Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una buona notizia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Una buona notizia

S?, per me ? un'ottima notizia: significa che il rispetto per la persona ha avuto il sopravvento sull'asservimento alla religione.
    Complimenti al giudice

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    Complimenti al giudice
    questa te l'appoggio

Comment

• Font Size
      Sono d'accordo con te Enio!!

Comment

• Font Size
        Di fronte a certi drammi, a me non importa molto di chi ha preso il sopravvento su cosa.... non è un fatto politico oppure laico avverso a quello cristiano.
        Al di là di tutte le considerazioni ed al mio esser contrario agli accanimenti terapeudici, è sempre una vita che se ne và e "di buono" in queste notizie, anche se provo a sforzarmi, non ci trovo mai nulla.
        Last edited by Rexxx; 09-07-08, 15:12.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Di fronte a certi drammi, a me non importa molto di chi ha preso il sopravvento su cosa.... non ? un fatto politico oppure laico avverso a quello cristiano.
          Al di l? di tutte le considerazioni ed al mio esser contrario agli accanimenti terapeudici, ? sempre una vita che se ne v? e "di buono" in queste notizie, anche se provo a sforzarmi, non ci trovo mai nulla.
          di buono, secondo me, c'? la fine di sofferenze assolutamente inutili.
          E a me basta e avanza

Comment

• Font Size
            credo che in questi casi la scelta dovrebbe essere lasciata alla volontà dei genitori o parenti più stretti qualora questi fossero già deceduti.

Ma dopo un termine ragionevole tipo 5 anni di coma, non prima...

Non si sa mai che vai in coma per diversi mesi ma qualcuno si stanca prima e decide di staccarti la spina prima che ti risvegli...

Quantomeno il testamento biologico dovrebbe indicare dopo quanti mesi o anni uno si rompe il caxxo di stare in coma/stato vegetativo e vuole che gli si venga concessa la "dolce" morte.

Al di là dei tabù religiosi,
            credo che molte famiglie siano restie allo stacco della spina
            perchè significa poi fare il funerale, seppellire il figlio e non vederlo più;
            c'è chi come genitore preferisce vederlo anche se in uno stato pietoso...
            io francamente preferisco la prima opzione.

Comment

• Font Size
              di buono, secondo me, c'è la fine di sofferenze assolutamente inutili.
              E a me basta e avanza

Mi spiace ma in questi casi specialmente, non riesco ad accostare alla morte l'aggettivo/sostantivo "BUONO/BUONA" (notizia).
              Last edited by Rexxx; 09-07-08, 15:30.

Comment

• Font Size
                ciao

il mio pensiero è piuttosto semplice su questi fatti

noi non chiediamo di nascere per evidenti motivi
                ma noi possiamo/dobbiamo poter chiedere di morire e in modo dignitoso, se la vita che viviamo non è + dignitosa e umana

la nostra società moderna fugge, rifugge e sfugge la morte, l'argomento è tabù e guai a parlarne perchè si passa subito per cinici, insensibili, cattivi, senza cuore e via dicendo; sembriamo e crediamo tutti di essere eterni e durare all'infinito ed invece bisognerebbe tornare a pensare alla morte come fine ciclica delle cose e della vita; noi siamo qui al posto di altri che non ci sono + e altri saranno al nostro posto quando noi non ci saremo +; è giusto ed è normale che sia così

ettore
                Last edited by ett69; 09-07-08, 15:36.

Comment

• Font Size
                  ottimo!!!.............

Comment

• Font Size
                    http://www.repubblica.it/2008/07/sez...eutanasia.html

S?, per me ? un'ottima notizia: significa che il rispetto per la persona ha avuto il sopravvento sull'asservimento alla religione.
                    Complimenti al giudice
                    il monoteismo di nonno ennio ? quasi un atonismo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by diogeneilcinico View Post
                      il monoteismo di nonno ennio ? quasi un atonismo
                      certo che per seguire te bisogna avere un secondo monitor fisso su wikipedia.
                      Comunque posso considerarlo un grosso complimento essere accomunato ad un farone che apr? una nuova strada.

Comment

• Font Size
                        di stampo enoteistico....

Comment

• Font Size
                          veder soffrire qualcuno è orribile....

meglio morire..... almeno io vorrei fosse fatto così se dovesse capitare a me e non dovessi avere possibilità

Comment

• Font Size
                            di buono, secondo me, c'? la fine di sofferenze assolutamente inutili.
                            E a me basta e avanza
                            anche io sono daccordo con te Enio...dinanzi alle sofferenza ch eun dramma del genere crea la soluzione pi? "giusta" se cosi la vogliamo chiamare ? la morte...io credo che se queste persone che sono in questo stato potessero di loro spontanea volont? scegliere il destino loro credo che nessuno decida x continuare a vivere in questo modo..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by erreuno74 View Post
                              anche io sono daccordo con te Enio...dinanzi alle sofferenza ch eun dramma del genere crea la soluzione pi? "giusta" se cosi la vogliamo chiamare ? la morte...io credo che se queste persone che sono in questo stato potessero di loro spontanea volont? scegliere il destino loro credo che nessuno decida x continuare a vivere in questo modo..
                              Penso che il diritto alla propria morte (naturalmente in casi limite come questi) ? assolutamente sacrosanto, al pari del diritto alla vita!
                              Nessuno pu? costringermi a vivere in una condizione che reputo invivibile.

Comment

X
                              Working...
                              X