Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ipocrisia ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma gli struzzi sono ipocriti?
    Quelli che sanno di poter fare qualcosa e non la fanno: sono ipocriti o solo figli di *******?

Comment

• Font Size
      Vedo che il post ? ancora in piedi: l'argomento piace...

Stamattina, venendo al lavoro, ho fatto una considerazione: ma il LECCHINAGGIO si pu? definire ipocrisia?

Mi spiego.

Prendete Smithers, il leccapiedi di Mr. Burns nella serie televisiva dei Simpson: lui fa cos? perch? ? innamorato preso del suo capo, quindi non lo si pu? giudicare ipocrita, ma in tutti gli ambienti (da quelli lavorativi fino alle pi? disparate organizzazioni sociali) ci sono personaggi che non fanno altro che idolatrare (trad: leccare il cul0 ) al proprio superiore, sperando in un suo favore.

Magari lo detestano, o non lo approvano, ma ugualmente lo "lisciano" per accaparrarsi i suoi favori...

Secondo me, qui si tratta di ipocrisia della pi? pura e cristallina, non trovate?

Invece, nei personaggi come Smithers, quando si tratta di docili e mansueti cagnolini senza palle che non possono fare altro che adorare il loro "sole", in quanto... (boh, le motivazioni sono molteplici, dalla INESISTENTE forza di carattere fino all'esigenza di darsi un riferimento...) non mi sento di denigrarli ma solo di compatirli teneramente.

Io un tempo prendevo sempre a testate i miei superiori; dopo esser stato traferito da ufficio a ufficio (perch? vincono sempre loro ) ho imparato la sottile arte dell'ipocrisia

A voi la parola !!

Comment

• Font Size
        Si penso anche io che il lecchinaggio sia pressocche' riconducibile all'ipocrisia anche perche' il significato di lecchinaggio e' usare cortesia o favori verso qualcuno che invece non si apprezza e tutto solo per ottenere qualcosa (senza fine non e' lecchinaggio mi pare ) ... mentre l'amicizia o la stima (quella vera non quella che si dice per ridere in DDG) verso una persona invece e' una fortuna per entrambi anche se a chi e' meno fortunato viene da additare anche questi come "lecchinaggio" per via dell'invidia ... del resto non c'e che da biasimarli

Originally posted by Dr. Ergal View Post
        (perchè vincono sempre loro )
        Vincono SEMPRE le persone col carattere piu' forte ... in ogni ambito piu' o meno .

P.s. Pero non mi pari proprio il tipo che "prende a testate" ... se non in senso pratico visto che mi dicono che sei gruoss
        Last edited by Lele-R1-Crash; 11-07-08, 07:15.

Comment

• Font Size
          Mi chiedo come mai 17 persone hanno votato "Mi urta parecchio e non riesco a trattenermi dal farlo notare ... " ma non ho mai visto una sola nota per far portare in evidenza una delle molteplici ipocrisie ...

... ah ecco , forse non ce ne sono in DDG
          Last edited by Lele-R1-Crash; 11-07-08, 07:17.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            P.s. Pero non mi pari proprio il tipo che "prende a testate" ... se non in senso pratico visto che mi dicono che sei gruoss

Non sono morbido di carattere; la Bea, purtropo per lei , può confermare.

Il mio non volermi mai piegare ma esporre sempre le mie ragioni (spesso sconfinando quasi nella prepotenza, devo ammetterlo) mi ha inimicato molti dei capufficio con cui mi sono trovato a lavorare.
            Adesso, dopo molte batsonate, ho imparato ad essere più "malleabile"

E poi... essere cazzuti e forti "dentro" non vuol dire che bisogna sempre ostentarlo...
            Si può anche essere cortesi e "urbani", quando tale forza non è richiesta.
            Last edited by Dr. Ergal; 11-07-08, 07:33.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Mi chiedo come mai 17 persone hanno votato "Mi urta parecchio e non riesco a trattenermi dal farlo notare ... " ma non ho mai visto una sola nota per far portare in evidenza una delle molteplici ipocrisie ...

