Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help] Assegni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stecca975 View Post
    ma hai valutato la possibilit? che lui si presenti con i contanti e andate assieme a depositarli sul tuo conto?
    se son falsi sono i suoi, e dopo il deposito andate a firmare il passaggio
    mano nella mano aggiungerei...
    sai come e' contenta nonna... vende il pandino e vede il nipotino convolare
    finalmente a nozze.... aaaaaaaah l'amore....

Comment

• Font Size
      Originally posted by stecca975 View Post
      ma hai valutato la possibilit? che lui si presenti con i contanti e andate assieme a depositarli sul tuo conto?
      se son falsi sono i suoi, e dopo il deposito andate a firmare il passaggio

Si ci ho pensato, ma domattina lui lavora e non ha la possibilit? di prenderli, ed il venerd? pomeriggio le banche son chiuse -a quanto so- per cui la macchina la vede quando io vedo i soldi. Mi ha detto testuali parole: "il circolare non si pu? pi? fare per legge da maggio, per cui posso farti un non trasferibile su cui scrivi tu intestatario e cifra".

Una cosa vorrei capire, sar? una stronzata ma io un assegno non l'ho mai fatto ne mi ? stato mai dato : c'? proprio un libretto apposito per i circolari?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pandic-r1 View Post
        mano nella mano aggiungerei...
        sai come e' contenta nonna... vende il pandino e vede il nipotino convolare
        finalmente a nozze.... aaaaaaaah l'amore....
        No sono felice io cos? posso forse riuscire ad ammortizzare la spesa per l'uni a mendrisio

Comment

• Font Size
          fra9 ....se tu vuoi fare un assegno circolare ...devi andare alla tua banca ...chiedi un assegno circolare ...gli dai l'importo e beneficiario (chi piglia i soldi) ....e la banca ti stampa un assegno... ...una volta stampato i soldi sono già stati tirati giu dal tuo conto ...se non c'hai soldi ...non te lo fanno il circolare...

...ma sto qui da che mondo viene ...lascia a te mettere la cifra? ...è strascoperto ...digli che non ti fidi ...ed è giusto cosi...

Comment

• Font Size
            ...lui cosa vuole fare ...prendere il suo libretto degli assegni e compilarlo a mano ...il problema è che la tua banca ci mette 3 giorni a capire se quell'assegno è coperto ....

...se è coperto ....bon

...se è scoperto ...ti tirano giu al cifra dal tuo conto ...e se il tipo entro 10 giorni non ti rifonde il DANARO+ 10% ....viene segnalato come uno che emette assegni non coperti ...è una specie di black list....

...ma alla fine della fiera non è detto che te li deve ridare... ...ti tocca denunciare...

è successo a me non più tardi di 1 mese fa...

Comment

• Font Size
              ma ancora nn lo sapete che nn si fan ste cose di venerdì????????

lo fanno apposta a ciulare la gente xkè prima che le banche riaprano viene lunedì....prima di accorgersi dell'assegno scoperto ne passan altri 3....e loro son già al sicuro....

rinvia a lunedì...

Comment

• Font Size
                contanti o assegno circolare.. io nn mi fiderei di nient'altro, a meno che ovviamente non si tratti di un amico/a

Comment

• Font Size
                  ...guarda è brutto da dire ...ma sembra veramente un inchiappettata preconfezionata

Comment

• Font Size
                    Grazie dei consigli, rinvio tutto a lunedì con assegno circolare o contanti!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ...l'assegno circolare ? l'assegno emesso dalla banca ...sicuro al 100% ...magari non sono aggiornatissimo ....sulle ultime novit? ...ma da quel che so ? in vigore...
                      il circolare ? un assegno che pu? emettere solo la banca, proprio per questo dovrebbe avere garanzia di copertura (insomma che non risulti privo di provvista) e di autenticit?

purtroppo qui a napoli oltre ai soldi falsi hanno imparato a fare pure i circolari falsi....tacci loro!

Comment

• Font Size
                        ma troppe rogne... i contanti li ha non appena chiama in banca, non ci vuole poi molto
                        se vuole a tutti i costi farti un assegno.... bah, porta dietro la vasella

Comment

• Font Size
                          scusa fra

quanto coster? mai sto pandino?

500/1000 euri?

fatte d? i contanti in mano, no?

Comment

• Font Size
                            qui a napoli peggio che andar di notte: sicuro ti trovi con qualche centone falso in mano

Comment

• Font Size
                              ....in qualsiasi modo ...dalle vostre parti ...vi inculano

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JOHNNY View Post
                                ....in qualsiasi modo ...dalle vostre parti ...vi inculano
                                hai capito il concetto

Comment

X
                                Working...
                                X