Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milanesi-Prenotare la revisione alla MTC?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Non ho dubbi Lady sul fatto che bisognerebbe trovare persone disposte all'illegalit?.

    Ma allora mi sorge un dubbio...

    Lavoro All'ACI e di mio dico quello che so e come ci si comporta qui a ROMA..

    Ora se solo a Roma si seguono le "regole" io non so, come non so.. se solo a Roma ti "obbligano" ad andare alla MCTC.

    Posso sapere quello che ho scritto e detto..
    Vero, nessuna ( se cerco meglio alla fine dovr? uscire ma non ne ho voglia) parte dice di andare obbligatoriamente alla MCTC ma questo ? quello che ti dice e ti obbliga a fare la PA quando ti ritira il libretto per mancata revisione. Almeno, viste le cose, qui a ROMA

    Cose che vedo e sento quasi tutti i gg....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by golf2000 View Post
      Harley come ti ho gia detto..magari vigili e polizia van contro la legge,,ma ogni giorno ho qua auto a cui han ritirato il libretto..e la prassi ? quella che ho gia detto.
      E che ti devo dire.... ? pur vero che al nord i vigili sono considerati polizia locale e viaggiano armati... e hanno anche un ruolo superiore rispetto ai nostri vigili...

      Saremo due nazioni diverse non so

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by golf2000 View Post
        dammi retta anche tu,se vuoi ci giochiamo lo stipendio
        Quando me la fai la revisione?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Harley883 View Post
          A norma dell'art.216 del vigente Codice della Strada, l'organo accertatore a tempo 5 giorni dall'accertamento della violazione per inviare il documento ritirato presso il competente ufficio del dipartimento dei trasporti terrestri (ex motorizzazione).

          Art. 217. (1)
          Sanzione accessoria della sospensione della carta di circolazione.

          1. Nell'ipotesi in cui il presente codice prevede la sanzione accessoria della sospensione della validit? della carta di circolazione, questa ? ritirata dall'agente od organo di polizia che accerta la violazione; del ritiro ? fatta menzione nel verbale di contestazione. L'agente accertatore rilascia permesso provvisorio di circolazione limitatamente al periodo di tempo necessario a condurre il veicolo nel luogo di custodia indicato dall'interessato, con annotazione sul verbale di contestazione.

          2. L'organo che ha ritirato la carta di circolazione la invia, unitamente a copia del verbale, nel termine di cinque giorni, all'ufficio competente del Dipartimento per i trasporti terrestri, che, nei quindici giorni successivi, emana l'ordinanza di sospensione, indicando il periodo cui questa si estende. Tale periodo, nei limiti minimo e massimo fissati dalla singola norma, ? determinato in relazione alla gravit? della violazione commessa, all'entit? del danno apportato ed al pericolo che l'ulteriore circolazione potrebbe apportare. L'ordinanza ? notificata all'interessato e comunicata al prefetto. Il periodo di sospensione inizia dal giorno in cui il documento ? ritirato a norma del comma 1. Qualora l'ordinanza di sospensione non sia emanata nel termine di quindici giorni, il titolare pu? ottenerne la restituzione da parte dell'ufficio competente del Dipartimento per i trasporti terrestri. Qualora si tratti di carta di circolazione rilasciata da uno Stato estero, il competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri ne sospende la validit? ai fini della circolazione sul territorio nazionale per un determinato periodo, con le stesse modalit?. L'interdizione alla circolazione ? comunicata all'autorit? competente dello Stato che ha rilasciato la carta di circolazione e viene annotata sulla stessa.

          3. Al termine del periodo fissato la carta di circolazione viene restituita all'interessato dall'ufficio competente del Dipartimento per i trasporti terrestri. Della restituzione ? data comunicazione al prefetto ed all'ufficio del P.R.A. per l'iscrizione nei propri registri. Le modalit? per la restituzione del documento agli stranieri sono stabilite nel regolamento.

          4. Avverso l'ordinanza di cui al comma 2 l'interessato pu? proporre ricorso al prefetto. Il prefetto, se ritiene fondato l'accertamento, applica la sanzione accessoria; se lo ritiene infondato, dispone l'immediata restituzione.

          5. L'opposizione di cui all'art. 205 si estende alla sanzione accessoria.

          6. Chiunque, durante il periodo di sospensione della carta di circolazione, circola abusivamente con lo stesso veicolo ? punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da da euro 1.754 a euro 7.018. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da tre a dodici mesi e, in caso di reiterazione delle violazioni, la confisca amministrativa del veicolo. (2)

          (1) Vedi art. 399 reg. cod. strada.



          cmq per toglierti ogni dubbio... se vuoi chiama il nunero unico MCTC ( sta a Roma) 06 41581 e chiedi a loro.


          PER Golf: come si comportano l? da te non so.. ma posso dirti che la norma ? quella da me esposta e quella si dovrebbe ...fare .

          Poi si sa che la legge NON ? uguale per tutti.

          Per Lady: se parliamo di fare come ci pare..b? si allora si ritorna al fatto che siamo in una repubblica di banane...
          la macchina mia non la posso portare alla revisione: ? tarmente veloce ch'er navigatore gps me parla ar passato

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by speed01 View Post
            Quando me la fai la revisione?
            PoRco

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by diogeneilcinico View Post
              la macchina mia non la posso portare alla revisione: ? tarmente veloce ch'er navigatore gps me parla ar passato
              ahahahahahahahahahahahhaahhaahha preferisco il futuro

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Harley883 View Post
                ahahahahahahahahahahahhaahhaahha preferisco il futuro
                il problema ai nostri tempi ? che il futuro non ? come ? sempre stato

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  cmq spezzo un'arancia e un'anguria a favore di harley, a me hanno mandato un modulo ufficiale con scritto che è obbligatorio per i motocicli farla in mtc.. poi se per prassi si fa diversamente....allora lo famo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Peips View Post
                    cmq spezzo un'arancia e un'anguria a favore di harley, a me hanno mandato un modulo ufficiale con scritto che ? obbligatorio per i motocicli farla in mtc.. poi se per prassi si fa diversamente....allora lo famo
                    GRAZIE

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X