... ah ecco , forse non ce ne sono in DDG
              Beh....minimo.....

Hai mai letto qualcosa del genere in ddg? io NO ( IPOCRITA )

Comment

• Font Size
                Originally posted by bulldog View Post
                Viviamo nell'ipocrisia. La nostra societ? ? ipocrita... I politici non pensano a rappresentare il volere del popolo ma a esporre concetti e pensieri perbenisti, buoni solo per il mondo delle favole. La chiesa sputa sentenze, ma non paga le tasse... ti chiede l'otto per mille ma non paga l'ici... ti vuole insegnare come ci si comporta con tua moglie, ma non sono mai stati sposati... Come se io andassi da un chirurgo e gli dicessi che prima di operare deve venire da me sei mesi che gli devo spiegare come si maneggia il bisturi... io che quando vedo un bisturi non s? nemmeno da che parte taglia.... Ma cos? ovunque, in ogni settore... al telegiornale passano servizi catastrofici che parlano dell'abbandono dei cani nel periodo estivo.. per carit?, cosa deprecabilissima... ma i problemi sono altri... Purtroppo l'ipocrisia ? la chiave del successo di chi vive delle opinioni altrui e per questo non pu? dire realmente quello che pensa...
                E per questo si critica un padre che vuole staccare le macchine della figlia dopo 16 anni di agonia... si critica l'eutanasia anche quando ? il malato stesso a chiedere di morire...
                Bah... mi fermo qua... vorrei parlare dei lavori forzati ai carcerati, che invece hanno la televisione, i corsi di recupero e i permessi premio... vorrei parlare dei politici che prendono la pensione dopo 24 mesi di legislatura... vorrei parlare delle auto blu che sfrecciano in corsia di emergenza mentre tu stai in colonna sul raccordo per ore... ma certo, loro mica possono arrivare in ritardo a prendere il gelato sotto al quirinale...
                Vorrei sputare un sacco di veleno, ma tanto serve a un caxxo... mi f? solo aumentare la percezione del caldo...

...quoto ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dr. Ergal View Post
                  Vedo che il post è ancora in piedi: l'argomento piace...

Stamattina, venendo al lavoro, ho fatto una considerazione: ma il LECCHINAGGIO si può definire ipocrisia?

Mi spiego.

Prendete Smithers, il leccapiedi di Mr. Burns nella serie televisiva dei Simpson: lui fa così perchè è innamorato preso del suo capo, quindi non lo si può giudicare ipocrita, ma in tutti gli ambienti (da quelli lavorativi fino alle più disparate organizzazioni sociali) ci sono personaggi che non fanno altro che idolatrare (trad: leccare il cul0 ) al proprio superiore, sperando in un suo favore.

Magari lo detestano, o non lo approvano, ma ugualmente lo "lisciano" per accaparrarsi i suoi favori...

Secondo me, qui si tratta di ipocrisia della più pura e cristallina, non trovate?

Invece, nei personaggi come Smithers, quando si tratta di docili e mansueti cagnolini senza palle che non possono fare altro che adorare il loro "sole", in quanto... (boh, le motivazioni sono molteplici, dalla INESISTENTE forza di carattere fino all'esigenza di darsi un riferimento...) non mi sento di denigrarli ma solo di compatirli teneramente.

Io un tempo prendevo sempre a testate i miei superiori; dopo esser stato traferito da ufficio a ufficio (perchè vincono sempre loro ) ho imparato la sottile arte dell'ipocrisia

A voi la parola !!

