Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensate di essere di sesso opposto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    La mia domanda era faziosa ... ho intuito perfettamente cosa intendi

Io concordo con te ... la vedo alla stessa maniera ... se la donna vuole lavorare per motivi suoi (carriera , senso di dovere suo o qualunque altro motivo) ok ... ma l'uomo DEVE obbligatoriamente (a mio modo di vedere)provvedere in modo completo al sostentamento della famiglia permettendole di segliere liberamente se lavorare o meno . Io , semmai mi capitasse di impegnarmi in una relazione , mi sentirei a disagio sapendo di dover far conto sullo stipendio di mia moglie o della mia compagna .

Allo stesso tempo pero' non e' corretto dare dei coglioni agli operai

capito mi hai ?

e secondo te la tua lei non si sentirebbe a disagio a dover dipendere da te?

qui si torna nella preistoria..."tu stai nella grotta che io vado a prendere da mangiare"

Poi a dare del coglione ad un operaio..... ...ma secondo voi ? normale uno sceglie a posta di fare un lavoro poco retribuito, gli piace fare un lavoro di merda e non lo fa per cercare di dare tutto quello che puo' ai suoi cari....sarebbe facile e bello scegliere che fare della propria vita ma capitano situazioni che non lo permettono.

Lele so che non sarai in accordo con mezza parola di quello che ho scritto perch? per te basta volere una cosa che automaticamente la ottieni ma non importa, volevo esprimermi lo stesso

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      e secondo te la tua lei non si sentirebbe a disagio a dover dipendere da te?

qui si torna nella preistoria..."tu stai nella grotta che io vado a prendere da mangiare"
      Guarda ... io non so se sia preistoria o meno ... ma per come la vedo una mia "compagna" potrebbe benissimo dedicarsi alla sua sfera lavorativa nel modo che piu' la aggrada realizzandosi come meglio crede . Nel momento in cui arriv aun pargolo lei si deve sentire libera di scegliere come muoversi certa del fatto che io saro' in grado di provvedere a quello di cui la famiglia fabbisogna . Inoltre ritengo che pe rl'uomo aver bisogno dello stipendio della donna sia piuttosto frustrante .

Poi a dare del coglione ad un operaio..... ...ma secondo voi ? normale uno sceglie a posta di fare un lavoro poco retribuito, gli piace fare un lavoro di merda e non lo fa per cercare di dare tutto quello che puo' ai suoi cari....sarebbe facile e bello scegliere che fare della propria vita ma capitano situazioni che non lo permettono.
      difatti dicevo questo ... quindi che abbiamo in disaccordo ?

Lele so che non sarai in accordo con mezza parola di quello che ho scritto perch? per te basta volere una cosa che automaticamente la ottieni ma non importa, volevo esprimermi lo stesso
      IO , finora , non ho otttenuto pressocche' nulla automaticamente ... ma tutto cio' che voglio mi sta costando sacrifici inspiegabili che nemmeno i miei amici piu' stretti comprendono a volte ... quindi , i'm sorry ma qui hai speso parole prive di significato

Comment

• Font Size
        io non mi ci vedo proprio....sinceramente....

Comment

• Font Size
          Guarda ... io non so se sia preistoria o meno ... ma per come la vedo una mia "compagna" potrebbe benissimo dedicarsi alla sua sfera lavorativa nel modo che piu' la aggrada realizzandosi come meglio crede . Nel momento in cui arriv aun pargolo lei si deve sentire libera di scegliere come muoversi certa del fatto che io saro' in grado di provvedere a quello di cui la famiglia fabbisogna . Inoltre ritengo che pe rl'uomo aver bisogno dello stipendio della donna sia piuttosto frustrante .

difatti dicevo questo ... quindi che abbiamo in disaccordo ?

IO , finora , non ho otttenuto pressocche' nulla automaticamente ... ma tutto cio' che voglio mi sta costando sacrifici inspiegabili che nemmeno i miei amici piu' stretti comprendono a volte ... quindi , i'm sorry ma qui hai speso parole prive di significato
          sul punto operai lo so che eravamo daccordo, ma avevo quotato te e allora ho risposto

Parole prive di significato dici?non so....so' che se uno si ritrova con un figlio di sacrifici ne deve fare per dargli quello che merita e il pap? in questione non puo' pensare "beh mollo tutto e mi trovo un lavoro che mi piace e che mi da di pi?"....a volte da come scrivi sembra che chi non f? questo ragionamento ? un poverino che si accontenta...tutto qui

