Originally posted by MotoFermo
View Post
Ciao, l'ho visto il Furgone di D-Corsa infatti a saperlo!
Il SuperDuke l'ho provato in un paio di altre occasioni due anni fà e l'annoscorso, poi ho preso la SM950.
L'RC8: ho avuto occasione di portare per strada un paio di domeniche fà quella di un amico (McTwin) per un 130km e devo dire che nonostante fossimo andati ad andature da colpo di sonno, mi era già piaciuta molto, posizione di guida, leggerezza, erogazione, ecc.
In pista l'ho provata meglio ed ho avuto la conferma di quello che già avevo cominciato a "sentire" e pensare.
La moto è compatta come un 600, ma in movimento x compattezza e reattività sembra di stare su un 250GP con la differenza che è quasi un 1.200 e che ha una trazione sorprendente.
Io poi la stò paragonando un po' alla 1098S che ho avuto modo di provare un po' di tempo fà, che sarebbe nelle mie intenzioni acquistare e non alla mia 4 cilindri sportiva che ho ancora in casa.
Dopo averle provate entrambe, è una bella lotta!
In altri tempi avrei dato cmq quasi subito la preferenza a Ducati, ma allo stato attuale non riesco a sbilanciarmi.
Certo considerando che è la prima moto Supersportiva di una casa legendaria per l'OFF, c'è da fare un grosso applauso a KTM anche per il coraggio di abbracciare uno stile che la proietta avanti su tutte le altre. All'inizio ero perplesso su quelle linee, mi riferisco a quando vedevo le foto in pista dei primi prototipi, ma ora che è una realtà, quella moto più la guardo e più mi piace, e le altre sembrano tutte molto più "anziane". Soprattutto le Jappe dove vedo una crisi di idee come non la vedevo da metà anni 90.
Comment