Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda sul Supradin e sul colore della pip?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tex79 View Post
    Ma che caz... vi prendete, mangiatevi una bella macedonia di frutta fresca...

esatto, quelle robe fan pi? danni che altro pure se fate sport lasciate perdere gatorade, polase e barrette varie a meno che non siate in gara che fan male uguale ma risparmiate tempo.
    cmq una ricerca fatta da un non so quale istituto di nutrizione ha indicato gli integratori pi? dannosi e come era prevedibile sono quelli fatti in USA e poi quelli in italia perch? a base quasi totalmente chimica, i pi?"sani" in genere gli svizzeri e tedeschi che han pi? roba naturale, non fan bene, ma meglio degli altri.
    Non ricordo dove l'ho letto e chi ha fatto sto studio quindi non chiedetemelo

Comment

• Font Size
      Ma che caz... vi prendete, mangiatevi una bella macedonia di frutta fresca...
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      esatto, quelle robe fan pi? danni che altro pure se fate sport lasciate perdere gatorade, polase e barrette varie a meno che non siate in gara che fan male uguale ma risparmiate tempo.
      cmq una ricerca fatta da un non so quale istituto di nutrizione ha indicato gli integratori pi? dannosi e come era prevedibile sono quelli fatti in USA e poi quelli in italia perch? a base quasi totalmente chimica, i pi?"sani" in genere gli svizzeri e tedeschi che han pi? roba naturale, non fan bene, ma meglio degli altri.
      Non ricordo dove l'ho letto e chi ha fatto sto studio quindi non chiedetemelo
      Allora punto primo integratori ? come dire macchine: troppo generico!!!
      Due non vedo come un integratore vitaminico e di sali minerali possa essere dannoso per la salute, ne pi? ne meno paragonabile al polase che usavamo in montagna quando bevavamo l'acqua di ruscello (priva di sali) per evitare che ci venisse il cagotto.

Originally posted by Anima998 View Post
      personalmente NIENTE!

dopo averlo fatto notare alla farmacista..giusto goved? scorso gli chiedo se pu? consigliarmi qualche multivitaminico "potente" perch? (testuali parole mie) supradyn e multicentrum x me sono come acqua...

mi ha consigliato Acutil Plus(pagato un botto per quello che ?).......

la prossima volta mi sa che prendo qualcosa endovena
      Neanche a me ha fatto molto a livello energetico. Quando facevo atletica non potevo stare senza il sabato quando facevo 5h di allenamento: senza erano crampi garantiti!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Allora punto primo integratori ? come dire macchine: troppo generico!!!
        Due non vedo come un integratore vitaminico e di sali minerali possa essere dannoso per la salute, ne pi? ne meno paragonabile al polase che usavamo in montagna quando bevavamo l'acqua di ruscello (priva di sali) per evitare che ci venisse il cagotto.

b?h per esempio il cagotto ? anche uno degli effetti collaterali dei sali minerali, quando la concentrazione di sali minerali ? maggiore a quella del sangue, il nostro organismo richiama liquidi nello stomaco e son frequenti i fenomeni di diarrea, a lungo termine pure casi ti osteoporosi precoce si son avuti.
        bisognerebbe integrare in maniera meno artificiale possibile e solo se ce n'? bisogno, se corri per 10km o pedali per sei ore fallo, ma il fai da te ? sconsigliato, meglio sentire il tuo medico che ti dice di che tipo di integratore hai bisogno; se fai aerobica per un'ora 3 volte alla settimana, l'acqua del rubinetto ? pi? che sufficiente.
        spesso si vede gente che col caldo si prende ogni tipo di vitamina, in buste, pillole etc che ? roba ottenuta chimicamente e poi non serve, acqua e frutta costan meno e fanno il loro dovere

Comment

• Font Size
          Allora punto primo integratori è come dire macchine: troppo generico!!!
          Due non vedo come un integratore vitaminico e di sali minerali possa essere dannoso per la salute, ne più ne meno paragonabile al polase che usavamo in montagna quando bevavamo l'acqua di ruscello (priva di sali) per evitare che ci venisse il cagotto.

Neanche a me ha fatto molto a livello energetico. Quando facevo atletica non potevo stare senza il sabato quando facevo 5h di allenamento: senza erano crampi garantiti!!!

Amico mio....fidati, te lo dico per esperienza personale...ste cose fanno male...!!!
          Last edited by Tex79; 14-07-08, 14:57.

Comment

• Font Size
            bèh per esempio il cagotto è anche uno degli effetti collaterali dei sali minerali, quando la concentrazione di sali minerali è maggiore a quella del sangue, il nostro organismo richiama liquidi nello stomaco e son frequenti i fenomeni di diarrea, a lungo termine pure casi ti osteoporosi precoce si son avuti.
            bisognerebbe integrare in maniera meno artificiale possibile e solo se ce n'è bisogno, se corri per 10km o pedali per sei ore fallo, ma il fai da te è sconsigliato, meglio sentire il tuo medico che ti dice di che tipo di integratore hai bisogno; se fai aerobica per un'ora 3 volte alla settimana, l'acqua del rubinetto è più che sufficiente.
            spesso si vede gente che col caldo si prende ogni tipo di vitamina, in buste, pillole etc che è roba ottenuta chimicamente e poi non serve, acqua e frutta costan meno e fanno il loro dovere
            Dualmente succede se prendi dell'acqua priva di sali minerali ... come la mettiamo ?
            Daccordo sul discorso che hai fatto (ultime frasi) ma mi pare di capire che non è il caso di Desmoone

