Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SCANDALO Harley Davidson compra MV Agusta!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=Lele-R1-Crash;4476276]Per carit? non tirarmi in ballo piaggio per poi dire che smentisci le mie parole ... per cortesia

[QUOTE]
    perch?, ti sembra che la Piaggio stia fallendo? Ti sembra che stia abbandonando il suolo Italiano? O che stia svendendo.
    Guzzi ? passata da poco pi? di 4.000 a 11.000 moto vendute lo scorso anno.
    Che ha che non va il gruppo Piaggio?

Comment

• Font Size
      a parte che non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi... o forse preferite che fallisca miseramente ?

comunque torniamo indietro di 30 anni....

cagiva harley

ve lo ricordate questo gioiellino.... la moto del tamarro per eccellenza.... normalmente aveva montata un'autoradio autovox sul manubrio e aveva le stelline filanti tipo triciclo sulle manopole.... ( non sto scherzando.. purtroppo)

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        a parte che non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi... o forse preferite che fallisca miseramente ?

comunque torniamo indietro di 30 anni....

cagiva harley

ve lo ricordate questo gioiellino.... la moto del tamarro per eccellenza.... normalmente aveva montata un'autoradio autovox sul manubrio e aveva le stelline filanti tipo triciclo sulle manopole.... ( non sto scherzando.. purtroppo)

all'epoca ne hanno vendute un bel po'.
        Si vede che c'erano gli zii di Ponte in tutta Italia

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio View Post
          perchè, ti sembra che la Piaggio stia fallendo? Ti sembra che stia abbandonando il suolo Italiano? O che stia svendendo.
          Guzzi è passata da poco più di 4.000 a 11.000 moto vendute lo scorso anno.
          Che ha che non va il gruppo Piaggio?

No. Hai ragione in buona parte. Rimane comunque vero come Colaninno adori Cina ed India ed abbia spostato molto outsourcing in quei paesi. Inoltre rimango sempre dubbioso su questo personaggio nonostante gli apprezzabili risultati del gruppo che gestisce oggi.

Che spostare in paesi "low cost" sia giusto o sbagliato, conveniente o controproducente, che l'Italia ci guadagni o perda... io non ho i mezzi intellettuali per dirtelo.

Mi sembrava giusto però farlo presente. Tutti gli impianti frenanti Piaggio (anche le pinze delle media Aprilia) sono realizzati in Cina anzichè in Romania come per la Brembo. La Romania è Europa ed hanno una tradizione qualitativa molto buona nel tessile e nella siderurgia. Allo stesso modo molte molte altre parti e Colaninno ha detto in televisione che l'Italia non merita di avere del lavoro che può essere dato alla Cina (in occasione di una litigata con il presidente della Brembo).

Chi volesse una prova... ho due scarpe Alpinestars uguali. Una fatta in Vietnam ed una in Romania. A me sono costate uguali. La prima si è rotta in primo anno. La seconda dura dal 2000 !

Questo non toglie che il gruppo vada bene e penso sia un orgoglio del motociclismo italiano. Era solo per fare qualche precisazione... vorrei fosse chiaro.

Scusate... sono finito OT !!!!
          Last edited by Dueruote_; 11-07-08, 15:39.

Comment

• Font Size
            scandalo ??

dato che con l'acquisizione ripianano il debito ... dipendenti e fornitori debbono segnarsi col gomito (come si dice qua da noi = significa farsi il segno della croce col gomito)

Comment

• Font Size
              ottimo...oramai di italiano non ci sono pure + i nostri figli

Comment

• Font Size
                io francamente nn ne vedevo l'ora, finalmente arrivano soldi freschi nel gruppo e possono montare il motore husky sulla mito... spero che l'hd avrà l'accortezza di spingere lentamente fuori dai maroni castiglioni...

Comment

• Font Size
                  molto interessante il discorso tra Foglio e Lele

personalmente(e nemmeno io sono un esterofilo) sono abbastanza contento della notizia,
                  non fosse per altro che almeno Mv ? stata acquistata da un grande marchio, di solito gli americani amano il prodotto italiano(e a priori non credo che lo devalorizzino)...se poi facessero come TPG per la Ducati...beh ancora meglio..

ma in primis.......

perch? dai...una gestione talmente fallimentare come quella attuale non si poteva vedere per un marchio cosi' carico di storia/appeal/vittorie....
                  a me sembrava come un lottatore nel ring che era ormai vicino al ko......
                  e ripeto...in altri stati questo non lo AVREBBERO FATTO ACCADERE......
                  noi siamo bravi anche in questo.....

l'unica cosa che mi sembra un po' strana ? che...nonostante tra le alte sfere i soldi ancora girino...nessun imprenditore...nessuna cordata...insomma nessuno di Italiano(e ce ne sarebbero che avrebbero potuto comprarla) si ? fatto avanti......