Comment

• Font Size
            Originally posted by Falco Rosso View Post
            Mo lo sapevo che sollevavo un vespaio

ei che dirti qui ? una opinione mia di oggi ho avuto occasione di vedere donne lavorare per mantenere la famiglia e sinceramente io

IN VERSIONE FEMMINILE NON L'AVREI MAI FATTO

non s? questo ? una cosa mia

ritengo per una donna che si sposi

deve scegliere il marito in base alle sue possibilit?

che senso c'? a sposare un disgraziato che si ama e poi

questo deve lavorare come un negro per fare fatica ad arrivare alla fine del mese e magari sua moglie devi andare a fare lavori di merda (magari con idioti che allungono le mani) ???????????

per cosa perch? amavi st? scemo, cavolo mo mi BANNANO adesso

SENTI NON SO' BENE IO SONO MASCHILISTA PROBABILMENTE
            MA SINCERAMENTE AMMIRO I SACRIFICI DI CERTE DONNE

e guardo non parlo di mia madre o sorella.
            La mia domanda era faziosa ... ho intuito perfettamente cosa intendi

Io concordo con te ... la vedo alla stessa maniera ... se la donna vuole lavorare per motivi suoi (carriera , senso di dovere suo o qualunque altro motivo) ok ... ma l'uomo DEVE obbligatoriamente (a mio modo di vedere)provvedere in modo completo al sostentamento della famiglia permettendole di segliere liberamente se lavorare o meno . Io , semmai mi capitasse di impegnarmi in una relazione , mi sentirei a disagio sapendo di dover far conto sullo stipendio di mia moglie o della mia compagna .

Allo stesso tempo pero' non e' corretto dare dei coglioni agli operai

capito mi hai ?
            Io nn sono molto d'accordo :la donna,visto che vorrebbe gli stessi diritti degli uomini,deve lavorare anch'essa,figli o non figli (logico ? il fatto che magari quando sono troppo piccini lei non possa farlo),altrimenti il marito "operaio sfigato" deve svenarsi per mantenere tutti e non lo trovo giusto...No no,A LAVORARE ANCHE LEI ,SI DEVE SUDARE LA BORSA GUCCI ECC...

OT...Poi se alla donna/mamma girasse di separarsi e farsi mantenere cosa faremmo...Ci spareremmo?

Comment

• Font Size
              a volte da come scrivi sembra che chi non f? questo ragionamento ? un poverino che si accontenta...tutto qui
              Queste sono supposizioni che fai tu ... peraltro prive di findamento perche' io rispetto ogni tipo di lavoro ed ogni tipo di scelta di vita .

Quanto al "beh mollo tutto e mi trovo un lavoro che mi piace e che mi da di pi?" ... le cose non piovono dal cielo e la propria vita ce la si costruisce in anni non dall'oggi al domani . PERO' RIPETO , E CHE SIA BEN CHIARO , E' UN MIO PUNTO DI VISTA ... nulla piu' . E' illegittimo da parte mia esternarlo ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by fajan 999s View Post
                Io nn sono molto d'accordo :la donna,visto che vorrebbe gli stessi diritti degli uomini,deve lavorare anch'essa,figli o non figli (logico ? il fatto che magari quando sono troppo piccini lei non possa farlo),altrimenti il marito "operaio sfigato" deve svenarsi per mantenere tutti e non lo trovo giusto...No no,A LAVORARE ANCHE LEI ,SI DEVE SUDARE LA BORSA GUCCI ECC...

OT...Poi se alla donna/mamma girasse di separarsi e farsi mantenere cosa faremmo...Ci spareremmo?
                Bhe Fajan ... come e' giusto e normale che sia ognuno ha il suo punto di vista . Il tuo e' differente dal mio e lo reputo anche corretto benche' io non sposi questo filone di pensiero

Ad ogni modo penso di essere l'ultimo qui dentro al quale potrenbbe riguardare il discorso moglie et simila quindi il mio e' un puro pour parler

Comment

• Font Size
                  Queste sono supposizioni che fai tu ... peraltro prive di findamento perche' io rispetto ogni tipo di lavoro ed ogni tipo di scelta di vita .

Quanto al "beh mollo tutto e mi trovo un lavoro che mi piace e che mi da di pi?" ... le cose non piovono dal cielo e la propria vita ce la si costruisce in anni non dall'oggi al domani . PERO' RIPETO , E CHE SIA BEN CHIARO , E' UN MIO PUNTO DI VISTA ... nulla piu' . E' illegittimo da parte mia esternarlo ?
                  certo che ? legittimo....tutti sanno che niente piove dal cielo ma spesso si ? costretti ad accontentarsi per preservare quel poco che si ha....perch? se rischiando perdi tutto che gli dai da mangiare hai tuoi figli??sogni???capito che voglio dire?

