Devo fare un tavolo in ufficio, la resina delle carene (che poi aggiungi i fogli di vetroresina) ? opaca sapete se esiste una resina autolivellante da gettarci sopra per avere una finitura decente per un tavolo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Resina bicomponenete...
Collapse
X
-
L'opacità ed il livellamento o meno della resina dipende da quanto catalizzatore metti e da come la fai asciugare.
Meno catalizzatore=resina fluida più a lungo=maggior lucidità e livellamento.
Sennò puoi più semplicemente lavorare il tutto come al solito, quindi daidelevigatrice, poi carta abrasiva bagnata, quindi daidebomboletta di trasparente lucido...
Comment
-
Originally posted by Chobin73 View PostL'opacit? ed il livellamento o meno della resina dipende da quanto catalizzatore metti e da come la fai asciugare.
Meno catalizzatore=resina fluida pi? a lungo=maggior lucidit? e livellamento.
Senn? puoi pi? semplicemente lavorare il tutto come al solito, quindi daidelevigatrice, poi carta abrasiva bagnata, quindi daidebomboletta di trasparente lucido...
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Chobin73 View PostL'opacit? ed il livellamento o meno della resina dipende da quanto catalizzatore metti e da come la fai asciugare.
Meno catalizzatore=resina fluida pi? a lungo=maggior lucidit? e livellamento.
Senn? puoi pi? semplicemente lavorare il tutto come al solito, quindi daidelevigatrice, poi carta abrasiva bagnata, quindi daidebomboletta di trasparente lucido...
Poi, se vuoi fare un lavoro fine, vernice base opaca invece della bomboletta e due passate (meglio tre) di trasparente lucido bicomponente (suggerirei marca Glasurit)
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by xerox View PostMi scuso, ho omesso un particolare...la resina mi serve trasparente, si deve vedere quello che metto sul piano del tavolo...
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postla vedo dura!! per lo meno per le mie conoscenze. Come fai ad avere la trasparenza con i fogli di lana di vetro che devi usare per dare consistenza al lavoro?
Metto delle foto sul tavolo e le resino, mi basta abbia una resistenza meccanica ai graffi superficiali. E' che daidegrattugia ? una smarronata, forse con poco catalizzatore e un paio di giorni di essicazione viene bene e la tengo senza verniciarla per forza..
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by xerox View PostNooo! Senza lana di vetro!! Figuriamoci...sai che fiche le carene "ghost"?!
Metto delle foto sul tavolo e le resino, mi basta abbia una resistenza meccanica ai graffi superficiali. E' che daidegrattugia ? una smarronata, forse con poco catalizzatore e un paio di giorni di essicazione viene bene e la tengo senza verniciarla per forza..
pi? mani di trasparente bicomponente oppure devi trovare il negozio giusto di vernici ma mi pare che ci siano resine pronte (anche trasparenti lucide) che si autolivellano.
Anni fa ne vendevano per coprire i pavimenti in cemento.
Fossi in te proverei da chi vende vernici per l'edilizia.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postallora credo che puoi avere due soluzioni:
pi? mani di trasparente bicomponente oppure devi trovare il negozio giusto di vernici ma mi pare che ci siano resine pronte (anche trasparenti lucide) che si autolivellano.
Anni fa ne vendevano per coprire i pavimenti in cemento.
Fossi in te proverei da chi vende vernici per l'edilizia.
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostNaaaa il CBR noooo... dai con tutti mezzi a due ruote proprio quello?!
Cmq a parte tutto, non s? consigliarti...
Ma un tavolo in resina?!... per farne???
Buks83: perch? voglio ricoprire di carta da parati tutto il tavolo. Il decoupage ci salver?.
Comment
X
Comment