Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una buona notizia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    questa ? una guerra in cui anche il vincitore ne esce con le lacrime agli occhi

...brutta storia

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maoni View Post
      questa ? una guerra in cui anche il vincitore ne esce con le lacrime agli occhi

...brutta storia

Esatto..........

Comment

• Font Size
        Finalmente una buona notizia,almeno potr? smettere di soffrire

Comment

• Font Size
          [QUOTE=nonno enio;4469353]certo che per seguire te bisogna avere un secondo monitor fisso su wikipedia.
          Comunque posso considerarlo un grosso complimento essere accomunato ad un farone che apr? una nuova strada.[/QUOT

tutti i vizi, quando sono di moda, passano per virt?. considerato che hai sempre lo stesso vizietto mi sa che debbo catalogarti come "virtuoso"

Comment

• Font Size
            [QUOTE=diogeneilcinico;4472242]
            Originally posted by nonno enio View Post
            certo che per seguire te bisogna avere un secondo monitor fisso su wikipedia.
            Comunque posso considerarlo un grosso complimento essere accomunato ad un farone che apr? una nuova strada.[/QUOT

tutti i vizi, quando sono di moda, passano per virt?. considerato che hai sempre lo stesso vizietto mi sa che debbo catalogarti come "virtuoso"
            fosse solo quello !!!
            mi sa che allora ho tante "virt?"

Comment

• Font Size
              Sono sempre storie strazianti, difficili da giudicare se non si vivono.
              Io sono dalla parte del padre, considerato il fatto, dimostrato, che lei in vita aveva espresso questo desiderio.
              Interventi esterni di qualsivoglia autorità religiosa e non che non siano quelli della giustizia li trovo irritanti.

Comment

• Font Size
                [QUOTE=nonno enio;4472258]
                Originally posted by diogeneilcinico View Post

fosse solo quello !!!
                mi sa che allora ho tante "virt?"
                ? che, come disse winston churchill, possiedi tutte le virt? che detesto e nessuno dei vizi che adoro
                il che non toglie che alla fine mi riesci simpatico, un p? come peppone

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Mi spiace ma in questi casi specialmente, non riesco ad accostare alla morte l'aggettivo/sostantivo "BUONO/BUONA" (notizia).

Concordo. Considero comunque importante la decisione del giudice.

Comment

• Font Size
                    Diciamo che la notizia ? senz'altro buona, non in senso assoluto, ma rapportata alla situazione della quale si sta discutendo, il protrarsi della quale sarebbe stato senz'altro peggiore...Tant'? vero che il padre della ragazza s?? batutto per anni per raggiungere questo risultato. Significa che, purtroppo, di meglio non poteva ottenere e se si ritiene soddisfatto lui direi che dovremmo rispettare e condividere il suo stato d'animo...

Per il resto, purtroppo per ora la Sentenza rester? ineseguita perch?, da ci? che ho letto, le suore dell'associazione che gestisce la clinica si rifiutano di eseguire e di far eseguire la Sentenza.

La ragazza dovr? quindi esser trasferita presso un'altra struttura che permetta di dar esecuzione all'ordine del Giudice...

Sempre se ? vero ci? che ho sentito, la cautela non ? mai troppa in questi casi...

Comment

• Font Size
                      Si ma far morire di fame una persona anche se in stato vegetativo, non è una pratica lenta e crudele?
                      Ma è una morte "dolce" vedere spegnersi come una candela una persona cara?
                      Non sarebbe meglio allora usare altri metodi più rapidi e soprattutto indolori?
                      Io non sò quanti di voi hanno avuto esperienze del genere, io ho avuto la sfortuna di viverla personalmente..... fino all'ultima settimana, fino all'ultimo giorno, fino all'ultima ora, fino all'ultimo minuto, fino all'ultimo secondo............ fino all'ultimo battito.

E' dura..... è maledettamente dura..
                      Last edited by Rexxx; 10-07-08, 15:23.

Comment

• Font Size
                        Si ma far morire di fame una persona anche se in stato vegetativo, non è una pratica lenta e crudele?
                        Ma è una morte "dolce" vedere spegnersi come una candela una persona cara?
                        Non sarebbe meglio allora usare altri metodi più rapidi e soprattutto indolori?
                        Io non sò quanti di voi hanno avuto esperienze del genere, io ho avuto la sfortuna di viverla personalmente..... fino all'ultima settimana, fino all'ultimo giorno, fino all'ultima ora, fino all'ultimo minuto, fino all'ultimo secondo............ fino all'ultimo battito.

