Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cani pericolosi o padroni pericolosi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by missie**76 View Post
    Piccolo OT: con tutti i cagnolini bisognosi che ci sono in canile, perch? comprarli?
    onestamente un Molosso che viene dal canile (quindi gi? abbastanza adulto) non lo prenderei mai... spesso sono stati utilizzati in combattimenti clandestini o maltrattati dal precedente padrone... quelli s? che sono pericolosi ! io, nel mio piccolo, d? una mano al canile di zona con generi alimentari (scatolette di carne, sacchi di mangime, coperte x l'inverno)

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      se c'? qualche familiare a casa e arrivano ospiti non vedo perch? il cane dovrebbe azzannarli
      il cane vede e capisce se sono ospiti ben accetti al max si avvicina li annusa per memorizzare l'odore
      cmq anche se li ha gia visti + e + volte e in casa non ci son familiari ? sconsigliato entrare
      poi anche se un padrone ti dice che il cane ? mansueto docile e non uccide una mosca bisogna sempre leggere il cane se gli sta bene o no essere toccato e accarezzato in quel momento
      cani imprevedibili sono 1%
      gente che non sa interpretare il linguaggio del corpo dei cani 99%
      quoto tutto... bravo nyko

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        davvero splendido!!!
        la mia veterinaria ne ha due in casa (megavilla) non ti dico i cuccioli che han fatto che belli
        belli s?.. mi piacerebbe trovare una femmina da far coprire con il mio maschio

Comment

• Font Size
          Originally posted by ducaluca View Post
          onestamente un Molosso che viene dal canile (quindi gi? abbastanza adulto) non lo prenderei mai... spesso sono stati utilizzati in combattimenti clandestini o maltrattati dal precedente padrone... quelli s? che sono pericolosi ! io, nel mio piccolo, d? una mano al canile di zona con generi alimentari (scatolette di carne, sacchi di mangime, coperte x l'inverno)
          B? dai, ti salvi in corner ;-)
          Bravo! :-)
          Povere bestie.... che io sappia per? (mi arrivano sempre le comunicazioni ENPA e LAV), prima di dare in adozione gli ex combattenti sono sicuri al 100% che abbiano recuperato le normali capacit? relazionali con l'essere umano...

Comment

• Font Size
            Povere bestie.... che io sappia per? (mi arrivano sempre le comunicazioni ENPA e LAV), prima di dare in adozione gli ex combattenti sono sicuri al 100% che abbiano recuperato le normali capacit? relazionali con l'essere umano...
            alcuni s? recuperano, x altri invece non c'? speranza

Comment

• Font Size
              si ma alcune cose restano impresse
              la cagnolina di mia sorella un terrier simpaticissimo
              preso in canile
              assicurato che veniva da una famiglia che non poteva + tenerlo e sempre trattato benissimo con tutti ? docilissima tranne con un mio amico fisicamente come me tranne che ha i capelli rossi ed ? un p? pi? robusto
              dal primo istante che la visto si izza contro senza motivo e inizia ad abbaiarli contro ma in un modo mui incazzoso
              forse le ricordera qualcuno di non molto simpatico
              il problema ? che finch? te lo fa un mocio bianco da 2 kg bagnato ? un conto ... ben diverso un molossoide

Comment

• Font Size
                Originally posted by ett69 View Post
                ciao

a mio parere ci sono da chiarire talune cose;
                i cani sono animali meravigliosi ma sono, appunto, animali e rispondono a stimoli dettati dalla natura e dall'istinto
                non c'? mai cattiveria nei loro comportamenti, come pu? essere intesa dalla razza umana, ma reazioni istintive

va da s? che talune razze (per stazza, indole, potenza fisica e morfologia) possono essere potenzialmente pericolose quindi andrebbero, per legge, obbligati padroni e cani a fare un corso di addestramento serio, qualificato e con personale specializzato

+ in generale una maggiore educazione dell'uomo al contatto con i cani che sono essere viventi al 100% e non oggetti di moda da esporre come trofei

ettore
                Quoto

Comment

X
                Working...
                X