Amico mio....fidati, te lo dico per esperienza personale...ste cose fanno male...!!!
            I sali minerali e le vitamene ... farebbero male ... mah ... che ti è successo ? In ogni caso se non se ne fà un uso indiscrimanato nn succede proprio nulla ... fà meglio il supradin che 5 banane in un giorno per comensare la carenza di potassio ...
            Resta ben inteso che ogni cosa in eccesso fà male anche lo zucchero, il caffè, potrei elencare tutto ...
            Dai sù mi sembra la solit ainutile esagerazione ...
            Last edited by buzzy84; 14-07-08, 15:47.

Comment

• Font Size
              Dualmente succede se prendi dell'acqua priva di sali minerali ... come la mettiamo ?
              Daccordo sul discorso che hai fatto (ultime frasi) ma mi pare di capire che non ? il caso di Desmoone

I sali minerali e le vitamene ... farebbero male ... mah ... che ti ? successo ? In ogni caso se non se ne f? un uso indiscrimanato nn succede proprio nulla ... f? meglio il supradin che 5 banane in un giorno per comensare la carenza di potassio ...
              Resta ben inteso che ogni cosa in eccesso f? male anche lo zucchero, il caff?, potrei elencare tutto ...
              Dai s? mi sembra la solit ainutile esagerazione ...

b?h per forti allenamenti e stress di solito ? meglio reintegrare con cibo o bevande normali ricchi di sali e vitamine , a meno che non sia impossibile, ovvero corsa o bici dove si sta a sudare per ore in mezzo al nulla,poi lavorare almeno sull'eliminazione dello stress
              anche l'integrazione col cibo va seguita e non dve essere fatta a spanella ma se proprio devo scelgo le 5 banane al supradin.
              ? essenziale sapere cosa serve al nostro corpo e come reperirlo perch? non siam tutti uguali, io nonostante mi faccia parecchie ore in mtb non ho particolari problemi, 3 litri di acqua minerale, una banana e un paio di panini con marmellata o miele mi bastano per almeno 6 ore anche col sole a 38 gradi, se il sentiero attraversa pure un passo asfaltato e c'? un bar mi capita di reintegrare pure con un panino prosciutto e formaggio e una birra media
              almeno la mia pip? ha sempre lo stesso colore.

Comment

• Font Size
                Ma cacchio ma che delicati siete????
                Il cagotto per l'acqua di montagna?
                No questa per favore me la spiegate perch? io quando trono dalla rocciata di solito son costipato... non ho la cagarella

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post

Mi chiedevo una cosa.

Quando vivo periodi di forte stress o forti allenamenti (o entrambi) prendo al mattino, dopo la mia tazza di cereali delle 8:00, un bel multivitaminico Supradin.

Verso le 9:30 prima puntatina al bagno.

A volte la pip? ? molto arancione/giallo, altre volte trasparente.

Pu? essere che quando ? trasparente il mio organismo si ? assimilato tutte le vitamine del Supradin mentre quando ? di color acceso le ha rifiutate perch? non necessarie e le ha espulse?

Quando e' trasparente significa che la tua diuresi e' perfetta ...

quando e' troppos cura e' eprche' il tuo organismo non sta assimilando le proteine ... e puo' essere perche' ne hai prese troppe .

Mi pare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Ma cacchio ma che delicati siete????
                    Il cagotto per l'acqua di montagna?
                    No questa per favore me la spiegate perchè io quando trono dalla rocciata di solito son costipato... non ho la cagarella
                    Non hai capito una sega
                    Se bevi SEMPRE per una settimana acqua di ruscello ad alta quota priva di sali ti viene la diarrea con lo spruzzo anche a te

p.s. arrampichi ? Che figata ... piacerebbe molto anche a me !!! Ho fatto solo ferrate fin'ora ...
                    Last edited by buzzy84; 14-07-08, 16:43.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Quando e' trasparente significa che la tua diuresi e' perfetta ...

quando e' troppos cura e' eprche' il tuo organismo non sta assimilando le proteine ... e puo' essere perche' ne hai prese troppe .

Mi pare
                      visto che hai un fratello DOTTORATO, fattelo confermare senn? Desmonella mi va in crisi mistica

Comment

• Font Size
                        Concordo al 10000% con fiddler jones ...

io il supradin lo prendo quando sono indisposto per eccesso di stress ... 2-3 volte l'anno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          visto che hai un fratello DOTTORATO, fattelo confermare senn? Desmonella mi va in crisi mistica
                          Stasera a tavola glielo chiedo sicuro

Desmoone tieni duro (anche perche' dal colore della pipi' tua mi sa che non potrai tenerLO duro ancora per molto )

Comment

• Font Size
                            buahahahahah

Comment

• Font Size
                              , acqua e frutta costan meno e fanno il loro dovere
                              il punto ? proprio questo: molti lo fanno per moda...c'e' chi invece no puo' assumere molta frutta e verdura.....

altrimenti ? logico: una tonnellata di vitamnine che provengono da fonti naturali sar? sempre meglio di un derivato sintetizzato in laboratorio

Comment

X
                              Working...
                              X