Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I ristoranti giapponesi in Italia sono tutti in mano a CINESI. In Giappone (dove torno anche a breve) la cucina non ha NULLA a che vedere con quella che spacciano da noi !
se volete magiare Japponese dovete andare in Jappone.. qui in Italia sono quasi tutti ristoranti in mano ai Cinesi ed il magiare fà schifo... solo a Milano c'è un ristorante jappo gestito da japponesi (fa parte di una catena di ristornate famosa in Jappone).. ci sono stato una volta tanti anni fà.. il cibo è buono ma il conto è da suicidio.... quasi 300.000 Lire in due !
A me piace parecchio il japu, qualche volta l'ho cucinato anche (3 volte in vita mia, ma sono rimaste contente).
Originariamente come cucina era cinese, poi i japu l'hanno importato e l'hanno migliorato e i cinesi sono rimasti onti. I japu costano un pacco (a nyc no e mangi pure da ***) e i cinesi sono un rischio.
Buoni sono i maki (i rotolini col verde intorno) e i sushi col tonno, branzino (suzuki!!), e gambero.
Se è la prima volta evita il sashimi, non è così facile trovarlo buono (poi caghi cbr davvero).
E STAI ATTENTO CON LA SALSETTA VERDE!!! O ti passa la sinusite per i prossimi 25 anni...
Devi metterla (POCA) nella vaschetta con la salsa di soia e pociare (intingere) i pezzi coi bastoncini.
Budget: uno decente lo trovi sui 30 euro a cranio, meno c'è il rischio cbr...
Il Wasabi... a me non piaceva... ma ora comincio a gradirlo.... soprattutto se lo sciogli nella salsa di soia assieme ad un pochino di cipolla... poi intingi la Soba fredda !!!
Uno dei miei piatti preferiti.... soprattutto in estate !
di Parco Leonardo??? com ?? i prezzi? stavo pensando di andarci stasera...qualcune me ne parla bene altri maluccio.....io poi nn ho mai mangiato jappo che consigliate? forza siore e siori..
Domani mattina parto... Mercoledi dovrei arrivare. Se ho tempo (se volete) vi faccio un paio di foto alla roba da mangiare. Hanno i piatti plastificati fuori dal locale...
Domani mattina parto... Mercoledi dovrei arrivare. Se ho tempo (se volete) vi faccio un paio di foto alla roba da mangiare. Hanno i piatti plastificati fuori dal locale...
dove vai di bello in Jappone stavolta ? io fino a ottobre niente...
Adoro quella specie di sushi che i cinesi ci propinano nei ristornati finto giapponesi.
Ne vado ghiotto, specie di quello col salmone.
Ma bisogna essere molto sicuri di chi tiene il ristornate.
Io digerisco anche i sassi conditi con la salmonella, ma un mio amico si è fatto una nottata a cavallo ed anche abbracciando il bianco destriero per un sushi "diversamente fresco"...
A me ha dato solo un po' di rugamento nello stomaco, lui poveretto che è un po' più delicato ha "spurgato" tutta notte...
Comment