Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buddismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Buddismo

Qualcuno di voi per caso ne sa qualcosa o lo pratica? Il mio capo appartiene a una corrente buddista,me ne ha parlato un p? ma ho cercato su internet e mi sembra una gran cavolata. Come ******* e Richard Gere che dicono di essere buddisti e poi vivono nell'oro. Ma il buddismo non ? la rinuncia dei beni materiali e dei desideri per raggiungere l'illuminazione? Si pu? essere buddisti anche vivendo nell'agio? E quale ? la vera corrente buddista?

• Font Size
    Sinceramente me ne infischio dei buddisti e di chi per loro

Cmq Sarina, fra cape sclerate e capi buddisti, li trovi tutti te cribbio

Comment

• Font Size
      Originally posted by psyki View Post
      Qualcuno di voi per caso ne sa qualcosa o lo pratica? Il mio capo appartiene a una corrente buddista,me ne ha parlato un p? ma ho cercato su internet e mi sembra una gran cavolata. Come ******* e Richard Gere che dicono di essere buddisti e poi vivono nell'oro. Ma il buddismo non ? la rinuncia dei beni materiali e dei desideri per raggiungere l'illuminazione? Si pu? essere buddisti anche vivendo nell'agio? E quale ? la vera corrente buddista?
      Tu sei cattolica Sarina ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01 View Post
        Sinceramente me ne infischio dei buddisti e di chi per loro

Cmq Sarina, fra cape sclerate e capi buddisti, li trovi tutti te cribbio
        Si hai ragione,ma almeno questo si gode come persona.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Tu sei cattolica Sarina ?
          Atea in cerca di risposte

Comment

• Font Size
            Il buddhismo ? talmente ampio che non lo si pu? descrivere in quattro parole.
            Ogni "corrente" poi ha una sua dottrina.

Comment

• Font Size
              Atea in cerca di risposte
              Difficilmente troverai risposte razionali nella religione ...

Potresti farti suggestionare da una religione come da un altra ...

Sathya Sai Baba dice che non e' importante in quale religione tu creda , ma segui la religione del paese in cui sei nata in quanto il DI0 e' uno ma chiamato ed interpretato in diversi modi .

Tutte le religioni sono fondamentalmente buone ... semmai e' l'uomo che le utilizza in modo storpiato perseguendo scopi non benevoli o viziati . Cosi come non troverai , penso , alcuna religione seguita alla lettera se non da pochi esseri umani che pero' passano alla storia ...

Se sei a questo punto , in cuor mio , ti consiglio un viaggio in India ... atterra a Delhi , vai al tajMahal e poi scegli tu dove continuare ... la tua anima qualcosa guadagnera' .

La cosa piu' importante , comunque secondo me , e' evitare il piu' possibile k' IPOCRISIA !

Comment

• Font Size
                Ho 2 amiche buddiste

un giorno mi hanno invitato a pregare con loro davanti all'altare che tutti i buddisti hanno in casa (nammmaiorenghecchiò si chiama la preghiera... e consiste nel dire sempre questa parola) per loro rifiutare di farlo è un'offesa anche se poi non se la prenderebbero troppo se non ne hai voglia. Io mi sono prestata tranquillamente xchè loro non sono persone che VOGLIONO farti convertire alla loro religione a differenza di altri. Poi nutro rispetto per queste cose

Trovo le persone buddiste affascinanti e sempre tranquille con il prossimo.
                Star con loro mette a tuo agio e son sempre positive.
                Dico tutte xchè io ho conosciuto svariata gente che pratica il buddismo quando ho curato la grafica del libro TIBET (la storia dei tibetani rappresentata in fotografie)

Li ho sempre ammirati molto e sempre lo farò
                vivono nella semplicità

il caro R. Gere ha finanziato profumatamente il libro che poi abbiamo fatto... lui è vicino ai buddisti xchè la madre era tibetana ed ha vissuto le disavventure con i cinesi in prima persona. Il Dalai Lama ci ha fornito l'introduzione del libro. Ci si sentiva via mail e vi giuro che è persona davvero stupenda

Per il resto è gente che crede nella reincarnazione e quindi non fa male ad una mosca xchè credono che si possa rinascere come ogni essere vivente al mondo

Last edited by bratz; 09-07-08, 19:22.