bè i lecchini ci sono sempre stati e sempre ci saranno in tutti gli ambiti...
                  a me non han mai dato particolarmente fastidio, solo non han mai avuto ovviamente nessuna stima da parte mia.
                  Io sono dell'idea...vivi e lascia vivere...specie sul lavoro e a scuola...
                  Io sia quando ero a scuola, che ora sul lavoro, non ho atteggiamenti di "lecchinaggio" manco per sogno, io a scuola facevo i miei doveri per i fatti miei, ne avevo comportamenti da lecchinagigo, ne di scontro, anche quando magari un prof mi stava sulle scatole a pelle, dato che non dovevo "sposarmelo" vedevo di fare il mio lavoro e in tal modo non avrebbe avuto nessun motivo per prendersela su con me ...
                  anche ora io faccio il mio lavoro, cercando di farlo al meglio, rispettando gli altri ma pretendendo rispetto a sua volta...nel momento in cui questo mi viene a mancare lo metto in chiaro ma educatamente, xke se si sa di aver ragione, se si usano certi modi bruschi o parole aggressive si passa nel torto!
                  Diciamo che io penso per me...poi in casi di eccessivo lecchinaggio pubblico un pò mi infastidisce alla vista ..esempio pubblico + lampante l'Emilio nazionale....non lo sopporto, ma allo stesso tempo mi fa ridere...xke è troppo ridicolo e lecchino!
                  Last edited by Evy; 11-07-08, 08:43.

Comment

• Font Size
                    IPOCRISIA ? una parola abusata al giorno d'oggi, esattamente come SINCERITA'.

Molta gente maschera la propria maleducazione da sincerit?... prendendosi in questo modo il lusso di dire ogni cosa passi loro per la mente... offensiva o meno.

La sincerit? ? una cosa nobile. Evitare di essere sinceri per non offendere qualcuno oppure per evitare di fare arrabbiare qualcuno inutilmente... non ? ipocrisia. Spesso ? buon senso oppure educazione.

I confini sono labili. Spesso sento dire che chi cerca di andare d'accordo con i propri colleghi, anche quando questi siano caratterialmente incompatibili, ? un ipocrita.

Ne consegue che essere gentile e cercare di lavorare in un ambiente migliore... sia un difetto.

L'ipocrisia ? qualcosa di fatto in maniera dolosa. E' mentire per vile tornaconto oppure per cattiveria. Essere gentili anche quando si vorrebbe dar sfogo a se stessi... ? civilt?.

Essere sinceri sempre... quindi anche disprezzando senza piet? le idee altrui... non ? sincerit?. E' maleducazione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      L'ipocrisia ? qualcosa di fatto in maniera dolosa. E' mentire per vile tornaconto oppure per cattiveria. Essere gentili anche quando si vorrebbe dar sfogo a se stessi... ? civilt?.
                      Esatto e' proprio quel che intendo io

Chi dice che siamo tutti ipocriti allargando il senso di tale termine e' , a mio avviso , solo per mascherare la propria vera ipocrisia .

Ovviamente IMHO

Comment

• Font Size

Molta gente maschera la propria maleducazione da sincerit?... prendendosi in questo modo il lusso di dire ogni cosa passi loro per la mente... offensiva o meno.

La sincerit? ? una cosa nobile. Evitare di essere sinceri per non offendere qualcuno oppure per evitare di fare arrabbiare qualcuno inutilmente... non ? ipocrisia. Spesso ? buon senso oppure educazione.

I confini sono labili. Spesso sento dire che chi cerca di andare d'accordo con i propri colleghi, anche quando questi siano caratterialmente incompatibili, ? un ipocrita.

Ne consegue che essere gentile e cercare di lavorare in un ambiente migliore... sia un difetto.

Essere sinceri sempre... quindi anche disprezzando senza piet? le idee altrui... non ? sincerit?. E' maleducazione.
                        interessante questo intervento

messa gi? cos? l'ipocrisia si riduce.. e non poco

Comment

• Font Size

ottima analisi......

Comment

• Font Size
                            Bah.. ma chi se ne srafotte.. il mondo è pieno di gente falsa e con sindrome da ***** corto o cortissimo...

Ma cazzi loro.. io sono perchè ognuno di faccia la sua vita e sputi più o meno tanto sangue per guadagnarsi quello che ha o che vuole. Sinceramente io non devo un cass a nessuno e posso guardare dritto negli occhi chiunque... me stesso per primo.

Gli altri possono anche andare a fare tante belle cose..
                            Last edited by mito22; 11-07-08, 11:51.

Comment

• Font Size
                              il nostro dueruote la sa' sempre lunga...bravo....

Comment

X
                              Working...
                              X