Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SCANDALO Harley Davidson compra MV Agusta!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Giusta o sbagliata che sia ... se e' sua l'azienda puo' faren cio che vuole
    sai com'?, son tutti "maestri" di imprenditoria a parole e sulle aziende e sui capitali altrui.
    Castiglioni ?, o meglio, era proprietario del 95% dell'azienda...

Comment

• Font Size
      Bhe ... ma la cosa piu' importante di tutte e' che oggi e' venerdi e molta gente stara' contanto i minuti che la separa dal tanto agognato week end ...

per come la vedo io il vero male dell'Italia e' questo ... il resto sono solo ripercussioni .

Anni fa la gente era disposta a lavorare gratis pur di imparare un lavoro ... oggi un imprenditore deve supplicare la gente di accettare l'insegnamento quasi ...

La vedo grigia ...
      ma secondo mè esageri cioè se parliamo di tassse è vero
      ma sull' insegnamento io ho esperienze diverse

anzi ho visto non dire niente o cose sbagliate.
      Last edited by Falco Rosso; 11-07-08, 14:29.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Michele76 View Post
        sai com'?, son tutti "maestri" di imprenditoria a parole e sulle aziende e sui capitali altrui.
        Castiglioni ?, o meglio, era proprietario del 95% dell'azienda...
        L'avr? comprata rubando i soldi alla Cagiva...

Comment

• Font Size
          La Guzzi si salv? grazie ad un gruppo americano ma poi l'Aprilia (con la Guzzi gi? assorbita) ? stata salvata dal gruppo Piaggio che ? Italiano.
          E gi? questo smentirebbe un po' le affermazioni di Lele.
          Se poi si va a vedere la gestione Beggio e quella Castiglioni (che purtroppo rester? presidente) direi che gli operai di colpe ne hanno poche.
          Certo che siamo capaci tutti a fare gli imprenditori se ci aspettiamo che qualcuno lavori "gratis" per imparare. Infatti negli anni '50 ....... gli operai vivevano una vita bellissima.

Comment

• Font Size
            Per quanto riguarda l'acquisizione della MVagusta e Cagiva l'importante è che il marchio, il lavoro e lo stabilimento resti in italia, poi che si continui a fare belle moto.

Comment

• Font Size
              A leggere i primi commenti dei media sembra di capire che hanno gi? dato una impronta precisa a questa operazione: il polo del lusso motociclistico.
              Se si mettono a produrre anche una maxi enduro la vedo triste per BMW che gi? ha fatto un mezzo flop con la custom.

Comment

• Font Size
                posso dire che in casa mia ora ho un po di "Mv"....
                Last edited by Paolino81; 11-07-08, 14:50.

Comment

• Font Size
                  Non vedo dove sia lo scandalo, ma forse non riesco a ponderare tutti i fattori. Personalmente sono favorevole anche perchè ho un bellissimo esempio di acquisizione, vantaggioso per tutti, proprio nella ditta in cui lavoro.

Mi piacerebbe sapere (non c'è polemica, ma voglia di capire nel mio discorso) che scenario immaginano coloro che vedono questa manovra in maniera negativa.

Tendo a precisare di non essere "esterofilo" e di preferire le proprietà italiane, ma questo spero non mi impedisca mai di avere una visione razionale (mi auguro... non sono sicuro di averla) delle cose che mi circondano.

Harley-Davidson comunque è un ritorno. Non ho letto tutte le pagine, ma spero che qualcuno abbia rammentato come la Aermacchi fosse di proprietà americana prima di divenire Cagiva.
                  Last edited by Dueruote_; 11-07-08, 14:54.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giulius999 View Post
                    come io sono libero di dire che la sua gestione, e non ? la prima, fa vomitare
                    Eccerto

Anche se , come sento spesso dire in questo forum ... prima di criticare bisognerebbe sapere di cosa si tratta . Io , da imrenditore con tutti i problemi di cui e' afflitta l'italia oggi non mi sento all'altezza di criticare una gestione di un azienda cosi grande . Tanto di cappello a chi critica a ragion veduta .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Foglio View Post
                      Io non riesco a capire perch? bisogna sempre difendere gli imprrenditori... Si parla di dipendenti fancazzisti che pensano solo al tempo libero, alle leggi troppo burocraticose, alla 626... Per? non si dice che gli imprenditori itaGLiani non vogliono rischiare una sega... Esattamente... Il significato di Impresa chiss? dove cazzo ? andato a finire... Gli imprenditori ormai sono abituati solo a fare cassa e a cercare di gabolare il pi? possbile...

