Originally posted by missie**76
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cani pericolosi o padroni pericolosi?
Collapse
X
-
-
Originally posted by nyko683 View Postse c'? qualche familiare a casa e arrivano ospiti non vedo perch? il cane dovrebbe azzannarli
il cane vede e capisce se sono ospiti ben accetti al max si avvicina li annusa per memorizzare l'odore
cmq anche se li ha gia visti + e + volte e in casa non ci son familiari ? sconsigliato entrare
poi anche se un padrone ti dice che il cane ? mansueto docile e non uccide una mosca bisogna sempre leggere il cane se gli sta bene o no essere toccato e accarezzato in quel momento
cani imprevedibili sono 1%
gente che non sa interpretare il linguaggio del corpo dei cani 99%
Comment
-
-
Originally posted by ducaluca View Postonestamente un Molosso che viene dal canile (quindi gi? abbastanza adulto) non lo prenderei mai... spesso sono stati utilizzati in combattimenti clandestini o maltrattati dal precedente padrone... quelli s? che sono pericolosi ! io, nel mio piccolo, d? una mano al canile di zona con generi alimentari (scatolette di carne, sacchi di mangime, coperte x l'inverno)
Bravo! :-)
Povere bestie.... che io sappia per? (mi arrivano sempre le comunicazioni ENPA e LAV), prima di dare in adozione gli ex combattenti sono sicuri al 100% che abbiano recuperato le normali capacit? relazionali con l'essere umano...
Comment
-
Originally posted by missie**76 View PostB? dai, ti salvi in corner ;-)
Povere bestie.... che io sappia per? (mi arrivano sempre le comunicazioni ENPA e LAV), prima di dare in adozione gli ex combattenti sono sicuri al 100% che abbiano recuperato le normali capacit? relazionali con l'essere umano...
Comment
-
Originally posted by missie**76 View PostB? dai, ti salvi in corner ;-)
la cagnolina di mia sorella un terrier simpaticissimo
preso in canile
assicurato che veniva da una famiglia che non poteva + tenerlo e sempre trattato benissimo con tutti ? docilissima tranne con un mio amico fisicamente come me tranne che ha i capelli rossi ed ? un p? pi? robusto
dal primo istante che la visto si izza contro senza motivo e inizia ad abbaiarli contro ma in un modo mui incazzoso
forse le ricordera qualcuno di non molto simpatico
il problema ? che finch? te lo fa un mocio bianco da 2 kg bagnato ? un conto ... ben diverso un molossoide
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
a mio parere ci sono da chiarire talune cose;
i cani sono animali meravigliosi ma sono, appunto, animali e rispondono a stimoli dettati dalla natura e dall'istinto
non c'? mai cattiveria nei loro comportamenti, come pu? essere intesa dalla razza umana, ma reazioni istintive
va da s? che talune razze (per stazza, indole, potenza fisica e morfologia) possono essere potenzialmente pericolose quindi andrebbero, per legge, obbligati padroni e cani a fare un corso di addestramento serio, qualificato e con personale specializzato
+ in generale una maggiore educazione dell'uomo al contatto con i cani che sono essere viventi al 100% e non oggetti di moda da esporre come trofei
ettore
Comment
X
Comment