Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sta crisi in Italia c'? o no??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by max750s View Post
    infatti ci si sposta su altri settori.

    ma il settore che molli vuol dire che si ? sputtanato
    Si, hai ragione!
    E' che ne vedo molti qui in giro che aspettan che "ma forse riprende"....
    E credo che se aspettano... Tanto in crisi non son... ovvero han una buona scorta.. altriemnti se devi pagar ogni mese.... Ti dai le mani da torno e evolvi...
    Scusa ma oggi son un p? ermetico causa il rum di ieri..

    Comment


    • Font Size
      #47
      la crisi io al momento non la vedo..... c'? ancora troppa gente che si diverte

      Comment


      • Font Size
        #48
        diciamo c'è crisi....e si andrà sempre più peggio.... per quanto riguarda la ricchezza che c'è fuori che si vede....come al Nord e al Sud c'è anche questo da considerare..... http://tribunatreviso.repubblica.it/...ne=EdRegionale

        Comment


        • Font Size
          #49
          per me la crisi c'e' solo che qualcuno vive sopra le sue reali possibilita'...

          io quest'anno causa casa nuova in ferie non ci vado...e non mi vergogno di dirlo...

          altri forse....non arrivano a fine mese e fanno i salti mortali (vedi finanziamenti per tutto) per avere le ultime novita' in fatto di elettronica (sono rimasto l'unico senza TV LCD??? mah...)...e via dicendo....

          Comment


          • Font Size
            #50
            io parlo x me...solo x fare il pieno alla mia macchina rispetto l'anno scorso mi ci vogliono 30 euro in più...poi se vogliamo considerare le altre spese in aumento......tutti x esempio cominiciano ad usare di più la bicicletta o sputer.....vedrete a settembre saranno dolori....già io vorrei cambiare macchina e mettere il gpl!!!!
            Last edited by omez; 06-07-08, 15:39.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by hal1969it View Post
              per me la crisi c'e' solo che qualcuno vive sopra le sue reali possibilita'...

              io quest'anno causa casa nuova in ferie non ci vado...e non mi vergogno di dirlo...

              altri forse....non arrivano a fine mese e fanno i salti mortali (vedi finanziamenti per tutto) per avere le ultime novita' in fatto di elettronica (sono rimasto l'unico senza TV LCD??? mah...)...e via dicendo....
              Io le ferie le faccio...
              E non mi faccio mancar nulla...
              Ma:
              - lavoro come dipendente e faccio i miei bei straordinari...
              - faccio consulenze ad alcuni clienti (con il permeso del mio datore di lavoro)
              - faccio lavori da terzista per il mio capo e per mio zio... E, per ora, lo posso fare perch? faccio pezzo che stan in macchina una caterba di ore e son di grossa seria...

              Dal mio punto di vista non c'? crisi... Ma io faccio progettazione principalmente... In officina non ho lavoro per gli operai.. Il che significa che progetto ma non vendo... E fai presto a intuir che se i clienti compran solo ricambi ? perch? non voglion investire... e quindi stagna tutto...
              E come me ne sento parecchi altri...
              E son passati 6mesi da quando si iniziava di nuovo a tirare...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by omez View Post
                io parlo x me...solo x fare il pieno alla mia macchina rispetto l'anno scorso mi ci vogliono 30 euro in pi?...poi se vogliamo considerare le altre spese in aumento......tutti x esempio cominiciano ad usare di pi? la bicicletta o sputer.....vedrete a settembre saranno dolori....gi? io vorrei cambiare macchina e mettere il gpl!!!!
                Si pure io volevo andar a lavorar in bici...
                Ma la sera immancabilmente piove... e pedalar in salita sotto l'acqua non mi piace

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by omez View Post
                  io parlo x me...solo x fare il pieno alla mia macchina rispetto l'anno scorso mi ci vogliono 30 euro in pi?...poi se vogliamo considerare le altre spese in aumento......tutti x esempio cominiciano ad usare di pi? la bicicletta o sputer.....vedrete a settembre saranno dolori....gi? io vorrei cambiare macchina e mettere il gpl!!!!
                  il gpl?? voglio vedere quanto ci metteranno ad aumentarlo quando lo avremo in molti....cosi come ci hanno inchiappettato per benino con il diesel......

