Originally posted by speed01
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Buddismo
Collapse
X
-
Originally posted by psyki View PostQualcuno di voi per caso ne sa qualcosa o lo pratica? Il mio capo appartiene a una corrente buddista,me ne ha parlato un p? ma ho cercato su internet e mi sembra una gran cavolata. Come ******* e Richard Gere che dicono di essere buddisti e poi vivono nell'oro. Ma il buddismo non ? la rinuncia dei beni materiali e dei desideri per raggiungere l'illuminazione? Si pu? essere buddisti anche vivendo nell'agio? E quale ? la vera corrente buddista?
Comment
-
Originally posted by Sciamano View PostCome dicevo prima, ci sono troppe correnti diverse.
Ad esempio, questa che hai citato tu fa parte del Buddhismo giapponese e nello specifico ? il Buddhismo Nichiren (dal monaco fondatore Nichiren Daishonin), "l'altare" si chiama Gohonzon, la preghiera il daimoku e la frase ? nam-myoho-renge-kyo.
E non ha nulla a che vedere con i monaci tibetani sempre rasati e vestiti di arancio che vediamo nei film.
anzi grazie per aver corretto determinate cose...
io per esempio manco lo sapevo che ci sono svariate correnti
per me il buddismo era uno e basta
ma parlo da ignorante in materia dato che io non lo pratico ma per un periodo ho frequentato chi lo pratica in questo modo
Comment
-
Originally posted by psyki View PostTu ne sai qualcosa a riguardo visto che viaggi spesso in asia?
La filosofia spicciola ? che se hai molto significa che lo hai meritato...
Idem se stai da schifo...
Molto molto spicciola...
Mi sto informando per curiosit?... Ma + mi informoe + vedo che ancora non so una fava...
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostLe correnti son innumerevoli... Ma non ho mai sentito nessuno che parlasse espressamente di denaro legnado questo all'essere o meno un buon fedele...
La filosofia spicciola ? che se hai molto significa che lo hai meritato...
Idem se stai da schifo...
Molto molto spicciola...
Mi sto informando per curiosit?... Ma + mi informoe + vedo che ancora non so una fava...
Comment
-
Originally posted by bratz View Postripeto... io li ammiro ma non pratico
anzi grazie per aver corretto determinate cose...
io per esempio manco lo sapevo che ci sono svariate correnti
per me il buddismo era uno e basta
ma parlo da ignorante in materia dato che io non lo pratico ma per un periodo ho frequentato chi lo pratica in questo modo
io ne so molto poco ma mi sono permesso di correggerti solo per dare, nel mio piccolo, informazioni pi? corrette e non per salire in cattedra.
Comment
-
-
Originally posted by Sciamano View PostIl buddhismo ? talmente ampio che non lo si pu? descrivere in quattro parole.
Ogni "corrente" poi ha una sua dottrina.
anche la chiesa cattolica non "dovrebbe" essere vicina a beni materiali al danaro e all'oro..."non dovrebbe" ma se ci fai caso moltissime chiese cattoliche son invase da oro e fonti di danaro....
Comment
-
Originally posted by erreuno74 View Postof course...
anche la chiesa cattolica non "dovrebbe" essere vicina a beni materiali al danaro e all'oro..."non dovrebbe" ma se ci fai caso moltissime chiese cattoliche son invase da oro e fonti di danaro....Last edited by Sciamano; 09-07-08, 23:21.
Comment
X
Comment