Comment

• Font Size

qui mi sorge spontanea una domanda.. va bene che, per tutte le infomazioni generali, internet si rivela essere una fonte di inestimabile valore.

ma tu vai alla ricerca di risposte profonde, come quelle religiose, su internet?!?
                  con questo non ti voglio attaccare, n? giudicare. per? voglio consigliarti una cosa.
                  se davvero sei intenzionata a capire cos'? il buddismo, vai in biblioteca e cerca dei libri. prendi quelli che credi possano essere un punto di inizio, segui il tuo istinto. leggiti tutto quello che pensi sia giusto leggere, informati. quando inizierai a intuire anche lontanamente cos'? l'essere un vero religioso, allora molto probabilmente troverai in modo automatico una tua guida che ti porter? a maggiore conoscenza. e poi il resto ? tutto nelle tue mani. e poi scopri che non si tratta di religione, ma di filosofia, una filosofia di vita che ti permette di vedere oltre ci? che l'occhio umano pu? far vedere.
                  e non importa quanto tu sia ricco fisicamente, perch? ti renderai conto che puoi essere ricco quanto ti pare, ma la povert? di spirito ? quella che ti rende davvero debole...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    Ho 2 amiche buddiste

un giorno mi hanno invitato a pregare con loro davanti all'altare che tutti i buddisti hanno in casa (nammmaiorenghecchi? si chiama la preghiera... e consiste nel dire sempre questa parola) per loro rifiutare di farlo ? un'offesa anche se poi non se la prenderebbero troppo se non ne hai voglia. Io mi sono prestata tranquillamente xch? loro non sono persone che VOGLIONO farti convertire alla loro religione a differenza di altri. Poi nutro rispetto per queste cose

Trovo le persone buddiste affascinanti e sempre tranquille con il prossimo.
                    Star con loro mette a tuo agio e son sempre positive.
                    Dico tutte xch? io ho conosciuto svariata gente che pratica il buddismo quando ho curato la grafica del libro TIBET (la storia dei tibetani rappresentata in fotografie)

Li ho sempre ammirati molto e sempre lo far?
                    vivono nella semplicit?

il caro R. Gere ha finanziato profumatamente il libro che poi abbiamo fatto... lui ? vicino ai buddisti xch? la madre era tibetana ed ha vissuto le disavventure con i cinesi in prima persona. Il Dalai Lama ci ha fornito l'introduzione del libro. Ci si sentiva via mail e vi giuro che ? persona davvero stupenda

Per il resto ? gente che crede nella reincarnazione e quindi non fa male ad una mosca xch? credono che si possa rinascere come ogni essere vivente al mondo

Come dicevo prima, ci sono troppe correnti diverse.
                    Ad esempio, questa che hai citato tu fa parte del Buddhismo giapponese e nello specifico ? il Buddhismo Nichiren (dal monaco fondatore Nichiren Daishonin), "l'altare" si chiama Gohonzon, la preghiera il daimoku e la frase ? nam-myoho-renge-kyo.

E non ha nulla a che vedere con i monaci tibetani sempre rasati e vestiti di arancio che vediamo nei film.

Comment

• Font Size
                      Ric? azzo hai fumato

Comment

• Font Size
                        perch? scusa?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          qui mi sorge spontanea una domanda.. va bene che, per tutte le infomazioni generali, internet si rivela essere una fonte di inestimabile valore.

ma tu vai alla ricerca di risposte profonde, come quelle religiose, su internet?!?
                          Domanda lecita,no non cerco risposte su internet,volevo capire se la corrente che segue il mio capo ? una seria o no. Ho letto che il Dalai Lama ha preso le distanze da questa corrente e quindi mi son sorti dei dubbi.
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          Come dicevo prima, ci sono troppe correnti diverse.
                          Ad esempio, questa che hai citato tu fa parte del Buddhismo giapponese e nello specifico ? il Buddhismo Nichiren (dal monaco fondatore Nichiren Daishonin), "l'altare" si chiama Gohonzon, la preghiera il daimoku e la frase ? nam-myoho-renge-kyo.

E non ha nulla a che vedere con i monaci tibetani sempre rasati e vestiti di arancio che vediamo nei film.
                          Il mio capo segue proprio questa corrente. Dice che recitare quella frase porta fortuna.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            perch? scusa?
                            ti sei uscito con preghiere frasi

nn ti facevo cosi "inserito"

Comment

• Font Size
                              Domanda lecita,no non cerco risposte su internet,volevo capire se la corrente che segue il mio capo ? una seria o no. Ho letto che il Dalai Lama ha preso le distanze da questa corrente e quindi mi son sorti dei dubbi.

Il mio capo segue proprio questa corrente. Dice che recitare quella frase porta fortuna.
                              O hai capito male tu o ha capito male lui cosa sia daimoku, visto che fortuna non ? proprio il termine pi? azzeccato.

Poi ovvio che lui ? libero di dargli quel tipo di connotazione.

Comment

X
                              Working...
                              X