Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sta crisi in Italia c'? o no??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by hal1969it View Post
    io ho la macchina aziendale ma mi costa 200 sacchi al mese...per cui.....e' vero risparmio su tutto il resto.....manutenzione in primis...ma per la benza....e come se me la pagassi!!

    (questo per dire che macchinaaziendale non sempre e' sinonimo di macchina gratis)
    So quanto costa.... e te sei sincero...
    Ma io conosco gente che piange che la macchina gli costa quei soldi... Poi dico io quanto spendo in un anno e ancora non fan silenzio... e li mi girano...
    Comunque non ? un attacco a chi ha l'auto aziendale... ci son persone che han la fortuna e altre meno...
    Era solo per far capire che ci son spese che uno considera magari poco incisive... ma ci sono...
    Se avessi mezzi adeguati (publbici) sarei il primo a non usar la macchina... Per quel che mi costa ? solo un enorme debito... E io ho una macchina marcia...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Ma poi perch? metter da prte soldi? Priamo un altro post...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by erreuno74 View Post
        Putroppo con i costi esorbitanti dei mutui e decisamente impossibile comprare per non parlare delle garanzie che devi dare per accedere a sti mutui arriveremo al punto che ti chiedono le analisi del sangue mettici anche che i prezzi delle case sono saliti alle stelle ed il gioco ? fatto..
        da me i prezzi sono in frenata...non si nota ancora..ma e' gia' capitato.....

        nella mia vecchia casa....il primo che ha venduto al primo piano ha venduto a 100 euro (tanto per fare i conti facili)......io al terzo e ultimo piano....e con finiture migliori delle sue (parquet in tutta la casa, aria condizionata allarme ecc ecc) ho venduto la casa dopo un anno a 106 con i mobili inclusi (ho lasciato cucina/sala/camera da letto/bagno che erano costruiti si misura)....

        la mia ex-vicina al secondo...sta' vendendo dopo di me a 110 ma l'agenzia gli ha fatto gia' capire che e' troppo.....

        infatti e' un 6 mesi che ha fuori la vendita ma non e' andato nessuno a vederlo....nessuno!!!

        poi sti cacchio di mutui.......se penso a quelli della BCE che hanno aumentato i tassi ancora giovedi scorso...mi viene voglia di pestarli!!!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by hal1969it View Post
          da me i prezzi sono in frenata...non si nota ancora..ma e' gia' capitato.....

          nella mia vecchia casa....il primo che ha venduto al primo piano ha venduto a 100 euro (tanto per fare i conti facili)......io al terzo e ultimo piano....e con finiture migliori delle sue (parquet in tutta la casa, aria condizionata allarme ecc ecc) ho venduto la casa dopo un anno a 106 con i mobili inclusi (ho lasciato cucina/sala/camera da letto/bagno che erano costruiti si misura)....

          la mia ex-vicina al secondo...sta' vendendo dopo di me a 110 ma l'agenzia gli ha fatto gia' capire che e' troppo.....

          infatti e' un 6 mesi che ha fuori la vendita ma non e' andato nessuno a vederlo....nessuno!!!

          poi sti cacchio di mutui.......se penso a quelli della BCE che hanno aumentato i tassi ancora giovedi scorso...mi viene voglia di pestarli!!!


          Il problema casa parte lontano: chi costruisce si ? fatto la guerra per anni al ribasso... chi vende ha sempre venduto al rialzo ottenendo margini enormi.... Ora c'? un p? di fiacca eallora rivedon i margini... Ma i costruttori son messi male e le agenzie prolifican sempre e comunque...
          Ora come ora l'idea di prender casa ? definitivamente sfumata... Anche perch? sto ricevendo sempre + proposte estere... e appena sar? cerificato con la lingua, se riesco, veo di far anche questa esperienza...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Devilman View Post
            So quanto costa.... e te sei sincero...
            Ma io conosco gente che piange che la macchina gli costa quei soldi... Poi dico io quanto spendo in un anno e ancora non fan silenzio... e li mi girano...
            Comunque non ? un attacco a chi ha l'auto aziendale... ci son persone che han la fortuna e altre meno...
            Era solo per far capire che ci son spese che uno considera magari poco incisive... ma ci sono...
            Se avessi mezzi adeguati (publbici) sarei il primo a non usar la macchina... Per quel che mi costa ? solo un enorme debito... E io ho una macchina marcia...

            be' la macchina aziendale..finche' dura e' ottima.....ogni 4 anni macchina nuova...si scassa...chissenefrega....fai un incidente...chissenefrega....fai la benza.....la paga la ditta.....devi cambiare le gomme/olio.....lo paga la ditta...assicurazione/bollo...idem come sopra

            quindi e' sempre un vantaggio..enorme.....solo che a me ogni anno aumentano la rata mensile.....e io che faccio pochi km (lavoro ogni tanto da casa...se no per ragioni di traffico vado in moto)...la rata della macchina pesa...eccome....

            la mia touran all'inizio costava 160 euri al mese (2005)....adesso ne viene 180....e se dovessi riprenderla l'anno prossimo 225, e' chiaro che giro con una macchina che non mi potevo permettere (e chi li ha 27000 euro per una macchina cosi..io no)...tanto che l'anno prossimo per stare sulle 200 euro mensili prendero' la golf plus (capisci che per una famglia monoreddito come la mia (e con moglie e due figli a carico) queste differenze si sentono....)

            ripeto...io dal canto mio la crisi la vedo....nonostante nel corso degli anni il mio stipendio sia cresciuto per meriti personali....arrivo alla fine del mese sempre al limite...o al meglio mettendo via 100euro (che spendero' il mese prossimo di sicuro)....= bilancio annuale a zero......(anche se pago la pensione integrativa..unico risparmio per il futuro e ho in piu' l'assicurazione sanitaria...non si sa mai)..

            quindi vedo di tagliare le cose superflue (riviste di moto in primis.....che ho segato a favore di quelle gratis online)...e cose del genere......

            pero' capisco che non si possa tirare per sempre...e ogni tanto esco a mangiare la pizza......cosi..tanto per tirare il fiato per un due ore.....

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Devilman View Post
              Ma poi perch? metter da prte soldi? Priamo un altro post...
              prova a pensare che la pensione non te la pagheranno come fanno oggi ai tuoi genitori!!

              ecco un buon motivo!!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by hal1969it View Post
                prova a pensare che la pensione non te la pagheranno come fanno oggi ai tuoi genitori!!

                ecco un buon motivo!!

                Sai quanti mericani piango il fumo della loro pensione?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Devilman View Post
                  mi ha dato il permesso la proprietaria....
                  ecco questa ? una grossa crisi....spero che spammi un p? meno...mi distrae leggere....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X