Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sta crisi in Italia c'? o no??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ladyduke View Post
    ragazzi.. a parte il discorso mare

    ieri a milano son cominciati i saldi
    io ero al centro commerciale alla ricerca di un vestito per un matrimonio (che poi non ho comprato)
    i negozi erano letteralmente presi d'assalto

    fila di 10 persone o pi? per i camerini
    20 o pi? persone in coda alla cassa

    e come al solito il risparmio non era poi questo gran che!!!!
    esattamente anche questo...per non parlare dei periodi nartalizi i negozi strapieni come i centri commerciali gente in ognidove a comprare ogni cosa..almeno prlo di qui a terronia...qui c'? una strada grande che si chiama Via Roma praticamente nei periodi di natale o quando si cono i "presunti" saldi davvero sono inavvicinabili nun se po cammin?..

    Comment


    • Font Size
      #32
      a lavoro da me c'è parecchia crisi..

      la fatturazione mensile è scesa di circa il 50-60%!!!!
      mercato interno sparito!
      estero si lavora ancora solo in europa.
      fuori europa sta diventando impossibile esportare a causa di questo euro altissimo e x le materie prime alle stelle.

      i nostri concorrenti sono messi come noi

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ladyduke View Post
        beh io veramente l'ho sempre fatto ancora prima che arrivassero i rumeni
        niente lettino per? mi basta l'asciugamano
        capita raramente di andare in spiaggia privata tipo l'anno scorso in sardegna 1 giorno su 15 di vacanza

        Non c'? niente di male ad organizzarsi per conto proprio anche perch? coi prezzi a cui sono arrivati gli stabilimenti privati, si f? prima a comprare la barca....

        Comment


        • Font Size
          #34
          erre guarda ad esempio gli utenti di questo forum

          media stipendio è sicuramente sotto ai 2000 euro ( c'era stato anche un sondaggio al riguardo ) , eppure quasi tutti gli utenti hanno moto vanno in pista comprano nuove cosette x il loro gioiello magari hanno anche l'auto ecc, in pratica spendono tutto il loro stipendio pur avendone uno '' basso ''

          l'unica spiegazione che ci si può dare è che anche chi ha stipendi medio bassi e che quindi '' sulla carta '' dovrebbe risparmiare molto in vista di tempi migliori, spenda tutto perchè c'è incertezza nel futuro, perchè cmq non vuoi essere da meno, perchè la vita è una sola , perchè dopo mesi di lavoro uno si vuole divertire ecc ecc

          in pratica non esiste il risparmio, e questo alla lunga penalizzerà molti

          noi x dirti viviamo in 3 con 1100 euro in casa di proprietà in centro a Padova, x come viviamo noi 3 ( io fratello e mamma ) riusciamo a risparmiare anche 150-200 euro al mese, immaginati un single che vive magari un po' fuori città con i suoi e 1400-1500 euro al mese, volendo potrebbe risparmiare tanti di quei soldi che metà basta ogni mese rinunciando a molte cose ( auto non la si usa mai , andiamo fuori pochissimo ecc ) , ma preferisce non farlo

          sono scelte di vita
          Last edited by Max Power; 06-07-08, 09:18.

          Comment


          • Font Size
            #35
            il vero problema è che l'italiano è viziato....quella che c'è ora nn è ''crisi''....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by boarder View Post
              il vero problema ? che l'italiano ? viziato....quella che c'? ora nn ? ''crisi''....

              grande tiziano...quoto alla potenza

              Comment


              • Font Size
                #37
                ti dico solo che sono appena tornato dalla sarfregna....

                se mettiamo in fila tutte le barchette che ho visto attorno a palau e porto pollo ci rifacciamo mezza salerno reggio... intendo nel senso dei metri... non del valore !!!


                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Per come vedo io c'? come dire un tenore di vita che si vuol tenere si spende di pi? di quello che si guadagna perch? si vuole avere come una volta.
                  Il fatto ? che veniamo dai tempi del bum economico e anche durante la crisi dei 70? abbiamo speso perch? con l'inflazione un debito di oggi domani era insignificante.

                  Oggi non ? pi? cos? un debito di oggi domani sar? pi? grande e questo ? il problema.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Slapshot View Post
                    grande tiziano...quoto alla potenza


                    ...credo di essere io il pi? viziato cmq

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by boarder View Post
                      il vero problema ? che l'italiano ? viziato....quella che c'? ora nn ? ''crisi''....

                      gurda..

                      il viziato potr? ressero lo stipendiato.

                      ma quando a lavoro non arriva nessun ordine e il telefono sembra rotto
                      i problemi sono altri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by max750s View Post
                        gurda..

                        il viziato potr? ressero lo stipendiato.

                        ma quando a lavoro non arriva nessun ordine e il telefono sembra rotto
                        i problemi sono altri.
                        Se resti li ad aspettare il problema ? sicuramente un altro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by max750s View Post
                          gurda..

                          il viziato potr? essero lo stipendiato.

                          ma quando a lavoro non arriva nessun ordine e il telefono sembra rotto
                          i problemi sono altri.

                          E' vero!!! ? lo stipendiato che ? il vero viziato.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            E' vero!!! ? lo stipendiato che ? il vero viziato.....
                            non fraintendete..

                            anche io sono stipendiato! tra l'altro molto poco



                            ma capisco i problemi di alcune aziende! nel settore calzaturiero purtroppo non puoi piu' scontrarti con paesi che vendono a dieci volte meno di te.

                            voi mi direte che allora bisogna chiudere. ma sapete quante aziende lavorano nel settore abbigliamento e calzatura in italia?
                            ..perfino ditte come la diesel hanno avuto enormi cali di fatturato

                            senza contare tutto l'indotto che va a farsi benedire.
                            dalla mia visione c'? molta crisi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Se resti li ad aspettare il problema ? sicuramente un altro...
                              infatti ci si sposta su altri settori.

                              ma il settore che molli vuol dire che si ? sputtanato

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                In Italia a parte alcuni prodotti DOC non si può produrre quasi più niente, qui ormai è tutto terziario dei servizi... = una mexxda!
                                Last edited by Rexxx; 06-07-08, 12:03.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X