                  al momento pero' e' la prima scelta se vuoi contenere i costi per la macchina!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Considerato che:
                    - Ieri mentre tornavo dal lavoro vedevo in senso opposto una coda interminabile di auto dirette verso varese/como/lecco per farsi il weekend al lago
                    - Ieri sera per entrare in una discoteca ho dovuto aspettare 1 ora tra ricerca del parcheggio e coda all'ingresso
                    - Ristoranti e pub li vedo sempre belli pieni
                    - Negli ultimi 2/3 anni in giro ho visto un'esplosione di auto nuove e di grosse cilindrate (e facendo 100 km al giorno di strada ne vedo un bel p?)
                    a me sembra che si viva ancora nel benessere.. e che benessere.
                    I casi sono due: o questa "crisi" ? gonfiata e esagerata dai media, oppure davvero tutti vivono al di sopra delle proprie possibilit?.
                    Io mi considero un miracolato, visto che la mia azienda non sta risentendo assolutamente della crisi anzi sta andando a gonie vele, in pi? 6 mesi fa ho avuto una promozione e un aumento, per ora riesco a togliermi qualche sfizio risparmiando anche qualcosina a fine mese...
                    Certo che se nei prossimi anni lo scenario attuale non migliora, allora saranno vacche magre... se il petrolio arrivasse davvero a 250 $ barile o pi?, con tutti gli aumenti connessi (materie prime, energia, carburanti, agricoltura...) beh allora si fa grigia per tutti. Non so in quanti rimarranno a "stare bene".
                    Che questi siano i nostri ultimi anni di benessere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Kayrez View Post
                      c'? ancora troppa gente che si diverte
                      Ma il punto non ? manco questo il divertimento se non ci fosse sarebbe un dramma peggiore...cmq credo davvero ch ela cirsi ci sta ma non cosi drammatica come vogliono farcela vedere..un altra prova lo avuta questa mattina...vado in un noto centro commerciale a fare alcunce compere ed ovviamente anche per refrigerarmi.. compro alcune cosucce vado alla cassa e ci sono voluti esattamente 30 minuti per pagare causa fila kilometrica... ripeto il punto non ? il fatto di fare certe cose ma mi viene il dubbio che NON E' CHE PIANGIAMO TROPPO E FOTTIAMO ASSAI?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by el_figus View Post
                        erre guarda ad esempio gli utenti di questo forum

                        media stipendio ? sicuramente sotto ai 2000 euro ( c'era stato anche un sondaggio al riguardo ) , eppure quasi tutti gli utenti hanno moto vanno in pista comprano nuove cosette x il loro gioiello magari hanno anche l'auto ecc, in pratica spendono tutto il loro stipendio pur avendone uno '' basso ''

                        l'unica spiegazione che ci si pu? dare ? che anche chi ha stipendi medio bassi e che quindi '' sulla carta '' dovrebbe risparmiare molto in vista di tempi migliori, spenda tutto perch? c'? incertezza nel futuro, perch? cmq non vuoi essere da meno, perch? la vita ? una sola , perch? dopo mesi di lavoro uno si vuole divertire ecc ecc

                        in pratica non esiste il risparmio, e questo alla lunga penalizzer? molti

                        noi x dirti viviamo in 3 con 1100 euro in casa di propriet? in centro a Padova, x come viviamo noi 3 ( io fratello e mamma ) riusciamo a risparmiare anche 150-200 euro al mese, immaginati un single che vive magari un po' fuori citt? con i suoi e 1400-1500 euro al mese, volendo potrebbe risparmiare tanti di quei soldi che met? basta ogni mese rinunciando a molte cose ( auto non la si usa mai , andiamo fuori pochissimo ecc ) , ma preferisce non farlo

                        sono scelte di vita
                        Certamente...
                        indebitarsi sempre a lunga andare porta a penalizzare tutto il resto...per? io credo che si faccia troppo un dramma sulla situazione attuale si pianga troppo e non si trova nulla o non ci si rimbocchi le maniche per eliminare la crisi "presunta" che c'?...
                        tempo fa feci una discusssione con mio padre...eravamo sotto natale e su un argomento lui mi disse: "ma ti rendi conto che ci sono pochi soldi e la gente non puo mettere il piatto a tavola" lo guardai cosi: sapete perch?? mentre me lo diceva era appena tornato carico di cibo per natale e non immaginate cosa aveva comprato...ma come lui migliaia di eprsone quel giorno popolavano le strade di napoli per comprare ogni cosa anche la pi? inutile per abboffarsi a iosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by erreuno74 View Post
                          Certamente...
                          indebitarsi sempre a lunga andare porta a penalizzare tutto il resto...per? io credo che si faccia troppo un dramma sulla situazione attuale si pianga troppo e non si trova nulla o non ci si rimbocchi le maniche per eliminare la crisi "presunta" che c'?...
                          tempo fa feci una discusssione con mio padre...eravamo sotto natale e su un argomento lui mi disse: "ma ti rendi conto che ci sono pochi soldi e la gente non puo mettere il piatto a tavola" lo guardai cosi: sapete perch?? mentre me lo diceva era appena tornato carico di cibo per natale e non immaginate cosa aveva comprato...ma come lui migliaia di eprsone quel giorno popolavano le strade di napoli per comprare ogni cosa anche la pi? inutile per abboffarsi a iosa...
                          OT: Io sono in crisi d'amore per te

