Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento del petrolio e caro luce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Cryal, stai mettendo in discussione uno standard che ormai è universalmente adottato. Sei pensi di aver scoperto qualche cosa, ti dò un consiglio, corri a brevettarla.
    nn ci siamo capiti Rexx,io nn credo di aver scoperto nulla,la mia era solo una domanda del perkè nn trasportino la corrente in continua invece che alternata...siccome cosi a naso mi sembra quasi piu conveniente usare la continua...volevo sapere il perchè tutto qua
    E cosi tu pensi che sia sufficente per sostenere la domanda di fabbisogno del sistema paese?
    certo che no rexx,lo so che l'eolico nn è sufficente a sostenere l'intero fabbisogno di energia...ma IN PARTE (e secondo me neanche tanto piccola) si.
    Ma poi tu hai presente quanti megawatt servono per il fabbisogno di una macroarea o anche solo di una piccola fabbrica?
    si ho una vaga idea di mio e ho anche guardato il link che hai postato tu
    e ammesso che uno fosse così scaltro da trasformare tutta questa energia, come dici tu in continua, dove la vorresti accumulare?????
    eh...un bel problema,nn lo so ghghgh
    servirebbero depositi di accumulatori grandi km quadrati credo :P

cmq rex guarda che sono daccordo su quel che dici,il mio intervento era solo per fare 2 chiacchere(sono molto interessanti per me certe discussioni sull'energia ecc) e per "specificare" meglio certe cose che hai scritto nulla di piu
    Last edited by Cryal; 11-07-08, 11:33.

Comment

• Font Size
      Pensate se si riuscisse ad accumulare l'energia scaricata da un fulmine..saremmo a posto..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fede343 View Post
        Pensate se si riuscisse ad accumulare l'energia scaricata da un fulmine..saremmo a posto..
        Forse ? tantissima potenza distruttiva per un tempo brevissimo = poca energia... tanta in assoluto ma poca rispetto al fabbisogno nazionale....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          nn ci siamo capiti Rexx,io nn credo di aver scoperto nulla,la mia era solo una domanda del perk? nn trasportino la corrente in continua invece che alternata...siccome cosi a naso mi sembra quasi piu conveniente usare la continua...volevo sapere il perch? tutto qua

certo che no rexx,lo so che l'eolico nn ? sufficente a sostenere l'intero fabbisogno di energia...ma IN PARTE (e secondo me neanche tanto piccola) si.

si ho una vaga idea di mio e ho anche guardato il link che hai postato tu

eh...un bel problema,nn lo so ghghgh
          servirebbero depositi di accumulatori grandi km quadrati credo :P

cmq rex guarda che sono daccordo su quel che dici,il mio intervento era solo per fare 2 chiacchere(sono molto interessanti per me certe discussioni sull'energia ecc) e per "specificare" meglio certe cose che hai scritto nulla di piu

Ciao Cryal, le obiezioni cmq erano pertinenti e non a caso ho speso diverse righe per rispondere.
          La curiosit? cmq dimostra intelligenza e spirito critico..

Comment

• Font Size

Magari!! Come sarebbe l'uovo di colombo sfruttare la massa fluida sotto la crosta terrestre, per produrre energia a costo e senza emissioni...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Michele76 View Post
              Forse ? tantissima potenza distruttiva per un tempo brevissimo = poca energia... tanta in assoluto ma poca rispetto al fabbisogno nazionale....
              Beh ma mica solo uno..con 2-3 fulmini magari ci campa un paese per una notte..? gi? qualcosa..

Comment

• Font Size
                Beh ma mica solo uno..con 2-3 fulmini magari ci campa un paese per una notte..? gi? qualcosa..
                il problema ? "acchiapparli"

Comment

• Font Size
                  Ci mettiamo fantozzi... se ben ricordo se la cavava benone

Comment

• Font Size
                    S? lo s?..ma qual'? il problema in poche parole?

Comment

• Font Size
                      S? lo s?..ma qual'? il problema in poche parole?
                      Il problema ? questo:

Ed ? anche dettato da una questione pratica: ? senz'altro una soluzione costosa, molto pi? costosa di qualsiasi sistema di produzione energetico da fonte rinnovabile. Senza contare che un fulmine si scarica in un microsecondo, la corrente supera i 1000A, la tensione pu? sfiorare il milione di volt e la potenza pu? essere nell'ordine dei GW ... ? ovvio che non ? possibile immagazzinare tutta l'energia che un fulmine pu? dare, senza danni, ma sar? possibile solo per una piccola quota parte ...

@Rexxx, lo prendo come un complimento Per me Tesla ? stato un grandissimo

Comment

X
                      Working...
                      X