Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno ? mai stato al ristorante jappo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    I ristoranti giapponesi in Italia sono tutti in mano a CINESI. In Giappone (dove torno anche a breve) la cucina non ha NULLA a che vedere con quella che spacciano da noi !

vero, ma vale anche per nobu?

Comment

• Font Size
      Originally posted by grazio85 View Post
      Non mi fa impazzire ma è sempre meglio che cotto...
      Questo è l'intervento più inquietante che ho sentito!!! Ma che t'hanno dato da mangiare, LE MEDUSE, per fare un'affermazione del genere?!?

Io ho mangiato Jap solo a Parigi, troppo poco per giudicare, cmq. quello che ho mangiato non m'è piaciuto...
      Last edited by giova3419; 14-07-08, 10:52.

Comment

• Font Size
        se volete magiare Japponese dovete andare in Jappone.. qui in Italia sono quasi tutti ristoranti in mano ai Cinesi ed il magiare fà schifo... solo a Milano c'è un ristorante jappo gestito da japponesi (fa parte di una catena di ristornate famosa in Jappone).. ci sono stato una volta tanti anni fà.. il cibo è buono ma il conto è da suicidio.... quasi 300.000 Lire in due !

Comment

• Font Size
          A me piace parecchio il japu, qualche volta l'ho cucinato anche (3 volte in vita mia, ma sono rimaste contente).
          Originariamente come cucina era cinese, poi i japu l'hanno importato e l'hanno migliorato e i cinesi sono rimasti onti. I japu costano un pacco (a nyc no e mangi pure da ***) e i cinesi sono un rischio.

Buoni sono i maki (i rotolini col verde intorno) e i sushi col tonno, branzino (suzuki!!), e gambero.
          Se è la prima volta evita il sashimi, non è così facile trovarlo buono (poi caghi cbr davvero).

E STAI ATTENTO CON LA SALSETTA VERDE!!! O ti passa la sinusite per i prossimi 25 anni...

Devi metterla (POCA) nella vaschetta con la salsa di soia e pociare (intingere) i pezzi coi bastoncini.

Budget: uno decente lo trovi sui 30 euro a cranio, meno c'è il rischio cbr...

Questi son cinesi, decenti:

Comment

• Font Size
            Il Wasabi... a me non piaceva... ma ora comincio a gradirlo.... soprattutto se lo sciogli nella salsa di soia assieme ad un pochino di cipolla... poi intingi la Soba fredda !!!

Uno dei miei piatti preferiti.... soprattutto in estate !

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              vero, ma vale anche per nobu?
              Mai stato... sorry !

Comment

• Font Size
                io al giapponese vado solo se e' di un alto livello altrimenti evito di rischiare a mangiare pesce crudo .

Comment

• Font Size
                  Giapponese comunque non significa solo Sushi... anzi... ? quasi raro se confrontato con tutti gli altri tipi di cibi nel paese del sol levante.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flavietto155 View Post
                    di Parco Leonardo??? com ?? i prezzi? stavo pensando di andarci stasera...qualcune me ne parla bene altri maluccio.....io poi nn ho mai mangiato jappo che consigliate? forza siore e siori..

io ci sono stata

tutto pesce crudo...

boh non m'? piaciuto molto

non avevamo mangiato un cavolo

Comment

• Font Size
                      Domani mattina parto... Mercoledi dovrei arrivare. Se ho tempo (se volete) vi faccio un paio di foto alla roba da mangiare. Hanno i piatti plastificati fuori dal locale...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Domani mattina parto... Mercoledi dovrei arrivare. Se ho tempo (se volete) vi faccio un paio di foto alla roba da mangiare. Hanno i piatti plastificati fuori dal locale...
                        dove vai di bello in Jappone stavolta ? io fino a ottobre niente...

Comment

• Font Size
                          Nagoya, Kyoto ed Osaka....

Comment

• Font Size
                            io ci sono stato una volta in un ristorante giappo qui a milano e non mi ha entusiasmato per niente....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Questo ? l'intervento pi? inquietante che ho sentito!!! Ma che t'hanno dato da mangiare, LE MEDUSE, per fare un'affermazione del genere?!?

Io ho mangiato Jap solo a Parigi, troppo poco per giudicare, cmq. quello che ho mangiato non m'? piaciuto...
                              ahahahaha...son gusti il pesce cotto ha un odoraccio...crudo mi da meno fastidio

Comment

• Font Size
                                Adoro quella specie di sushi che i cinesi ci propinano nei ristornati finto giapponesi.

Ne vado ghiotto, specie di quello col salmone.

Ma bisogna essere molto sicuri di chi tiene il ristornate.

Io digerisco anche i sassi conditi con la salmonella, ma un mio amico si è fatto una nottata a cavallo ed anche abbracciando il bianco destriero per un sushi "diversamente fresco"...

A me ha dato solo un po' di rugamento nello stomaco, lui poveretto che è un po' più delicato ha "spurgato" tutta notte...

Comment

X
                                Working...
                                X