Qui in itaGlia di imprenditori veri non se ne vedono pi? molti... Ed ? anche per questo che la baracca sta affondando...
                      Guarda che io no difendo nessun imprenditore ... anzi ho detto che piano piano l'italia si sta liberando di tutti gli imprenditori ... cosi non ci saranno piu' tutte queste negativit? che generano e finalmente l'italia potr? esprimersi alla grande

Quanto al fare cassa ... hai ragione , le imprese dovrebbero accollarsi tutti gli oneri ed i rischi del mercato oggi ma senza guadagnare nulla ... secondo me la soluzione migliore sarebbe dare in mano la gestione delle aziende ai frati francescani

Quanto agli imprenditori veri ... hai ragione ... infatti non riuscire a tenere aperta un azienda oggi giorno con tutte el agevolazioni che offre lo stato e con tutta la manodopera specializzata , volenterosa e responsabile che c'? in Italia e' proprio da incapaci

Comment

• Font Size
                        Eccerto

Anche se , come sento spesso dire in questo forum ... prima di criticare bisognerebbe sapere di cosa si tratta . Io , da imrenditore con tutti i problemi di cui e' afflitta l'italia oggi non mi sento all'altezza di criticare una gestione di un azienda cosi grande . Tanto di cappello a chi critica a ragion veduta .
                        Bravo Lele, questa è una riflessione intelligente.

Mi sono riconosciuto nelle tue parole. Bisogna criticare i cattivi risultati e non si può negare a nessuno di chiaccherare, però dobbiamo (io in testa) anche ricordarci come spesso non sia facile avere un'attività a livello industriale.

Una cosa però vorrei (solo se credi, sia inteso) che dessi atto. Aprilia e Cagiva (gruppo MV) sono fallite in anni di vacche molto grasse. Sono un pò meno giustificate rispetto alle ditte chiuse in questo settore alla fine degli anni '70 quando l'intero mercato era in crisi.

E' solo una riflessione....
                        Last edited by Dueruote_; 11-07-08, 15:19.

Comment

• Font Size
                          Io non riesco a capire perch? bisogna sempre difendere gli imprrenditori... Si parla di dipendenti fancazzisti che pensano solo al tempo libero, alle leggi troppo burocraticose, alla 626... Per? non si dice che gli imprenditori itaGLiani non vogliono rischiare una sega... Esattamente... Il significato di Impresa chiss? dove cazzo ? andato a finire... Gli imprenditori ormai sono abituati solo a fare cassa e a cercare di gabolare il pi? possbile...

Qui in itaGlia di imprenditori veri non se ne vedono pi? molti... Ed ? anche per questo che la baracca sta affondando...
                          Sul rischio di impresa ... io ovviamente devo rientrare nella generalizzazione altrimenti il gioco on funziona ... ma investo nell'azienda pressocche' tutto il ricavo annuale e non c'e stato un solo mese in 30 anni di attivita' di mio padre che l'azienda non avesse in essere almeno due o tre leasing/finanziamenti per investimenti ...

Comment

• Font Size
                            L'avr? comprata rubando i soldi alla Cagiva...
                            obviously ... son capaci tutti no

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              La Guzzi si salv? grazie ad un gruppo americano ma poi l'Aprilia (con la Guzzi gi? assorbita) ? stata salvata dal gruppo Piaggio che ? Italiano.
                              E gi? questo smentirebbe un po' le affermazioni di Lele.
                              Se poi si va a vedere la gestione Beggio e quella Castiglioni (che purtroppo rester? presidente) direi che gli operai di colpe ne hanno poche.
                              Certo che siamo capaci tutti a fare gli imprenditori se ci aspettiamo che qualcuno lavori "gratis" per imparare. Infatti negli anni '50 ....... gli operai vivevano una vita bellissima.
                              Per carit? non tirarmi in ballo piaggio per poi dire che smentisci le mie parole ... per cortesia

Quanto alle colpe dei dipendenti non v'? dubbio alcuno ... siamo tutti sicuri che come in tutte le aziende grosse in Italia , i lavoratori avranno messo sempre e comunque il loro massimo impegno per salvare la MV ed avranno assolto sempre e diligentemente ai loro doveri da dipendente . Infatti e' sufficiente andare in qualunque azienda oltre 50 dipendenti per verificare di persona l'efficienza eccellente di ogni singolo lavoratore italiano

Comment

• Font Size
                                Per carit? non tirarmi in ballo piaggio per poi dire che smentisci le mie parole ... per cortesia

Quanto alle colpe dei dipendenti non v'? dubbio alcuno ... siamo tutti sicuri che come in tutte le aziende grosse in Italia , i lavoratori avranno messo sempre e comunque il loro massimo impegno per salvare la MV ed avranno assolto sempre e diligentemente ai loro doveri da dipendente . Infatti e' sufficiente andare in qualunque azienda oltre 50 dipendenti per verificare di persona l'efficienza eccellente di ogni singolo lavoratore italiano
                                Lele... non esagerare con l'ironia... altrimenti finisce in sarcasmo e quello punge un p? troppo. Le colpe sono sicuramente a met? e te lo dico da figlio di commercianti, nipote d'industriale (mio zio) e nipote di contadini con podere proprio (nonno). Conosco le difficolt? che ci sono. Sono innegabili.

Non credere comunque che all'estero la situazione dipendenti sia molto differente. In Germania e Giappone, per esserci stato qualche settimana per lavoro, ho notato esserci sono molte pi? pause, feste e fannulloni. Sono anche i metodi produttivi che sono realizzati in modo da impedire errori involontari del dipendente. Persino a Taiwan ho osservato una lentezza nel lavoro quasi innervosente.

Credimi... senza nulla togliere alla validit? di fondo del tuo discorso... che io comprendo.
                                Last edited by Dueruote_; 11-07-08, 15:27.

Comment

X
                                Working...
                                X