Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truffa su ebay, nome e cognome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Truffa su ebay, nome e cognome

    Ebbene, sono stato scaltro e fortunato allo stesso tempo...
    Ho partecipato ad un'asta per uno scarico...non l'ho vinta, dopo 5 giorni mi arriva una "OFFERTA DIRETTA", mi informo e sembrava tutto in regola...affarone, accetto il compralo subito.
    Oggi mi arrivano i dati in cui mi richiede una RICARICA POSTEPAY ... la cifra ? 250?, non sono 10 euro...ed io che non ce li ho in avanzo....mi viene il dubbio... fammi un p? scrivere *********** carta pp n? 4023 6004 **** **** su Google e vediamo un p? che esce?? Bel figlio di mignotta...provate...
    Ora, io ho anche un numero di telefono, ed ovviamente non gli faccio assolutamente la ricarica, come posso pararmi il culo dal mancato pagamento???
    Ho pensato: "gli dico che ricaricare la carta ? un metodo sconsigliato da ebay, e che se vuole glielo pago in contrassegno??"
    Avverto qualcuno, Finanza o altri???
    Aspetto consigli...

    Per avere maggiori informazioni http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600099164
    Last edited by terremoto; 13-07-08, 08:29.

  • Font Size
    #2
    ma ti ha fatto un'asta privata a cui solo tu avevi accesso?
    oppure solo un contatto in cui ti dice che se vuoi lo scarico gli devi versare i soldi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stecca975 View Post
      ma ti ha fatto un'asta privata a cui solo tu avevi accesso?
      oppure solo un contatto in cui ti dice che se vuoi lo scarico gli devi versare i soldi....
      Avevo perso un'asta, e dopo qualche giorno mi arriva una OFFERTA DIRETTA in COMPRALO SUBITO ... esiste su Ebay, mi sono informato (nel caso chi ha vinto non adempie al pagamento o altro), ma poi sai, 250€...mi sono informato sul nome e cognome, leggi cosa ne dicono...
      Last edited by terremoto; 12-07-08, 12:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by terremoto View Post
        Ebbene, sono stato scaltro e fortunato allo stesso tempo...
        Ho partecipato ad un'asta per uno scarico...non l'ho vinta, dopo 5 giorni mi arriva una "OFFERTA DIRETTA", mi informo e sembrava tutto in regola...affarone, accetto il compralo subito.
        Oggi mi arrivano i dati in cui mi richiede una RICARICA POSTEPAY ... la cifra è 250€, non sono 10 euro...ed io che non ce li ho in avanzo....mi viene il dubbio... fammi un pò scrivere ******** carta pp n° 4023 6004 **** **** su Google e vediamo un pò che esce?? Bel figlio di mignotta...provate...
        Ora, io ho anche un numero di telefono, ed ovviamente non gli faccio assolutamente la ricarica, come posso pararmi il culo dal mancato pagamento???
        Ho pensato: "gli dico che ricaricare la carta è un metodo sconsigliato da ebay, e che se vuole glielo pago in contrassegno??"
        Avverto qualcuno, Finanza o altri???
        Aspetto consigli...
        Se ricordo bene le regole di eBay in teoria sei vincolato a comprarlo, pena un ammonimento.
        Ma se come hai detto è già famoso per le sue truffe non credo lo faranno.

        Poi usa un metodo di pagamento che non viene riconosciuto da eBay, quindi credo che anche lui non possa dire nulla
        Last edited by funai; 13-07-08, 03:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          contatta lo staff di ebay

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dite che non sarebbe utile avvertire anche la Guardia di Finanza o mi riderebbero in faccia??? C'ho 26 anni e magari m'è venuto in mente...ma sapete quanti soldi riescono a rubare???

            Comment


            • Font Size
              #7
              tra un po' non sanno neanche cosa sia ebay e cmq quando gli parli di acquisti online s girano quasi dall'altra parte

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma se ti permette di comprare con paypal puoi anche tentare

                hai provato a contattare privatamente il primo acquirente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stecca975 View Post
                  hai provato a contattare privatamente il primo acquirente?

                  si ma ? impoissibile...

                  PROVARE non ? che mi piaccia molto, gli ho detto che se me lo manda in contrassegno, e l'oggetto corrisponde a quello in vendita gli pago tutto... e nel frattempo ho contattato lo staff...vedremo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Piccola novità, nel RIEPILOGO del mio ebay non c'è più l'oggetto che mi ero aggiudicato...o santa pace...che già se lo siano bevuti quelli di Ebay ai quli ho dato il numero di oggetto??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      contatta lo staff di ebay
                      ESATTO CONTATTA EBAY E METTIGLI UN BEL FEED NEGATIVO TANTO LUI NON PUO METTERTELO CON EL NUOVE REGOLE...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lo staff ha cancellato l'inserzione...rapidi e precisi,penso che il culo glielo faranno fare loro direttamente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by terremoto View Post
                          Lo staff ha cancellato l'inserzione...rapidi e precisi,penso che il culo glielo faranno fare loro direttamente...
                          ma anche dal tuo ebay hanno cancellato l'acqusito? controlla se hai ancora il tutto nella tua pagina mettigli il feed negativo.
                          ma che scarico avevi preso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi evitiamo di mettere dati tipo nomi e cognomi e numeri di postepay

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by funai View Post
                              ragazzi evitiamo di mettere dati tipo nomi e cognomi e numeri di postepay
                              beh ma in questo caso serviva per evitare di esser truffati.

                              capisco che non è giusto, e se non lo è, non lo è mai.. però poteva tornare utile a chi si fosse imbattuto (visto che vende parti di moto) in questo tizio.


                              cercando su google le prime 12 cifre della postepay, senza le ultime quattro, ho comunque trovato nome e cognome della persona.

                              metto quindi qui di seguito il link all pagina di ebay in cui diversi utenti per l'appunto di ebay si lamentano. penso che questo si possa fare, visto che è consentito dallo stesso ebay. se ho fatto male son pronto a beccarmi i miei 5 giorni di sospensione...

                              Benvenuto nella nuova Community! In questo spazio puoi chattare, fare domande e scambiare consigli con altri utenti. Poi inoltre trovare sezioni interessanti come la sezione Domande e risposte tra utenti, Forum, Video e Gruppi. Se sei un nuovo utente, leggi le linee guida della Community. Regole di ...
                              Last edited by Alberto2811; 13-07-08, 02:00.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X