Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Help] Assegni
Collapse
X
-
Originally posted by Fra9 View PostSi ci ho pensato, ma domattina lui lavora e non ha la possibilit? di prenderli, ed il venerd? pomeriggio le banche son chiuse -a quanto so- per cui la macchina la vede quando io vedo i soldi. Mi ha detto testuali parole: "il circolare non si pu? pi? fare per legge da maggio, per cui posso farti un non trasferibile su cui scrivi tu intestatario e cifra".
Una cosa vorrei capire, sar? una stronzata ma io un assegno non l'ho mai fatto ne mi ? stato mai dato : c'? proprio un libretto apposito per i circolari?
non mi torna qualcosa
Comment
-
Originally posted by stecca975 View Postassegno non trasferibile, ti fai la fotocopia e chiedi alla tua banca se il conto ? coperto
Poi io sta storia pur sapendo che ? cos?, non l'ho mai capita:
se uno non ? coperto perch? ci devo rimettere io?
Perch? non va in rosso lui e si indebita con la banca e si mette lui nei guai mentre io intasco i miei soldi?
Allora se mi fa un bonifico con valuta odierna ma lo stesso giorno paga col bancomat 1000 euro al pos in un negozio e magari non ? ancora contabilizzata ma ha fatto l'operazione 1 ora prima del bonifico poi risulta che ? in rosso e a me mi stornano il bonifico dal conto?
Comment
-
michele esattamente...
....se io ti do un assegno di 1000 euro ...tu lo intaschi ....viene accreditato sul tuo conto ...solo che dopo 3 gioni si accorgono che era scoperto ....prima ti contattano in banca ma poi i soldi li devono riprendere da qualche parte ...dal tuo conto
Comment
-
Originally posted by JOHNNY View Postmichele esattamente...
....se io ti do un assegno di 1000 euro ...tu lo intaschi ....viene accreditato sul tuo conto ...solo che dopo 3 gioni si accorgono che era scoperto ....prima ti contattano in banca ma poi i soldi li devono riprendere da qualche parte ...dal tuo conto
Perch? non inculano lui che mi ha dato assegno scoperto?
Mandandolo in rosso, pignorandogli quel che ha ecc?
Comment
-
Tutto risolto, alla fine mi ha portato i contanti e l'abbiam verificati in agenzia in quell'aggeggio per riconoscere le banconote false
Grazie a tutti per l' aiuto raghi
Comment
-
Originally posted by JOHNNY View Postio ho fatto la stessa cosa quando ho venduto il passat ad un bosniaco
Comment
-
fra da parte mia è stato quasi imbarazzante quando l'ho tirato dentro in banca per controllare il danaro... ...sembrava fosse quasi schedato come inculatore nato ...lui sapeva benissimo di non essere visto di buon occhio ..è stato zitto e ha fatto la sua parte...
Comment
-
ciao, ocio...l'assegno circolare ? fattibilissimo, leggi un po' (AGGIORNATO A 11/07/2008):
Assegni Circolari e di Traenza
Questo servizio consente il trasferimento di denaro verso i soggetti che a vario titolo vantano un rapporto creditorio nei vostri confronti e non dispongono di un riferimento bancario valido per l?invio di un bonifico in conto corrente:
dipendenti, per stipendi, emolumenti;
fornitori, per prodotti / servizi acquistati;
clienti, per rimborsi, riaccrediti (specie per gli assegni di traenza);
ecc.
Gli ordini di emissione ed invio di assegni circolari e di traenza, possono venire inoltrati attraverso remote banking, supporti magnetici (Floppy Disk) presentati in filiale, liste cartacee.
preso dal sito uni-credit corporated banking.
Comment
-
Originally posted by el_figus View PostAssegni. La prima distinzione riguarda gli assegni liberi da quelli non trasferibili. L'assegno superiore a 5mila euro dovrà essere sempre non trasferibile e indicare il nome e la ragione sociale del beneficiario.Last edited by Peips; 11-07-08, 21:59.
Comment
X
Comment