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by el_figus View Post
                            noi x dirti viviamo in 3 con 1100 euro in casa di proprietà in centro a Padova, x come viviamo noi 3 ( io fratello e mamma ) riusciamo a risparmiare anche 150-200 euro al mese, immaginati un single che vive magari un po' fuori città con i suoi e 1400-1500 euro al mese, volendo potrebbe risparmiare tanti di quei soldi che metà basta ogni mese rinunciando a molte cose ( auto non la si usa mai , andiamo fuori pochissimo ecc ) , ma preferisce non farlo

                            sono scelte di vita
                            ti do ragione solo in parte
                            "un single che vive fuori città" in qualche modo deve pur muoversi
                            macchina o mezzi sono comunque un costo!
                            se poi ci deve pagare anche l'affitto o il mutuo..

                            probabilmente i vostri 1100 sono puliti, cioè senza affitto da pagare

                            un ragazzo che esce di casa da poco in media ha un affitto di 600 euro minimo (parlo di milano), quindi già in partenza ha un budget minore del vostro

                            e la luce la paghi uguale sia che sei in 3 in casa alla sera davanti alla TV sia che sei solo
                            la lavatrice idem la usi perchè mica puoi farla andare ogni due settimane solo perchè sei single.. dovresti avere un armadio esagerato
                            questi sono i primi due esempi che mi vengono in mente

                            che poi uno per scelta di vita decide di concedersi gli extra e non mettersi nulla da parte beh.. su questo non ci piove
                            però un single con 1400 euro al mese e una casa da mantenere non ha poi così tanti margini per risparmiare (aveva fatto un calcolo molto dettagliato dueruote pochi giorni fa, se vuoi puoi fartelo ricercare )
                            ok che andare a vivere da solo è una scelta che uno può anche non fare, ma non diciamo che potrebbe risparmiare chissà quanto e non lo fa

                            io i soldi li ho risparmiati (e pure un bel po' - ora è improponibile) quando vivevo da mamma e papà (o da mia sorella )
                            Last edited by ladyduke; 06-07-08, 18:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              La crisi c'?!
                              Ma la gente anzich? affrontarkla col boicotaggio delle cose superflue rincarate troppo (quando uno non vende + un ***** vedrai che dopo si decide a calare i prezzi)
                              e con l'acqusito del solo essenziale indispensabile

                              continua a comprare tv al plasma automobili nuove vestiti firmati ecc
                              continua a VIVERE SOPRA LE PROPRIE POSSIBILITA' INDEBITANDOSI

                              perch? questo ? il termine corretto, non "a rate", ***** sono le rate? Una volta le cambiali erano qualcosa di "vergognoso" chi ce l'aveva da pagare cercava di non farlo sapere...

                              Quindi crisi o non crisi si va in vacanza e c'? sempre il tutto esaurito...
                              Magari le si paga "in comode rate, la prima dopo 6 mesi, quando gi? hai fatto un altro finanziamento per la settimana bianca..."
                              e avanti cos?...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Posso dire che dalle mie parti la crisi c'? eccome...per esempio l'edilizia (che qui ? sempre andata piuttosto bene) ? in fortissima frenata. Le imprese stanno mettendo in stallo tutti i cantieri perch? non riescono pi? a vendere un appartamento (mentre prima si vendeva tutto gi? sulla carta).
                                E se va male l'edilizia vanno male tutte le ditte ad essa collegate, un indotto enorme...in pi? ci si mette l'aumento delle materie prime; rimanendo sempre nel mio settore, nel giro di 4 mesi l'acciao ? aumentato del 25-30%...vi rendete conto???
                                E per il futuro le prospettive non ? che siano cos? rosee...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X