attenzione a come parli....il mio amico non e' una pecora....gli ha minacciati....denunciati...e sai cosa hanno fatto quando se ne e' andato...hanno bruciato la sua vecchia casa (in affitto) e i carabinieri di notte hanno preso il mio amico e lo hanno accusato di aver dato fuoco alla casa del suo ex-padrone.........

questi sono criminali.....ti trombano la bici e vanno in giro col mercedes a rubare....

lui viveva in questa casa con la ragazza, e sinceramente non se l'e' sentita di esporla a rischi ben maggiori....

cmq sono contento che tu parli in questo modo...vuol dire che l'italia ha ancora la speranza di far fuori i malavitosi..che siano italiani e non!!

Comment

• Font Size
                                maledetti......mi trattengo perchè potrei essere troppo razzista...

Comment

X
                                Working...
                                X