Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CARI NONNI:ONORI E MERITI..grazie!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by l'incosciente View Post
    dei miei nonni, purtroppo, ho ricordi brevissimi...ma intensi...

    quelli paterni praticamente nn li ho conosciuti

    da quelli materni invece ho passato una parte della mia giovanissima vita...

    ricordo che quando andavo da nonna, lei partiva la mattina alle sei per andare a comprarmi le uova fresche per fare lo zabaione per colazione...
    ricordo che m faceva i carciofi grandi bolliti e io li mangiavo guardando i puffi ed apettando drive in...
    ricordo che con mio nonno, con il quale giocavo a carte, facevo la gara a chi barava di pi?...
    ricordo che quando facevo un indovinello a mia nonna poco dopo le davo la risposta x' non volevo che lei rimanesse con il dubbio della risposta...(sai...le fosse mai successo qualcosa)
    ricordo che quando dormivo dai nonni, (ero molto piccolo) dormivo sempre con la nonna che mi faceva addormentare tenendomi la manina...

    ricordo che quando mia nonna ? mancata....io nn sono neanche andato al suo funerale...e che neli ultimi anni non ho pi? avuto "tempo da dedicarle"...e questo mi ha fa soffrire molto...ero troppo "pieno a cercare il mio futuro" e ho dimenticato una cosa molto importante....

    i nonni sono davvero una bellissima presenza....

    mi sembra che secondo watterson la gente che ha nostalgia della propria infanzia non ha mai vissuto un'infanzia.....
    per? non ? una fonte cos? autorevole

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ricordo un detto su tutti:

      "Non devi aggiungere anni alla vita ma vita agli anni."

      Grazie.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by diogeneilcinico View Post
        mi sembra che secondo watterson la gente che ha nostalgia della propria infanzia non ha mai vissuto un'infanzia.....
        per? non ? una fonte cos? autorevole
        sono pochi quelli che possono dire di aver passato l'infanzia come l'avrebber desiderata...credo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          io i miei nonni li vedo una volta all'anno perche' abitano a 1300 km da casa mia....quindi ho un rapporto un po' cosi.Andiamo daccordissimo ma purtroppo il rapporto nonno nipote e' quello che e' per via della distanza.

          Comment

          X
          Working...
          X