Comment

• Font Size
                    Tralasciando le imprecisioni sulle questioni del PIL, io credo che meglio di cosi' non poteva andare per la MV (sempre che l'acquisto vada a buon fine).
                    HD porta manager preparati, consapevolezza del concetto e valore del branding, esperti di marketing e stabilita' finanziaria, cosa volere di piu'?
                    Proprieta' o impenditori italiani? Mah, sinceramente nell'esperienza che mi sono fatto in questi anni credo che la "cultura aziendale" sia ancora latitante in molte medie e grandi aziende italiane per cui ben venga la proprieta' straniera se e' di qualita'.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Eccerto

Anche se , come sento spesso dire in questo forum ... prima di criticare bisognerebbe sapere di cosa si tratta . Io , da imrenditore con tutti i problemi di cui e' afflitta l'italia oggi non mi sento all'altezza di criticare una gestione di un azienda cosi grande . Tanto di cappello a chi critica a ragion veduta .
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Bravo Lele, questa ? una riflessione intelligente.

Mi sono riconosciuto nelle tue parole. Bisogna criticare i cattivi risultati e non si pu? negare a nessuno di chiaccherare, per? dobbiamo (io in testa) anche ricordarci come spesso non sia facile avere un'attivit? a livello industriale.

Una cosa per? vorrei (solo se credi, sia inteso) che dessi atto. Aprilia e Cagiva (gruppo MV) sono fallite in anni di vacche molto grasse. Sono un p? meno giustificate rispetto alle ditte chiuse in questo settore alla fine degli anni '70 quando l'intero mercato era in crisi.

E' solo una riflessione....
                      inftti critico da esterno, io non dico infatti di essere migliore o peggiore dei lui

ma , alla luce dei fatti, le sue gestioni fanno acqua da tutte le parti . imho

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        l'unica cosa che mi sembra un po' strana ? che...nonostante tra le alte sfere i soldi ancora girino...nessun imprenditore...nessuna cordata...insomma nessuno di Italiano(e ce ne sarebbero che avrebbero potuto comprarla) si ? fatto avanti......
                        tutti impegnati a salvare Alitalia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          a dire il vero ci hanno provato in pi? riprese...

l'ultima, se non ricordo male, un pool di banche che avevano un bel po di crediti da esigere dal signor castiglioni....
                          peccato che lasciandola gestione sempre in mano a lui ne siano usciti sempre con le ossa rotte....

diciamolo chiaramente

castiglioni puo essere un gran appassionato di moto, ma dal punto di vista imprenditoriale non ? un genio... anzi....

TUTTE le imprese di cui ? proprietario, non solo in campo motociclistico, sono una voragine senza fondo !!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Bravo Lele, questa ? una riflessione intelligente.

Mi sono riconosciuto nelle tue parole. Bisogna criticare i cattivi risultati e non si pu? negare a nessuno di chiaccherare, per? dobbiamo (io in testa) anche ricordarci come spesso non sia facile avere un'attivit? a livello industriale.

Una cosa per? vorrei (solo se credi, sia inteso) che dessi atto. Aprilia e Cagiva (gruppo MV) sono fallite in anni di vacche molto grasse. Sono un p? meno giustificate rispetto alle ditte chiuse in questo settore alla fine degli anni '70 quando l'intero mercato era in crisi.

E' solo una riflessione....

questo ? un ottimo punto

Comment

• Font Size
                              ....ma dite che a sto punto ridisegneranno la linea della Mv F4?

....o faranno i modelli: "final edition italian" ...cambiando i colori ....una "new entry american" ....cambiando 2 adesivi ... un modello: "tanto per" ...cambiando i tappini dell2 ruote

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                sempre meglio della benelli che ? in mano ai cinesi
                                Si infatti...anche se...proprio gli americani....vabb?...alla fine meglio cos? che far chiudere bottega

Comment

X
                                Working...
                                X