Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pagamento trasferte di lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jenzo79 View Post
    azz....
    Pero' dipende anche dalla categoria che sei, i miei colleghi che sono una categoria superiore non hanno retribuite ne trasferte ne straordinari...per le prime non e' un gran problema perche' non ne fanno ma i secondi un po' (tanto) scoccia....
    Esattamente come me... Essere in ufficio o in Brasile mi pagano uguale.
    Le ore in piu non vengono pagate, me le segno io e le recupero tramite ferie.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Stop and Go View Post
      Esattamente come me... Essere in ufficio o in Brasile mi pagano uguale.
      Le ore in piu non vengono pagate, me le segno io e le recupero tramite ferie.
      che inculata, le ore in pi? sono straordinari, oggi anche detassati, e valgono il 20% in pi? la prima ora, il 25% le successive del giorno.
      50% in + i sabati e non so le domeniche.

Cos? invece te le contano come ordinarie e le passano in ferie,
      ferie che magari accumuli sempre perch? non riesci a farle tutte...
      Quando cambi lavoro vanno in liquidazione e sono stra tassate.

Io se faccio trasferte e straordinari voglio i miei soldi senn? che le faccio a fare, a gratis?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Michele76 View Post
        che inculata, le ore in pi? sono straordinari, oggi anche detassati, e valgono il 20% in pi? la prima ora, il 25% le successive del giorno.
        50% in + i sabati e non so le domeniche.

Cos? invece te le contano come ordinarie e le passano in ferie,
        ferie che magari accumuli sempre perch? non riesci a farle tutte...
        Quando cambi lavoro vanno in liquidazione e sono stra tassate.

Io se faccio trasferte e straordinari voglio i miei soldi senn? che le faccio a fare, a gratis?
        Si ? vero, alla fine quelle ferie in piu non me le segno nemmeno perch? non le recupero mai.

Di contro ho che il mio contratto ? gi? piuttosto alto perch? prevede che io sia spesso in trasferta.

Comment

• Font Size
          Anche da noi c'è gente a cui straordinari e trasferte non vengono pagate... ma è stata una decisione loro. Gli fu chiesto... in cambio di un aumento fisso di stipendio.

Risultato ?

Quelli che hanno aderito si son presi il loro aumento ed ora escono sempre in orario... mentre prima si trattenevano sempre.

Purtroppo si trattenevano veramente per lavorare... e non solo per la paga... quindi ora (siccome siamo pochi) la ditta ne risente...

Comment

• Font Size
            a settembre tornero' in nigeria per lavoro.... una quindicina di giorni.

Ora, la mia azienda mi paga la trasferta con due tariffe diverse se sono in italia o all'estero, e qui niente da dire, ma secondo voi e' giusto che una trasferta in nigeria sia pagata come una trasferta in svizzera?

in internet non trovo nessuna info, il settore e' quello del legno.

sapete qualcosa a riguardo?

io vado in Iran senza rimborso trasferta....... e ti assicuro che i coglioni girano soprattutto quando ci stai i we e a casa hai moglie e due bimbi piccoli...

in passato prendevo 56 euro netti al giorno se dormivo fuori...
            Last edited by TuonoBlack; 17-07-08, 08:19.

Comment

• Font Size
              Io sono sotto contratto commercio.

Il mio capo mi ha detto che da contratto dato che mi pagano vitto e alloggio, non dovrebbero pagarmi la trasferta, in pratica...lui mi paga comunque 25euro al giorno in più per ogni giorno di trasferta!

All'inizio mi pagava 50euro al giorno in più...però ormai è quasi un anno che sono in trasferta a Padova 4 giorni a settimana e quindi ha deciso di abbassarmi la trasferta...sono 300euro in meno al mese ...ma comunque non dovrei restare qui ancora per molto!

Non so se da contratto commercio a metalmeccanico cambino le cose, ma ripeto...se la società per cui lavorate vi paga albergo, spese e cena...non sono obbligati a pagare anche la "trasferta"...sta a discrezione del datore di lavoro.E' una cosa oscena, in 7 anni di lavoro ho passato 9 mesi a Roma, 1 mese in giro per l'Italia e adesso 10 mesi a Padova...vi assicuro che se non mi fossero state sempre pagate le trasferte non avrei mai fatto tutto questo!

Per quanto possa sembrare bello...stare 9 mesi lontano da casa, dagli amici...e da tutte le proprie cose...DA SOLO...a volte magari senza un auto per andare in giro...non è la cosa più piacevole del mondo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Iena R1 View Post
                Le ore di viaggio spero le paghino per?
                le ore di viaggio dovrebbere essere pagate al 50% o forse meno, non so.
                Per? se rispettano il regolamento interno aziendale, che "obbliga" sopra le 4 ore a viaggiare in business, mi fa bene anche se mi pagano "ridotto" ma siccome per una storia o per l'altra mi capita di fare anche 10 ore di volo in economy (poi c'? da contare le attese, gli scali e menate varie) mi faccio pagare orario di lavoro pieno visto che gi? risparmiano di la!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Wildchild View Post
                  Non so se da contratto commercio a metalmeccanico cambino le cose, ma ripeto...se la societ? per cui lavorate vi paga albergo, spese e cena...non sono obbligati a pagare anche la "trasferta"...sta a discrezione del datore di lavoro....
                  non mi risulta che sia cos?:
                  in giro per il mondo mi ci manda l'azienda? beh le spese per albergo e cena fuori (che mi costa molto pi? della cena a casa ma sono obbligato a far fuori perch? mi ci mandano), nonch? carburante autostrada ecc sono ovviamente a carico dell'azienda, ma dico ovviamente nel senso che a me non viene in tasca nulla per il distrubo e manco ? un favore che l'azienda mi fa, ? una cosa dovuta e basta.

