Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notte bianca iPhone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Secondo me l'Iphone non vale quello che costa.Ci sono tanti cellulari che fanno di più e costano meno.Fanno pagare l'immagine.

    P.s. Il primo che si lamenta che non arriva a fine mese e lo vedo con l'iphone in mano gli una sacca di botte!

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by AndreaRS250 View Post

      suvvia, come si fa a dire che quando compri apple non compri immagine?
      ma perch? quando compri bmw o mercedes, non compri l'immagine del marchio ma allo stesso tempo hai anche degli ottimi prodotti?

      pagare qualcosa in + per il prestigio del marchio, non significa necessariamente avere un prodotto scarso...anzi

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        non mi pare che la batteria sia sostituibile dallo "user" con la stessa facilità che si ha con tutti gli altri telefono.. e per fortuna che sto giro non è saldata.

        apple ha pur sempre la colpa di aver dato il telefono in esclusiva agli operatori, che giustamente (a livello lucrativo) hanno tirato fuori tariffe da LADRI.
        dai questa mi sembra oggettivamente un pò tirata.

        la batteria nel 3g si può togliere sulla facilità è questione soggettiva. mio papà non riesce a cambiare nemmeno la sua del nokia prima serie.

        qui resta il fatto che molti (non tu nello specifico) parlano senza nemmeno conoscere il prodotto.

        io lo conosco poco, ma almeno mi sono letto le prove; prove fatte da gente che lo fa per mestiere non da tizio che lo prende per andare la bar... magari ci va pure con la sua ultima moto da 200 cv e poi scrive recensioni su come lavora la sua superforcella
        Last edited by grigo; 15-07-08, 12:38.

        Comment


        • Font Size
          #214
          mi sa che il prezzo è giustificato solo da chi se lo compra... fenomeno abbastanza comune, dicesi dissonanza cognitiva.

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            mi sa che il prezzo ? giustificato solo da chi se lo compra... fenomeno abbastanza comune, dicesi dissonanza cognitiva.
            Sempplificando ? abbastanza scontato come fenomeno, oltre che comune...? infatti evidente che chi lo compra quantomeno accetta il suo prezzo, quindi, in qualche modo, ? evidente che per lui sia giustificato...

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Poi chiudo sul serio perché poi sò come và a finire ... e poi non ho tutto questo tempo ...
              Per le dimensioni dei sensori ottici in questione il rumore prodotto è significativo allo stesso modo, le grandezze infatti sono molto prossime.
              A parità di dimensione del sensore con il raddoppio dei megapixel si ha un aumento del 40% della risoluzione quindi diciamo che prossimi al 50% di risoluzione lineare in più @ 5Mp rispetto ai 2 Mp ci arriviamo.
              5 Mp sono inoltre molto prossimi al limite di 6 Mp che è stato dimostrato essere il limite qualitativo oltre il quale ha poco senso (per quanto l'occhio umano possa percepire) spingersi ... essendo una funzione quadratica quella che lega il numero di Mp alla risoluzione lineare, da 5 a 6 Mp la differenza non è esagerata.
              Per questi motivi la mia opinione è che l'ottica nokia (per un cellulare) sia più che buona e per quanto rumorosa (fatto per me molto dubbio) è compensata dalla maggiore risoluzione del sensore.
              Stacco sul serio per i motivi di cui sopra.
              il limite qualitativo di cosa? scusa eh ma dipende dall'ingrandimento. Detto questo su una stampa 15x18, a parita di dimensioni sensore (parlando chiaramente di sensori per cellulari, quindi di dimensioni ridottissime), è molto meglio una foto proveniente da un 2mp rispetto a quella proveniente da un 5mp.

              e comunque l'ottica è l'obiettivo, che non centra con il sensore.
              Last edited by Vulture; 15-07-08, 14:23.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by andreafitta View Post
                il limite qualitativo di cosa? scusa eh ma dipende dall'ingrandimento. Detto questo su una stampa 15x18, a parita di dimensioni sensore (parlando chiaramente di sensori per cellulari, quindi di dimensioni ridottissime), è molto meglio una foto proveniente da un 2mp rispetto a quella proveniente da un 5mp.

                e comunque l'ottica è l'obiettivo, che non centra con il sensore.
                Fitta ... lascia perdere che &#232; meglio :ho parlato di <<SENSORE OTTICO>> (perch&#233; propriamente SI CHIAMA COSI') non di <<OTTICA>> e c'&#232; una bella differenza ...

                Nel senso che &#232; stato ampiamente dimostrato che servono circa 6 megapixel per ottenere gli stessi risultati (nel caso di una foto stampata) di quelli che si ottengono da un negativo 35mm ...
                Nel senso che per una stampa A4 alla massima risoluzione bastano circa 7Mil di pixel, qundi 6 bastano e avanzano per la quasi totalit&#224; delle applicazioni di un utente medio ...

                La proporzionalit&#224; del rumore di un sensore CCD/CMOS non &#232; diretta con la risoluzione del medesimo perch&#233; dipende dalla tecnologia costruttiva: un cellulare non &#232; tirato come una digitale ne tantomeno ha un sensore della stessa qualit&#224;. Ci sono poi tecniche per diminuire in tempo reale via software o hw il rumore!!! Se di rumore vogliamo parlare ... Quindi basta coi discorsi campati in aria: l'ultima frase che hai detto soprattutto se parliamo di cellulari non ha senso!
                Pensa quel che vuoi ma non cercare di dimostrarmi di saperne a pacchi o giocare a chi ce l'ha pi&#249; lungo ... per me il discorso IPhone &#232; chiuso ogniuno la pensi come vuole io ho dato le mie motivazioni e mi sembra di avere perso abbastanza tempo nel rispondere
                bye
                Last edited by buzzy84; 15-07-08, 22:57.

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  nonostante lui sia un rossista devo quotare il fitta per un sacco di cose!! Detto questo rimane il fatto che la vera vergogna &#232; la differenza di prezzo che noi subiamo rispetto agli USA.... per il resto &#232; un gran bel aggeggillo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by marcomal View Post
                    nonostante lui sia un rossista devo quotare il fitta per un sacco di cose!! Detto questo rimane il fatto che la vera vergogna ? la differenza di prezzo che noi subiamo rispetto agli USA.... per il resto ? un gran bel aggeggillo!!!

                    ancora con sta differenza di prezzo... sembra che la scopriate oggi e solo con l'iphone...

                    vale per tutti i prodotti

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by grigo View Post
                      ancora con sta differenza di prezzo... sembra che la scopriate oggi e solo con l'iphone...

                      vale per tutti i prodotti
                      su alcuni ? + evidente che su altri..... non ? mica da ieri che compro in USA, eheh!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by marcomal View Post
                        su alcuni &#232; + evidente che su altri..... non &#232; mica da ieri che compro in USA, eheh!!
                        appunto resta una regola del mercato.

                        e con l'assistenza/garanzia come ti regoli?
                        Last edited by grigo; 17-07-08, 05:37.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X