Comment

• Font Size
                    Ci mancherebbe

Comment

• Font Size
                      certo che ? legittimo....tutti sanno che niente piove dal cielo ma spesso si ? costretti ad accontentarsi per preservare quel poco che si ha....perch? se rischiando perdi tutto che gli dai da mangiare hai tuoi figli??sogni???capito che voglio dire?
                      Si certo che ho capito e , come per Fajan, dico che l'osservazione tua e' legittima . Difatti la percentuale di rischio che mi assumo ora verrebbe drasticamente rivalutata nel momento in cui arriva un pargolo

Poi e' ovvio che i punti di vista di un single possono essere differenti da una persona fidanzata o sposata

Comment

• Font Size
                        lele, io vorrei capire che ci trovi di frustrante dover tener conto dello stipendio di una tua eventuale compagna/moglie

probabilmente la tua è una vita con molti sacrifici ma anche molte possibilità

molte famiglie queste possibilità non le hanno

non tutti possono essere imprenditori, e ci vogliono pure gli operai, che non percepiscono 3000 euro al mese per permettere alla moglie di rimanere a casa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stecca975 View Post
                          lele, io vorrei capire che ci trovi di frustrante dover tener conto dello stipendio di una tua eventuale compagna/moglie

probabilmente la tua ? una vita con molti sacrifici ma anche molte possibilit?

molte famiglie queste possibilit? non le hanno

non tutti possono essere imprenditori, e ci vogliono pure gli operai, che non percepiscono 3000 euro al mese per permettere alla moglie di rimanere a casa
                          Stecca devo ripetermi n'altra volta ? ... e' chiaro che ognuno ha le sue disgrazie , e' chiaro che ognuno ha le sue attitudini e le sue opportunita' ... e' altretanto chiaro che ognuno riesce a sfruttarle , o sceglie di non farlo , cosi come c'e chi sceglie di godersi la gioventu' per arrivare a 30 a piangere che la vita e' una merda e non ce la fa a tirare la fine del mese , cosi com c'e chi sacrifica parte della gioventu' per godersela dopo , e cosi come c'e chi riesce a fare una via di mezzo ...

io ho solamente espresso una mia linea di pensiero TEORICA ... vuoi farmi forse un torto perche' io ritengo che sia l'uomo a dover provvedere alla famiglia ? Guarda che una donna ha gia' un sacco di compiti che noi maschiacci a volte ignoriamo pure ...

Ogni ragionamento ha un suo fondamento ... ognuno sceglie quel che piu' lo aggrada no ?

Comment

• Font Size
                            vuoi farmi forse un torto perche' io ritengo che sia l'uomo a dover provvedere alla famiglia ?
                            per carit? lungi da me l'idea di contraddire il pensiero di chiunque
                            io arrivo da una famiglia in qui mamma e pap? lavorano da sempre, e per me ? normale sia cos?

magari in casa tua ? diverso e vedi una normalit? diversa dalla mia
                            che so, tuo pap? riusciva a mantenere la famiglia da solo ;-)

Comment

• Font Size
                              quindi:

le persona abbienti:
                              - desiderano mantenere la propria amata (assolutamente non come forma di controllo ma x' è giusto cosi)

delle persone non abbienti:
                              - alcune lo vorrebbero e stanno cercando di farlo
                              - altri data la loro condizione, preferiscono la parità dei sessi

dai de bignami

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stecca975 View Post
                                magari in casa tua ? diverso e vedi una normalit? diversa dalla mia
                                che so, tuo pap? riusciva a mantenere la famiglia da solo ;-)
                                No , mio padre e mia mamma erano entrambi operai . E' lunga la storia da raccontare , e sono anche cose private , cmq mio padre aveva quel che occorreva per vivere dignitosamente entranbi ma hanno voluto fare un cammino insieme e , tra mille peripezie , gli e' andata bene . Quindi anche io , come te , sono abituato e vedere entrambi i miei genitori lavorare da sempre
                                I miei genitori fanno parte di quelle persone che hanno scelto di sacrificare gli anni piu' belli della loro gioventu per godersi le soddisfazioni in seguito (soddisfazioni che possono anche non arrivare o che possono svanire come neve al sole in un batter di ciglia vanificando ogni sforzo fatto ... sono scelte)

Comment

X
                                Working...
                                X