Poi ci sono le ore in pi? oltre le 8 giornaliere che io devo lavorare per fare la trasferta e a casa mia si chiamano straordinari = soldi in pi? in busta paga.

Poi c'? l'indennit? di trasferta (indennit? per "la rottura di coglioni") 15 euro in busta paga al gg, 30 euro se trasferta estero.

Poi c'? pure una "diaria" se dormi fuori tot euro a notte non ricordo la cifra.

Tutto scritto sul CCNL metalmeccanici industria.

della serie "se non mi paghi io alle 17.31 timbro il cartellino e mi vado a fare i caxxi miei molto semplice, chi me lo fa fare a pari stipendio, di andare in giro lavorare 10 ore farne 4 di macchina stare lontano da famiglia vita privata ecc, il tutto allo stesso stipendio di chi fa 8 ore?"

Comment

• Font Size
                    Non so se da contratto commercio a metalmeccanico cambino le cose, ma ripeto...se la societ? per cui lavorate vi paga albergo, spese e cena...non sono obbligati a pagare anche la "trasferta"...sta a discrezione del datore di lavoro.E' una cosa oscena, in 7 anni di lavoro ho passato 9 mesi a Roma, 1 mese in giro per l'Italia e adesso 10 mesi a Padova...vi assicuro che se non mi fossero state sempre pagate le trasferte non avrei mai fatto tutto questo!

Per quanto possa sembrare bello...stare 9 mesi lontano da casa, dagli amici...e da tutte le proprie cose...DA SOLO...a volte magari senza un auto per andare in giro...non ? la cosa pi? piacevole del mondo...
                    su questo hai ragione....

Comment

• Font Size
                      Non so se da contratto commercio a metalmeccanico cambino le cose, ma ripeto...se la societ? per cui lavorate vi paga albergo, spese e cena...non sono obbligati a pagare anche la "trasferta"...sta a discrezione del datore di lavoro.E' una cosa oscena, in 7 anni di lavoro ho passato 9 mesi a Roma, 1 mese in giro per l'Italia e adesso 10 mesi a Padova...vi assicuro che se non mi fossero state sempre pagate le trasferte non avrei mai fatto tutto questo!
                      io sono stato abbastanza chiaro con la mia responsabile:
                      "Se mi chiedi se io lavoro per i soldi la risposta ? SI!"

naturalmente ho fortunatamente un lavoro che da anche altre soddisfazioni ma se a fine mese non arrivano i soldi potrei avere delle soddisfazioni a curare anche l'orto di casa

trasferta se sto fuori a dormire ? tassativa, come i vari alberghi, ristoranti (naturalmente senza esagerare) etc etc sono via per lavoro mica per vacanze

Comment

• Font Size
                        la mia trasferta estero è 46 euro lordi
                        in italia è 39 (ma vado a memoria) sempre lordi

in pratica se sono in trasferta per lavoro pago solo i souvenier (che non compro quasi mai) e le mie spese extra (come birretta serale, ev. locali o musei)

Comment

• Font Size
                          io sono stato abbastanza chiaro con la mia responsabile:
                          "Se mi chiedi se io lavoro per i soldi la risposta ? SI!"

naturalmente ho fortunatamente un lavoro che da anche altre soddisfazioni ma se a fine mese non arrivano i soldi potrei avere delle soddisfazioni a curare anche l'orto di casa

trasferta se sto fuori a dormire ? tassativa, come i vari alberghi, ristoranti (naturalmente senza esagerare) etc etc sono via per lavoro mica per vacanze
                          Guarda...io non mi lamento, anche se non prendo pi? 50euro in pi? al giorno...sono in un 4 stelle di una famosa compagnia di alberghi in stanza "superior"...spendo fino a 50euro per singola cena senza alcun problema...

In passato per? non era cos? (con l'altra societ? per cui lavoravo), dormivo in alberghi massimo 3 stelle di dubbia qualit?...massimo 25euro per la cena (e pedalare!!!)...e se c'erano dei colleghi, camera doppia...ti toccava di dormire pure accanto ad un collega che magari voleva dormire con il condizionatore a -15?...o (come ? capitato) russava talmente forte da non riuscire a dormirci non solo accanto, MA NELLO STESSO PIANO!!! ...rido per non piangere, ma ricordo bene quei momenti

Comment

• Font Size
                            Io in trasferta mangiavo un primo e tutte le birre me le facevo scrivere come antipasto, dolce , secondo ecc! Ovviamente offrendole ai miei colleghi piu sfortunati

Comment

• Font Size
                              ciao a tutti, visto che io sono il collega di JENZO 79 e visto che mi pagano a forfait sono anche colui che gli dice di non farsi pagare a mensilit? fissa ma di farsi pagare tutti gli straordinari, altrimenti poi ci smeni!!!!

Comment

• Font Size
                                quoto i lTizio73 che con la sua lunga esperineza mi consiglia!

hai una birra pagata

Comment

X
                                Working...
                                X