Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una buona notizia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusa Rexxx domanda molto personale e non mi meraviglio che non voglia dare una risposta.

Ho letto da un tuo precedente post che ti è successa una cosa simile.
    Tu cosa avresti fatto?
    Anche io sono contro l'accanimento terapeutico e appoggio alla grande l'obiezione che hai sollevato sulla metodologia (ho avuto una discussione con mio padre per questo e anche lui era d'accordo).

Volevo sapere che cosa pensavi/sentivi tu in quella situazione.
    Da esterno (sebbene mia mamma ci ha lasciato 10 anni fa per malattia, anche se non lunga come questa) non saprei descrivere cosa passa per la testa di chi vive queste situazioni, una tua opinione sarebbe da me molto apprezzata..

Scusa e grazie comunque. Condivido ogni tuo pensiero sull'argomento

Comment

• Font Size
      Bene ha fatto quel giudice. Anche se la fine della sofferenza non ? per lei, che altro non ? se non un vegetale, quanto per i genitori.
      Lei ? gi? morta da 19 anni.

Comment

• Font Size
        e poi sollevo una grande domanda..

Siamo davvero sicuri che quel gesto per molti generato dal desiderio di altruismo per liberare dalla sofferenza una persona non sia piuttosto generato da una seppur inconscia resa/stanchezza di continuare a sostenere la persona nel suo triste destino? che sotto sotto si celi anche un po' di egoismo?

Io non critico, dovrei esserci dentro e spero di non doverlo mai vedere, è solo quello che mi chiedo da esterno. Ad ogni modo la medicina è ancora troppo indietro su queste cose accidenti

Comment

• Font Size
          Io parlo per me: no accanimento terapeutico.
          Se devo vivere attaccato a una macchina esigo che sia la mia moto.
          La vita ha senso se vissuta.

Comment

• Font Size
            Originally posted by il teo View Post
            Scusa Rexxx domanda molto personale e non mi meraviglio che non voglia dare una risposta.

Ho letto da un tuo precedente post che ti è successa una cosa simile.
            Tu cosa avresti fatto?
            Anche io sono contro l'accanimento terapeutico e appoggio alla grande l'obiezione che hai sollevato sulla metodologia (ho avuto una discussione con mio padre per questo e anche lui era d'accordo).

Volevo sapere che cosa pensavi/sentivi tu in quella situazione.
            Da esterno (sebbene mia mamma ci ha lasciato 10 anni fa per malattia, anche se non lunga come questa) non saprei descrivere cosa passa per la testa di chi vive queste situazioni, una tua opinione sarebbe da me molto apprezzata..

Scusa e grazie comunque. Condivido ogni tuo pensiero sull'argomento
            Ciao Teo..

All'ennesima trasfusione necessaria, visto che il cancro osseo aveva intaccato il midollo e non vi descrivo quali dolori cagionava, dolori sempre celati col sorriso sulle labbra, la dottoressa ci disse ecco altri 3 gg in più di vita..e di sofferenza...
            Abbiamo smesso di accanirci....
            Sono passati 5535 giorni, ma ancora oggi sento vivo quello strappo e incolmabile quel vuoto.
            Last edited by Rexxx; 10-07-08, 17:12.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              Ciao Teo..

All'ennesima trasfusione necessaria, visto che il cancro osseo aveva intaccato il midollo e non vi descrivo quali dolori cagionava, dolori sempre celati col sorriso sulle labbra, la dottoressa ci disse ecco altri 3 gg in pi? di vita..e di sofferenza...
              Abbiamo smesso di accanirci....
              Sono passati 5535 giorni, ma ancora oggi sento vivo quello strappo e incolmabile quel vuoto.
              Rimorsi per quel gesto? o pensate di aver fatto la cosa giusta?
              Lei lo sapeva? era d'accordo?

Scusami per queste domande ma sento bisogno di imparare sui fatti veri della vita..

Ripeto le mie scuse per aver sollevato questioni molto dolorose e se non vuoi rispondere ti capisco..

Grazie mille comunque

Ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by bratz View Post
                veder soffrire qualcuno ? orribile....

meglio morire..... almeno io vorrei fosse fatto cos? se dovesse capitare a me e non dovessi avere possibilit?
                ti quoto....

io ho fatto scrivere un testamento da quando ho compiuto 18 anni..
                ma quanto detto dall'avvocato ai fini della legge italiana ha poca validit?... x? x quanto poco c'?... ed in caso io dovessi avere x un qualche motivo il problema di rimanere un vegetale a vita... di non aver nessuna cura di accanimento x il mantenimeto in vita e la donazione degli organi se possibile

questa scelta del giudice la vedo come una liberazione x la ragazza e la famiglia stessa.... ? triste spegnere una vita... ma se vissuta in questa maniera..non ha senso

Comment

X
                Working...
                X