Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
a scuola tornano le divise?
Collapse
X
-
no il grembiulino no!!!era scomodo sintetico d estate la sauna mai voluto e mia figlio uguale aveva le crisi col grembiule.poi qui hanno messo le tute della scuola tutte uguali maschi e femmine con il logo dell istituto allora si. sono pratiche e carine
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postfavorevolissimo al ritorno del grembiule a scuola
beh se non lo fanno a quell'eta'... dopo vincono cellulite & la forza di gravita' e allora e' meglio il burka
E cmq... se io dovessi avere una figlia con tutto che ho una mentalità molto aperta al mondo, non gli permetterei mai di girare come una z0cc0lett@ a 14 o 19 anni...
Meglio che piange lei per un no..che piango io per altroLast edited by Harley883; 09-07-08, 10:21.
Comment
-
Originally posted by mex View Postno il grembiulino no!!!era scomodo sintetico d estate la sauna mai voluto e mia figlio uguale aveva le crisi col grembiule.poi qui hanno messo le tute della scuola tutte uguali maschi e femmine con il logo dell istituto allora si. sono pratiche e carine
Comment
-
Originally posted by Harley883 View PostEsiste il cotone... tessuto molto fresco a pratico...
e io con mio figlio li ho provati tutti e due e decisamente abbiamo trovato le tute piu pratiche e carine
Comment
-
Originally posted by mex View Postnon discuto su questo sto dicendo solo grembiule no divisa si(per divisa leggi tuta per i bambini)
e io con mio figlio li ho provati tutti e due e decisamente abbiamo trovato le tute piu pratiche e carine
ma rimango del mio parere
Comment
-
ciao
tutte e tutti in Autarchico Orbace
quando si è giovani un po' di vita sana e spartana non ha mai fatto male, anzi
fortifica animo e corpo per la vita futura (che è dura)
oggi a furia di essere iper-protettivi e iper-coccolare i nostri figli li cresciamo sempre + deboli
ettoreLast edited by ett69; 09-07-08, 11:03.
Comment
-
a me sinceramente questa cosa fa ridere..e rispecchia un po' l'amdamento delle cose in italia in generale...
voglio dire...la scuola italiana ha problemi gravissimi...comincia a fare acqua da tutte le parti non solo a livello morale(quello ormai l'abbiamo perso..)ma anche a livello formativo...quando fino a pochi anni fa, nonostante tutto, eravamo ancora ammirati dall'estero...
e con tutti questi problemi(ho avuto modo di vederli dal di fuori e dal di dentro)
la Gelmini che fa?puntualizza su un aspetto marginale a mio avviso....
qualcuno potrebbe dire "? un buon punto di partenza...partire cosi' per poi affrontare il resto"
io credo che invece servano riforme strutturali serie..o comunque, annche adesso all'inizio della legislatura...emendamenti forti per dare un segnale altrettanto FORTE.......
qualcosa di pi? insomma che una questione di grembiuli e di apparenza...imho
Comment
-
-
La divisa non serve a coprir tette e culi.. serve a attuire le differenze sociali... e visto che qui si vive ormai solo per l'apparire e chi certi genitori non capiscon che mandar a scuola le figlie agghindate a troie nuoce in primis a loro (genitori... che poi se trovan na ***** in casa giustificata )...
Ben vengan!
Magari in stile thai... Visto che li stan proibendo le divise che tanto fan impazzir i jappi e anche me
Comment
-
partendo dal presupposto che devono essere i genitori a controllare come il figlio/a va a scuola direi che non è una brutta idea, alemno si evita di essere additato come barboni o poveracci perchè non si ha la cintura di gucci (certe persone sono sensibili a queste prese per i culo, io non ci ho mai dato peso ma non siamo tutti uguali).
Scusate pero' se rido davanti a tutti quei prof. che si dicono indignati dall'abbigliamento....immagino che non abbiano mai guardato le loro allieve nelle scollature o altro no?!
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Anima998 View Posta me sinceramente questa cosa fa ridere..e rispecchia un po' l'amdamento delle cose in italia in generale...
voglio dire...la scuola italiana ha problemi gravissimi...comincia a fare acqua da tutte le parti non solo a livello morale(quello ormai l'abbiamo perso..)ma anche a livello formativo...quando fino a pochi anni fa, nonostante tutto, eravamo ancora ammirati dall'estero...
e con tutti questi problemi(ho avuto modo di vederli dal di fuori e dal di dentro)
la Gelmini che fa?puntualizza su un aspetto marginale a mio avviso....
qualcuno potrebbe dire "? un buon punto di partenza...partire cosi' per poi affrontare il resto"
io credo che invece servano riforme strutturali serie..o comunque, annche adesso all'inizio della legislatura...emendamenti forti per dare un segnale altrettanto FORTE.......
qualcosa di pi? insomma che una questione di grembiuli e di apparenza...imho
come non quotare??
Sono cresciuto in un'epoca in cui alle elementari tutti col grembiule, alle medie solo le bambine (perch? comunque, alla fine degli anni '50 alle medie erano bambine) e alle superiori solo una scuola imponeva il grembiule alle ragazze e giacca e cravatta a noi maschi.
Ilfatto per? ? che contestualmente ci veniva insegnato un comportamento ed anche negli anni '70, nonostante tutto quello che il cosiddetto '68 aveva portato, si ? continuato a mantenere un abbigliamento e soprattutto un comportamento rispettosi degli altri.
La scuola ? stata mandata a putt**a da una che adesso fa il sindaco di una grande citt? e non venitemei a dire che ho torto perch? io l'ho vissuto quel momento.
La signora ha tolto agli insegnanti qualsiasi modo di poter imporre un minimo di disciplina ed i genitori degli imbecilli che non sarebbero andati oltre a scuola media sono stati ben felici di vedere la politica del tutti promossi.
Prima di pensare ai grembiuli anche questa "ministra" cominciasse a pensare a ridare un senso alla parola "istruzione" che poi non c'? bisogno di fare norme apposta per l'abbigliamento.
Comment
X
Comment