E' dura..... è maledettamente dura..
                        Certo che ci potrebbero essere altri modi meno lenti ma da noi continua a vincere l'ipocrisia (sondaggio su un altropost)
                        Ma è il padre che lo chiede da più di dieci anni. Non è mica un'autorità qualsiasi!
                        Non credi che anche lui ci soffra? Non credi che la sua sia una scelta dolorosa? E tuttavia è comunque la scelta di un dolore per farne cessare uno più grande.
                        Parere mio personale discutibilissimo, ovviamente
                        Last edited by nonno enio; 10-07-08, 15:29.

Comment

• Font Size
                          Ciao Rex, premesso che rispetto profondamente il dolore che hai patito, pur non essendo minimamente a conoscenza del lutto che ti ha colpito, ti rispondo:

Si ma far morire di fame una persona anche se in stato vegetativo, non ? una pratica lenta e crudele?
                          Forse non molto veloce, sicuramente pi? lenta di quella che ipotizzi di seguito, direi non crudele perch? era il volere della ragazza, perch? era l'unica strada possibile per attuarlo e perch?, da ci? che ho capito, la ragazza non era in grado di provare alcun dolore, n? reagire ad alcun altro stimolo, essendo in coma in stato vegetativo da oltre 16 anni.

Non sarebbe meglio allora usare altri metodi pi? rapidi e soprattutto indolore?
                          A mio avviso s?; ad avviso del legislatore (almeno fino ad ora) no, quindi ci? che tu ipotizzi allo stato ? illegale (come ben sai) quindi nessun Tribunale avrebbe mai potuto ordinarlo. Il provvedimento che ? stato ottenuto, perci?, ? quanto pi? si avvicina a ci? che tu auspichi ed ? stato reso soltanto "grazie" ad un vuoto legislativo che ha reso possibile l'interpretazione della Corte che costituisce il presupposto logico-giuridico della Sentenza.

Nel nostro ordinamento, anche con l'interpretazione pi? favorevole possibile, la scelta era tra: lasciare le cose cos? oppure procedere all'interruzione dell'alimentazione. Non vi erano altre vie percorribili. Per me, tra le due, considerando la durata del come irreversibile e ci? che ? stato detto circa il volere della ragazza, la seconda ? senz'altro da preferire.

Se invece si vuole discutere dell'opportunit? di adottare a livello legislativo altre soluzioni, con me sfondi una porta aperta e con nonno enio anche, credo... Sono per? convinto che entrambi contiamo molto meno della Chiesa e di altri gruppi di pressione, principali avversari di questi provvedimenti...

Comment

• Font Size
                            secondo me hanno preso la decisione giusta....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              Certo che ci potrebbero essere altri modi meno lenti ma da noi continua a vincere l'ipocrisia (sondaggio su un altropost)
                              Ma è il padre che lo chiede da più di dieci anni. Non è mica un'autorità qualsiasi!
                              Non credi che anche lui ci soffra? Non credi che la sua sia una scelta dolorosa? E tuttavia è comunque la scelta di un dolore per farne cessare uno più grande.
                              Parere mio personale discutibilissimo, ovviamente

Sono anche io contro l'accanimento terapeudico,
                              ma il fatto che una sentenza su un caso così triste che ci sarebbe solo da piangere, faccia gridare alla "Buona notizia" non mi trova affatto d'accordo!

Anche se i cardinali si rodono il fegato e l'anticlericalismo laico e ateo di stampo bolscevico x ora balla la "казачек"
                              sulle loro grasse e flaccide panze...
                              Last edited by Rexxx; 10-07-08, 16:37.

Comment

• Font Size
                                Sono anche io contro l'accanimento terapeudico,
                                ma il fatto che una sentenza su un caso cos? triste che ci sarebbe solo da piangere, faccia gridare alla "Buona notizia" non mi trova affatto d'accordo!

Anche se i cardinali si rodono il fegato e l'anticlericalismo laico e ateo di stampo bolscevico x ora balla la "казачек"
                                sulle loro grasse e flaccide panze...

Qui non credo che si tratti n? di gridare (non mi pare di aver messo faccine esultanti) n? di ballare.
                                Continuo a sostenere che ? una buona notizia perch? comincia ad incrinare un fronte che vuole la continuazione delle sofferenze di una persona solo in nome di una ideologia religiosa.

Comment

X
                                Working...
                                X